Vi è mai capitato?

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

Vi è mai capitato?

Messaggioda Krizia » sabato 4 gennaio 2020, 13:57

Buongiorno a tutti.Oggi vorrei chiedervi una cosa.Chi pratica la metafonia,oramai sa che vi possono essere differenze di percezione,tra chi ascolta i messaggi,specialmente quando questi sono disturbati dal rumore di fondo,ma vi è mai capitato che il messaggio cambiasse palesemente?Nel senso di un messaggio forte,chiaro,che più di una persona sente allo stesso modo e che dopo qualche giorno...non è più quello,ma dice una cosa diversa,altrettanto forte e chiara.A me si,diverse volte,non solo,mi è anche capitato di registrare in famiglia e di non riuscire a decifrare le parole,mentre uno dei presenti (non avvezzo alla metafonia),capisse invece tutto e dicesse che lo riguardava,meravigliandosi che gli altri non sentissero.Ho poi appreso col tempo che questo può succedere,quando il messaggio è rivolto ad una persona specifica e soltanto a lui e non riguarda gli astanti.
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)

Il messaggio di Krizia piace a:
ale_209
Krizia
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 175 volte
“Mi Piace” ricevuti: 289 volte
Religione: Spiritualista

Re: Vi è mai capitato?

Messaggioda ale_209 » domenica 5 gennaio 2020, 9:13

Non pratico metafonia spesso ma dopo la morte della mia amatissima nonna avevo intensificato le registrazioni e, proprio con una registrazione in cui si sentiva la voce della nonna mi è successa una cosa strana, simile a ciò che è capitato a te. Per tutto il giorno ho ascoltato e riascoltato quei 10/15 secondi e sentivo :cuore1: sempre la medesima breve frase poi a distanza di qualche giorno, presa da crisi inconsolabile ho ripreso in mano il pc per sentire le parole della nonna ma non si sentiva più nulla di comprensibile.
Anche questo fatto ha contribuito a “staccarmi” piano piano dalla metafonia nonostante io creda ciecamente che quelle voci esistano. Sto comunque leggendo tanto in modo da essere più preparata quando riprenderò
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
Krizia
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Krizia » domenica 5 gennaio 2020, 13:46

Ciao Ale.Questo purtroppo capita molto spesso,di centinaia di registrazioni chiarissime e per me preziose,sono rimaste decine di nastri vuoti...Avevo letto in un libro,di usare un nastro di sintesi e ricordo che allora girai tutti i negozi del settore della mia città,alla ricerca di questo nastro che nessuno conosceva :smile31: Poi,proprio in questo forum,qualcuno mi disse che il nastro di sintesi,altro non era che un altro comunissimo nastro,dove "ripassare" le registrazioni ottenute,affinchè non si cancellassero,una sintesi appunto di tutte le frasi ottenute. : WallBash : Mi fu spiegato pure che le voci registrate,erano voci astrali,ottenute da rumori o suoni presenti nell' aria,di cui le anime si servono per formulare le frasi,non avendo più le corde vocali,anche quando la voce è la stessa dei nostri cari,pertanto,se non si provvede a re-registrarle in un altro nastro,tendono a sbiadire,fino a scomparire.Quello a cui mi riferivo io però,è un' altra cosa.Mi è capitato che la stessa voce registrata,a distanza di un paio di giorni,mi desse due messaggi differenti,entrambi chiari,come se l' entità avesse sfruttato gli stessi suoni della frase precedente,per formularne un' altra.In occasione della dipartita di mio zio inoltre,riascoltando assieme ai miei cugini una registrazione appena fatta,mi accorsi che pure in assenza di forti rumori di fondo,il mio orecchio allenato,non riusciva ad identificare nemmeno una parola,delle frasi abbastanza chiare e forti che si udivano,riconoscevo solo il suono della voce di mio zio,mentre mio cugino,che non aveva praticato e non pratica la metafonia,impallidendo ci chiese come facessimo a non sentire,che stava parlando con lui,facendone anche il nome,ci ripetette parola per parola e per me,che gli ultimi giorni ero accanto a lui,avevano un grande senso,poichè quelle cose,me le aveva già dette in vita,mentre i miei cugini,arrivavano dall' estero,solo poche ore prima che morisse.Questo mi fece capire che può dunque capitare che in un gruppo di persone,solo uno riesca a capire,perchè il messaggio è rivolto a lui e a lui solo.Vi sono tante e tali sfumature nella metafonia,che ne sono sempre affascinata,chissà quante altre cose da scoprire,chissà quante possibilità,anche se adesso purtroppo i registratori a cassetta non esistono più,io ne ho "divorati" 6 con l' uso e non mi trovo bene a registrare con quelli digitali o in altri modi,che non mi permettono di andare indietro di pochi secondi,o di rallentare o accelerare,potete indicarmi cosa usate voi per registrare?Un abbraccio.
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)
Krizia
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » lunedì 6 gennaio 2020, 14:27

Grazie per il consiglio Krizia
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » martedì 7 gennaio 2020, 18:01

Ciao Krizia, a me succede spessissimo cio' di cui parli...Io ho un sacco di messaggi salvati sul pc o sul telefono, (ottenuti registrando direttamente col cellulare in modalità video), riascoltati più e più volte. Mi è successo diverse volte che un messaggio oggettivamente chiaro, dopo alcuni giorni fosse totalmente diverso. Ho chiesto come mai e mi hanno risposto "siamo tornati qui". Praticamente le Entità, (in genere la stessa che ha parlato la prima volta ma penso possano farlo anche altri), riutilizzano l'energia del messaggio precedente per formularne uno nuovo, magari per comunicare qualcosa al destinatario o ad altri. Io utilizzo ormai esclusivamente questo metodo per comunicare con mio padre: quando lo voglio salutare gli invio mentalmente o a voce il mio saluto, chiedendogli magari dove si trova in quel momento, poi apro un suo vecchio messaggio, lo riascolto più volte, e dopo due o tre volte il messaggio cambia e mio padre formula la sua risposta-
Non mi è mai successo invece che solo il destinatario capisse il contenuto e altri no, ma immagino sia possibilissimo.
Io registro direttamente dal pc con audacity e lo trovo molto comodo, specialmente per la possibilità di amplificare i suoni e togliere il rumore. Hai provato con il cellulare in modalità video, procurando magari qualche rumore di sottofondo, (fruscìo, sfregamenti ecc.)?

Il messaggio di Lory 61 piace a:
ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 446 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Krizia » martedì 7 gennaio 2020, 19:38

Grazie del consiglio Lory,provvederò a scaricarlo e speriamo di trovarlo "giusto" per me.Ero così abituata col vecchio,caro registratore a cassetta ma..la tecnologia avanza e bisogna adeguarsi.Si anche per me quell' episodio è stata una sorpresa.Dopo diversi anni di registrazioni,non mi era ancora capitato,per questo penso che ci possano essere ancora tanti aspetti,della metafonia che non conosciamo,non si finisce mai di imparare. :cuoricini:
Krizia
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 14 gennaio 2020, 11:44

Lory 61 ha scritto:Hai provato con il cellulare in modalità video, procurando magari qualche rumore di sottofondo, (fruscìo, sfregamenti ecc.)?

Molto interessante, provero' :smile30:
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Angelica Saluzzo » giovedì 16 gennaio 2020, 15:57

: Smile : Carissime Krizia,Lory,Ale, devo dirvi che e' tutto vero quello che asserite. Dopo 8 anni di assidua,costante pratica metafonica e migliaia di file,mi e' successo tutto quello di cui voi parlate,e' anche successo che chi e' venuto per la prima volta da me ad ascoltare un proprio caro,e' stranamente riuscito a sentire piu' di me,che ho un orecchio allenato,e a captare cose a lui personalmente dirette ,cose che io non sentivo,e che poi, come riferitomi dal destinatario,si sono poi tutte puntualmente verificate.E' anche vero che,col passare del tempo ,alcuni file si smagnetizzano,ed e' anche vero che spesso,sullo stesso nastro,i nostri cari possono incidere cose nuove.E' come un foglio di carta scritto a matita,dove alcune righe o anche tutta la pagina puo' essere cancellata con una gomma per scriverci cose nuove. Krizia,lascia perdere i vecchi registratori a cassetta,e' come se oggi anziche' con l automobile,ti ostinassi a camminare in groppa all' asinello. Comprati un moderno registratore digitale,sono di piccole dimensioni e molto sensibili, scarica le registrazioni che ottieni sul computer,e riascolta aiutandoti col programma Audacity,che ha svariate funzioni; puoi rallentare la velocita',secondo per secondo,puoi togliere parte del rumore di fondo,puoi fare la funzione reverse con un semplice clic : Thumbup :
Angelica Saluzzo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 103 volte
Religione: Cristiana

Torna a Metafonia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: