Susanna Tamaro

Susanna Tamaro

Messaggioda ale_209 » lunedì 6 gennaio 2020, 19:23

Amo tantissimo questa scrittrice e vi propongo alcune sue frasi, certe non me le ricordavo nemmeno...
•L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
• La libertà vera non è fare quello che ci pare, ma vivere come creature libere dalla paura.
• Mi sono spesso chiesto se la solitudine esaspera la sensibilità o se si sceglie la solitudine perché si è esasperati dalla sensibilità.
• Che straordinario dono sono gli alberi e quante cose potremmo imparare da loro, se solo sapessimo guardarli, vederli, prestare loro l'amore e l'attenzione che si presta agli amici.
• Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va' dove lui ti porta, va' dove ti porta il cuore.
• A volte dobbiamo perdere le cose per capire l'importanza che rivestono.
• Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

L’ultima mi rappresenta a pieno....
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2481 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: Susanna Tamaro

Messaggioda Fernanda » lunedì 6 gennaio 2020, 20:39

Grazie mille Ale! :dicocuore:

Belle riflessioni per cominciare bene il nostro 2020!

Un abbraccio grande!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
ale_209
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 419 volte
Religione: Spiritista

Re: Susanna Tamaro

Messaggioda ale_209 » giovedì 9 gennaio 2020, 15:51

Belle riflessioni e buoni propositi, questo 2020 mi vede agguerrita come non succedeva da tanto tempo .... :smileR:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2481 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Torna a Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: