CANTO D' AMORE

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

CANTO D' AMORE

Messaggioda Amadeus » giovedì 1 agosto 2019, 19:29

Fermo il mio sempre costante e positivo impegno nella ricerca, torno, di tanto in tanto,a visitare il sito. Nella sezione metafonia trovo da tempo e per ultimo l'intervento sulla "pericolosità della metafonia. Ho deciso quindi di fare un'eccezione al mio disimpegno dalla rubrica al solo scopo di non lasciare l'ultima parola ai menagrami della metafonia nonchè figli di quelle mamme che sono sempre incinte.
Quello che propongo è un canto ed è sicuramente il messaggio più lungo mai ricevuto. Avendolo registrato sul lato diritto, ho ritenuto necessarie delle verifiche ricercando, frase per frase,eventuali riscontri con canti esistenti. Ma non ho trovato nulla in proposito.
La registrazione era disturbata ed ho cercato di eliminare alcuni rumori di fondo a scapito del tono della voce che è risultato leggermente metallico.
Ho eliminato due brevissimi stacchi musicali per rendere più fluide le parole, che comunque ritengo che non abbiano origini umane in ciò confortato da alcuni passaggi come:
-"Portami di là"
-"Tu là hai il telefono"
- "Sento il tuo dolce Angelo"
- "Tu alzi alto"
- "Un palpito quassù mi porti"
-Il tuo corpo e i sensi avrò ( chiaro riferimento al contatto tra Psiche incarnata e disincarnata.
Naturalmente la registrazione va ascoltata con un programma audio e cuffie e posibilmente riascoltato più volte.
Il testo è troppo lungo per essere riportato sul file e quindi l'ho quì di seguito trascritto .
Inoltre è stato necessario accelerare il file perchè superava i 4 mb ed il sito mi impediva di allegarlo. sarà necessario quindi rallentare la registrazione per ascoltarla meglio.
Da radio ad o/c - 7,5 khz-lato diritto :
IL MIO CUORE E' LIETO PORTAMI DI LA'
PARLAMI E NON LASCIARLO MAI
IL MIO CUOR TI LEGA QUANDO TI DICO CHE ( T'AMO?)
SENTO SEMBRA PAZZO IL MIO CUORE CON TE
TU LA' HAI IL TELEFONO E TU CONSOLI IL MIO CUORE
SENTO IL TUO CANTO DENTRO SENTO CHE NON FINIRA'
SENTO IL TUO DOLCE ANGELO FORZA ANCOR MI DA'
TU ALZI ALTO IL TUO AMORE CON ME
SO CHE UN PALPITO QUASSU' MI PORTI (OGNOR?)
QUESTO E' UN CANTO E TU MI PORTI POESIA
IL TUO CORPO E I SENSI AVRO'
COSI' CANTANDO SA RITROVARE IL GAUDIO PROPRIO DENTRO AL TUO CUORE
IL MIO CUORE E' CARO PORTALO CON TE.

Concludo ponendomi due domande e dandomi le risposte : il messaggio è diretto a me? Non saprei dirlo; se fosse diretto a me saprei a chi attribuirlo? Certamente.
Allegati
audio lab 190714 Canto d' amore.mp3
(3.98 MiB) Scaricato 45 volte
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )

Il messaggio di Amadeus piace a:
ale_209
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 151 volte
Religione: cristiana

Re: CANTO D' AMORE

Messaggioda Angelica Saluzzo » martedì 6 agosto 2019, 14:34

: :grazie1000: : Amadeus,complimenti,mio caro amico. E' davvero straordinario ed assai raro questo file metafonico,sia per la lunghezza che per la bellezza delle cose dette,che in buona parte,sentendo piu' volte,ho afferrato. Hai fatto molto bene ad intitolarlo Canto d'Amore,mai nome risulto' cosi' appropriato. Devo anche dirti e darti conferma che nel corso di questi anni tante delle parole ricorrenti in questo file mi sono arrivate,ma in file piu' brevi,mai tutte messe cosi' insieme in un file cosi' lungo,cosi' completo... Mi riferisco,ad esempio, in primis,alla frase; tu li' hai il telefono e tu consoli, e inoltre alle frequenti parole quali Amore,Angelo,Poesia,Cuore,Dolce, Con Te...Che meraviglia,che gioia! Non amareggiarti per chi denigra tutto questo seminando con le proprie paure e la propria negativita' confusione e turbamento in chi legge,soprattutto se novizio in questo campo,e ricordati: ' La verita' disse alla falsita'; tu potrai anche anticiparmi,ma io ti raggiungero' e alla fine ti sorpassero' sempre :victory:

Il messaggio di Angelica Saluzzo piace a:
ale_209
Angelica Saluzzo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 92 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda Amadeus » giovedì 8 agosto 2019, 15:51

Bentrovata Angelica, grazie per il paziente ascolto e i positivi commenti. Nel brano ci sono indubbiamente delle parole che, al primo ascolto, posono essere poco comprensibili. Personalmente non ho contato quante volte l'ho riascoltato e con tutte le varianti di rimozione di rumore, ma comprendo che non posso chiedere troppo alla pazienza di chi ascolta. Ho provato dunque a migliorare l'ascolto del brano con alcuni accorgimenti di un particolare programma audio. Te lo propongo ora con l'avvertimento di accelerare il brano, che ho dovuto comprimere per le esigenze del sito, portando la durata della registrazione da 1 minuto e 44 secondi a quella normale di 2 minuti e 56 secondi. volendo si può ulteriormente rallentare per cogliere alcune particolari parole. Da domani sarò in collina, alle falde dell'Etna, per un periodo di riposo. Speriamo bene. A ben risentirci
Allegati
190714 audio lab ultima elab rumore canto d'amore.mp3
(3.95 MiB) Scaricato 39 volte
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
( Michele Serra )

ale_209
Amadeus
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 9 agosto 2019, 13:24

Grazie Amadeus :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2413 volte
“Mi Piace” ricevuti: 603 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda pierotto 52 » sabato 10 agosto 2019, 10:14

: Smile : Buone vacanze, carissimo Amadeus :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3222 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1598 volte

Messaggioda Amadeus » sabato 10 agosto 2019, 13:33

Grazie a voi Ale e Pier. buone vacanze
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » giovedì 12 settembre 2019, 16:34

Ogni tanto Amadeus torno qui a riascoltare il canto che hai postato, non so come e perche' ma ogni volta riesco a captare sempre piu' parole e ascoltarlo mi dona tanta serenita'.
Grazie di cuore. :dicocuore:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Amadeus » mercoledì 18 settembre 2019, 16:49

Bentrovata Ale e grazie per il tuo interesse alla registrazione. Anche a me capita di riascoltare spesso il brano ed ogni tanto devo apportare qualche piccola correzione al testo. Non sono cose di gran conto (il contesto rimane invariato) ma tuttavia portano un valore aggiunto alla singola frase. Se permetti chiarirò i punti. 1) Il mio cuore è lieve ( e non il mio cuore è lieto ) -2) Il nostro dolce Angelo ( e non il tuo dolce Angelo) -3) Il mio cuore è casto (e non il mio cuore è caro). Quest'ultima lettura ha reso sempre più plausibile l'attribuzione del messaggio. E' stato un profondo amore adolescienziale quello vissuto 55 anni addietro, puro come poteva esserlo allora, dolce e doloroso. Lei si è presentata fin dall'inizio della mia sperimentazione metafonica, spesso con il proprio nome. Ultimamente con un pensiero che mi ha commosso profondamente. Il termine "cuore", usato spesso, è da intendersi "anima". A ben risentirci
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
( Michele Serra )

ale_209
Amadeus
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » giovedì 19 settembre 2019, 14:42

Ti auguro veramente che il messaggio arrivi da "lei" .... :cuore1:
Se cosi' fosse lo rende ancora piu' straordinario e commovente.
Un abbraccio :dicocuore:
ale_209
Esperto
Esperto

Torna a Metafonia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: