pittura medianica?

Concetti generali

Re: pittura medianica?

Messaggioda pierotto 52 » sabato 20 agosto 2016, 11:29

: Smile : Ciao Betta, ho visto le foto dei tuoi cani, bellissimi :F_happy: Anche per me Nosso Lar e Aldilà dei sogni appartengono alla categoria dei film "sempredarivedere" :ahaha: Un altro film che mi è piaciuto tantissimo, sempre della categoria, anche se non tratta di spiriti ma è molto spirituale :XD: , è Il pianeta verde, troppo bello :cuore8: Buona giornata :cuoricini: Piera
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Elisabetta » sabato 20 agosto 2016, 11:54

Credo di averlo visto...ma non ne sono sicura. Dunque, dato il mio dominio sul televisore è quasi scaduto, corro!!! :-D :-D :-D
Grazie, ti saprò ridire!
Buon pomeriggio!
Betta.
Elisabetta
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 536 volte
“Mi Piace” ricevuti: 334 volte
Religione: IoCredo

Messaggioda Elisabetta » mercoledì 31 agosto 2016, 14:44

Ragazzi mi è successa una bellissima cosa....
Vi ho parlato della difficoltà di dipingere in questo ultimo anno e più.
Non è che non ho fatto proprio niente niente, mi avevano chiesto dei ritratti che ho comunque fatto e consegnato...
ma non avevo provato quello struggimento e quella completa fusione con i miei colori come ero solita provare.
Ora.
Successe circa ad aprile scorso (o comunque coi primi caldi, perchè dipingevo in giardino) che iniziai ad accennare un lavoro. Era il profilo di una lepre.
Questo era un lavoro di quelli che mi nascevano fluidi, con il quale il rapporto era intimissimo e viscerale, mi accorgo subito della differenza.
Non si sa perchè lo lasciai lì.
Non l'avevo mai continuato.
E' stato fuori casa tutto questo tempo..., e ogni volta che ci passavo davanti e lo vedevo mi dicevo: perchè non ti ho continuato a te?
Ma non ritenevo che ci fosse un motivo in quel lavoro, e forse è il motivo per il quale dopo ho perso lo stimolo forte.
Ieri d'improvviso, come guidata da un'istinto atavico, mi sono recata in giardino con la scopa ed ho "spazzato" il quadro, togliendo ragnatele che erano ovunque.
Quasi con la febbre l'ho portato nel mio studio e l'ho continuato.
Ed ho capito.
E' come se avessi lasciato un'ispirazione sul nascere, come se qualcuno ci fosse rimasto così male (magari io stessa) da rendere insensati i lavori che ho successivamente fatti!
E adesso è quasi finito.
Non so se la mia è una pittura medianica, non mi interessa. Ma so che è una pittura ispirata, e se soffoco o tralascio queste ispirazioni mi succede quello che mi è successo.
Ho chiesto scusa al mio "lavoro".
Sono felice e stupita.
Vedremo il seguito!
Vi abbraccio forte e vi ringrazio, perchè parte del merito è vostro e di questo meraviglioso forum.
Perciò grazie!!!!
Provo a caricarlo anche se è in fase di svolgimento, zippandolo perchè non entra, poi lo riposto quando è finito.

Elisabetta.
Allegati
-1.jpg.zip
(33.19 KiB) Scaricato 135 volte

Il messaggio di Elisabetta piace a:
Elhaìsha
Elisabetta
Esperto
Esperto

Messaggioda Reminiscenza1 » mercoledì 31 agosto 2016, 17:04

Cara Elisabetta, sono molto felice per te :cuoricini: Ho visto sulla pagina iniziale di fb (non avendo fb, per vedere i tuoi lavori, quando sei entrata qui nel forum ho digitato il tuo nome e cognome su google) e ti faccio tanti complimenti, perche' sei davvero brava. :dicocuore: Purtroppo non riesco ad aprire il file che hai appena inserito, dal cellulare non me lo apre. Provero' dal pc fisso. Congratulazioni per la tua bravura e per il ritorno di fiamma dell' ispirazione. Bravissima, continua cosi' :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda Elisabetta » mercoledì 31 agosto 2016, 17:24

Non sai il bene che mi fai a dirmi questa cosa!

Grazie, con tutto il cuore!

<3 <3 <3
Elisabetta
Esperto
Esperto

Messaggioda Uranium » mercoledì 31 agosto 2016, 20:24

Visto, Betta? :smileR: Tu lascia fare alle Muse, sanno loro quando è il momento di agire: è lo stesso per la musica, per la poesia, per chi scrive racconti...Quando è tempo di creare ti viene fatto capire con chiarezza, e allora si va: non c'è remora che possa frenarti. Un lavoro può giacere in...sonno criogenico per anni, ma prima o poi, se è destinato ad essere concluso, si risveglia, e reclama di essere ripreso.
Complimenti vivissimi, quindi, perchè tutto ciò continua ad essere opera tua e tua soltanto! Ho provato a cercare su internet per vedere qualcuno dei tuoi lavori...Se sei tu quella Elisabetta pittrice che ho "beccato" googlando, allora sottolineo i complimenti che ti ho fatto, perchè i tuoi lavori sono davvero bellissimi! :dicocuore:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
Elhaìsha
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Elisabetta » giovedì 1 settembre 2016, 10:00

Carissimo Ura....

Non credevo che un' ispirazione ignorata (o semplicemente per il momento "troppo densa") potesse aver creato tutta una serie di malesseri legati alla mia parte più profonda...la pittura.
Eppure la sensazione è stata proprio quella!
Mi piace quando dici "sonno criogenico", rendi proprio l'idea.
Come mi sento compresa da voi ragazzi.....!!!!! :cuore1: :cuore1: :cuore1: :cuore1:

Grazie per quello che mi dici, sono felice che ti piacciano i miei lavori!

Vi abbraccio con tutto il mio cuore!

Betta.
Elisabetta
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: