Coraggio

Coraggio

Messaggioda ale_209 » martedì 8 gennaio 2019, 17:09

Ciao a tutti, queste sono alcune delle 168 frasi che ho scaricato e salvato sul mio cellulare, quando sento salire il nodo alla gola me le vado a rileggere e piano piano la "crisi" passa :cuore1:

Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.
(Isabel Allende)

Incoraggia te stesso, credi in te stesso ed ama te stesso. Non dubitare mai di chi sei.
(Stephanie Lahart)

Alla fine tutto andrà bene. Se non va bene, allora non è la fine.
(Ed Sheeran)

Non mollare mai. Oggi è difficile, domani sarà peggio, ma dopodomani ci sarà il sole.
(Jack Ma)

Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta.
(Alexander Graham Bell)

Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta.
(Khalil Gibran)

Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma è andare avanti quando non si ha la forza.
(Theodore Roosevelt)

Molte cose, non è perché sono difficili che non osiamo farle, ma perchè non osiamo farle che sono difficili.
(Lucio Anneo Seneca)

Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini.
(Henry Ford)

Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
(Proverbio arabo)
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2385 volte
“Mi Piace” ricevuti: 603 volte
Religione: CredoinDio

Re: Coraggio

Messaggioda Fernanda » giovedì 10 gennaio 2019, 19:36

Grazie mille Ale! :cuore7:

Anche questa è una bella forma di preghiera, cercare la fiducia, la forza della positività e della speranza, tutto questo ci mette in sintonia con il Divino e piano piano cambia l'atmosfera mentale con energie di armonia e questo fa bene a noi ed è contagiante!

Un abbraccio e buona serata!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a: 2
ale_209, pierotto 52
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 403 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 11 gennaio 2019, 9:56

: Smile : Ciao Ale :cuoricini: Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato. Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 2
ale_209, Uranium
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3219 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1588 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » sabato 12 gennaio 2019, 17:45

pierotto 52 ha scritto:: Smile : Ciao Ale :cuoricini: Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato. Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Bellissima storia Pier, grazie di averla raccontata, mi era sfuggita. Sicuramente stiamo parlando di una persona veramente speciale, forse un angelo :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » sabato 12 gennaio 2019, 17:48

pierotto 52 ha scritto:Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Grazie :dicocuore: mi hai fatta emozionare e questa cosa mi piace tanto, un bacione :cuore8:

pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Uranium » domenica 13 gennaio 2019, 21:38

pierotto 52 ha scritto:Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato...

Ecco quella che si dice una iniziativa davvero lodevole...Un grande, sentito plauso a chi ha avuto questa idea così semplice e così graziosa! Peccato per quei pochi che non hanno saputo apprezzarla...Ma chissà che non l'abbiano fatto per partito preso, per il timore di mostrare il loro "nudo" stato d'animo!
Forse qualcuno ha pensato che sia stata una fatica inutile, andare in giro ad appendere tutti quei messaggi: grave errore! Spero, anzi, possa servire d'esempio e ispirare altre iniziative simili, perchè è vero, è verissimo che si ha bisogno di una buona parola, di un cenno di benevolenza! Se tutti dessero anche solo un poco, ma buono e sincero, saremmo sorpresi di come le cose si possano cambiare...
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 2
ale_209, pierotto 52
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 703 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1313 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda ale_209 » venerdì 18 gennaio 2019, 17:42

Uranium ha scritto:Spero, anzi, possa servire d'esempio e ispirare altre iniziative simili, perchè è vero, è verissimo che si ha bisogno di una buona parola, di un cenno di benevolenza! Se tutti dessero anche solo un poco, ma buono e sincero, saremmo sorpresi di come le cose si possano cambiare...

Sono pienamente d'accordo, basta davvero poco per donare amore, anche solo un sorriso.

pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Lalabel » domenica 27 gennaio 2019, 19:31

Grazie Ale di aver riportato le citazioni, sono davvero scelte bene :)
Sono d'accordo con voi, abbiamo bisogno dell'attenzione gli uni degli altri e basta anche un sorriso, un vero sorriso...Ma noto con dispiacere che specialmente nelle città grandi la cosa è alquanto in disuso: tutti hanno fretta, non c'è tempo neppure di guardarsi in faccia...allucinante! Ci stiamo dimenticando di quanto siamo importanti? Tutti gli studi sulla felicità e la longevità confermano che, essendo animali sociali, abbiamo davvero bisogno di contatti umani. In un libro che ho letto di recente (Ikigai) sono stati analizzate le persone più longeve al mondo ed uno dei fattori determinanti questa loro fortunata condizione era la continua iterazione sociale che implicava un aiuto reciproco e concreto nelle piccole e grandi cose di ogni giorno.
Io sono una persona sorridente di mio ma sembra sia una cosa sempre più "fuori moda"!

Il messaggio di Lalabel piace a:
ale_209
Lalabel
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 10 volte
“Mi Piace” ricevuti: 2 volte
Religione: NESSUNA

Messaggioda ale_209 » mercoledì 27 febbraio 2019, 9:59

Lalabel ha scritto: basta anche un sorriso, un vero sorriso...

Niente di piu' vero :cuore8:
ale_209
Esperto
Esperto

Torna a Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: