Ipotesi della scienza olografica

Discussioni scientifiche su entità di altre dimensioni, gli alieni, i loro messaggi e i fenomeni più eclatanti come UFO, cerchi nel grano, rapimenti e contattismo.
Teorie scientifiche sulla natura della realtà.

Ipotesi della scienza olografica

Messaggioda pierotto 52 » martedì 22 agosto 2017, 14:09

: Smile : Dal libro "Tutto è Uno" di Michael Talbot

"Il pensiero come costruttore":
Come per molte delle "scoperte" finora osservate, l'idea che qualche parte di noi profondamente inconscia e addirittura spirituale possa giungere al di là dei limiti del tempo e sia responsabile del nostro destino si può anche riscontrare in molte tradizioni sciamaniche e in altre fonti. Secondo i batak dell'Indonesia, tutto ciò che la persona sperimenta è determinato dalla sua anima, o tondi, che si reincarna da un corpo a quello successivo ed è un veicolo capace di riprodurre non solo il comportamento, ma gli attributi fisici dei caratteri precedenti della persona. Anche gli indiani ojibway credevano che la vita di una persona fosse prestabilita da uno spirito o anima invisibile e disposta in modo da favorire la crescita e lo sviluppo. Se una persona muore senza aver completato tutti gli apprendimenti che le è necessario acquisire, il suo corpo spirituale ritorna e rinasce in un altro corpo fisico.
I kahuna chiamano questo aspetto invisibile aumakua, o "io superiore". Come la metacoscienza di Whitton (psichiatra ricercatore), è la parte inconscia della persona ad essere in grado di vedere parti del futuro che sono cristallizzate, o "fisse". E' anche la parte di noi responsabile della creazione del nostro destino, ma non è sola in questo processo. Come molti dei ricercatori citati in questo libro, i kahuna credevano che i pensieri fossero cose e fossero composti di una sostanza energetica sottile che definiscono kinomea, o "materia corporea indistinta". Quindi le nostre speranze, paure, progetti, preoccupazioni, sensi di colpa, sogni e immaginazioni non svaniscono dopo avere lasciato la nostra mente, ma sono trasformati sotto forma di pensieri , e anche questi diventano alcune delle false righe sulle quali l'io superiore tesse il nostro futuro. La maggior parte delle persone non è responsabile dei propri pensieri, dicevano i kahuna, e bombarda continuamente il proprio io superiore con un misto incontrollato e contraddittorio di progetti, desideri e paure. Questo confonde l'io superiore ed è la ragione per la quale la vita di molte persone sembra essere in eguale misura casuale e incontrollata. Si diceva che kahuna potenti, in aperta comunicazione con il proprio io superiore, fossero in grado di aiutare le persone a ricreare il proprio futuro. In modo analogo, era considerato estremamente importante che le persone prendessero tempo a intervalli frequenti, per pensare alla propria vita e visualizzare in termini concreti cosa desideravano avvenisse loro. I kahuna asserivano che, facendo questo, le persone possono controllare più consciamente gli eventi che si verificano nelle loro vite e costruire il proprio futuro.
In un'idea che richiama alla mente la teoria di Tiller e Stevenson circa un corpo sottile intermedio, i kahuna credevano che questa sostanza corporea indistinta formasse anche una dima sulla quale viene foggiato il corpo fisico. Di nuovo si diceva che i kahuna che erano in straordinaria sintonia con il proprio io superiore potessero scolpire e ridare forma alla sostanza corporea indistinta, e di conseguenza al corpo fisico, di un'altra persona, e che questo fosse il modo nel quale venivano compiute le guarigioni miracolose. Questa visione fornisce anche un parallelo interessante con alcune delle nostre conclusioni sul perché i pensieri e le immagini abbiano un effetto tanto potente sulla salute. "

Erano chiamati kahuna, nelle Hawaii, i maestri spirituali, gli sciamani guaritori. E la sostanza corporea indistinta citata in questo testo mi fa pensare al corpo fluidico, il perispirito secondo lo spiritismo. :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 2
Lory 61, riclaupat
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3217 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1583 volte
Religione: cristiana

Torna a Discussioni scientifiche

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: