Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

Messaggioda ale_209 » martedì 8 gennaio 2019, 17:20

Quando faceva "Drive in" lo odiavo da impazzire, quando l'ho scoperto come scrittore mi sono "innamorata" perdutamente della sua mente :cuore1: ... non a caso tra i miei libri preferiti di sempre c'e' "Io uccido", libro geniale.

Ecco alcune sue bellissime frasi:
“Ho sempre sostituito la paura di non farcela più con la speranza di farcela di nuovo.”

“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male”.

Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.

Le cose non sono così semplici. Non lo sono mai state. Scegliere la strada più facile è solo un modo un poco più onorevole per fuggire.

Il presente a volte può essere un pessimo ambiente se arredato con i residui di un passato difficile da dimenticare.

Forse l'errore stava tutto lì. Era l'errore che tutti gli uomini fanno da sempre. Cercare di mostrarsi forti e sprezzanti e vincitori quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa e dire: ho paura.

Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.

Il tempo è un naufragio e solo quello che vale davvero torna a galla.

La frase in rosso e' la mia preferita :cuore8:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2372 volte
“Mi Piace” ricevuti: 601 volte
Religione: CredoinDio

Torna a Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: