Essere o non essere medium

Concetti generali

Re: Essere o non essere medium

Messaggioda lilly72 » lunedì 21 novembre 2011, 20:04

Ciao Edson approvo,con gioia, citando questo estratto letto:il filosofo kant diceva;il cervello umano è solo una funzione della coscienza nn la fonte della vera conoscienza.Una persona puo' essere molto intelligente e tuttavia avere un atteggiamento di chiusura verso l'adattamento a situazioni nuove e poca curiosita' riguardo al mondo ,questo x me indica un'anima principiante(il mondo ne è pieno)uno con un comportamento i cui interessi e le cui capacita'sono solidamente concentrate e dirette ad aiutare il progesso umano,penso ad un'anima avanzata a lavoro,il mondo deve sapere il mondo si deve svegliare ,poi nn stiamo dibattendo con gente che nn sia un tantino piu' curiosa della stragrande maggioranza?che cosa mai di buono avrebbero fatto tutti gli studi di Kardec,se nn ci fossero mai arrivati?cosa ne pensi? I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri....(Albert Einstein)nn a caso cito questa frase in ogni mio commento ;a presto mi piace il tuo spirito lo trovo molto sveglio. :yess:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri....(Albert Einstein)
lilly72
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 145 volte
“Mi Piace” ricevuti: 93 volte
Religione: cristiana

Re: Essere o non essere medium

Messaggioda Edson » lunedì 21 novembre 2011, 22:40

il filosofo kant diceva;il cervello umano è solo una funzione della coscienza nn la fonte della vera conoscienza

Esatto. Siamo spiriti incarnati, nostro corpo serve come mezzo materiale qui nella Terra.
Conscienza=spirito
Mi piace la frase : Wink :

...puo' essere molto intelligente e tuttavia avere un atteggiamento di chiusura verso l'adattamento a situazioni nuove e poca curiosita' riguardo al mondo...

Sono d'accordo. Una volta ho letto la differenza tra l'intelligente e l'intellettuale.
l'intelligente e l'intellettuale hano molta conoscenza, molti contenuti intelletualle. Ma l'intelligente sa scegliere e l'intelletuale no (bhè molte volte no).
Per esempio, una ragazza con abbastanza contenuto intelletualle si sposa con un uomo che le fa danno, ecc., ma una ragazza intelligente si sposa con un uomo educato e che sempre le fa molto bene.
Una persona intelligente ha atteggiamenti corretti, certi, ma non sempre una persona intelletuale ha un atteggiamento corretto.
Un intelligente deve essere un intellettuale, ma un intelletuale non sempre è un intelligente.
Io sono d'accordo con ciò. è più o meno quello che hai detto tu.

...questo x me indica un'anima principiante(il mondo ne è pieno)uno con un comportamento i cui interessi e le cui capacita'sono solidamente concentrate e dirette ad aiutare il progesso umano,penso ad un'anima avanzata a lavoro...

Esatto, è quello che volevo dire, nel mondo ci sono più persone con morale non elevata.

...il mondo si deve svegliare...

100% d accordo. E si sveglierà. Siamo attraversando una transizione planetaria para meglio.

...che cosa mai di buono avrebbero fatto tutti gli studi di Kardec,se nn ci fossero mai arrivati?...

è vero, ma di una forma o dell'altra questi insegnamenti avrebbero arrivati. Gesù ci l'ha detto.

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri....(Albert Einstein)

Einstein era (È) uno spirito molto elevato già al suo tempo.

a presto mi piace il tuo spirito lo trovo molto sveglio.

Grazie lilly, penso lo stesso di te. è un grande piacere chiaccherare con te. :dicocuore:

Abbracci!
Amore - La piu grande forza che tutto guarisce, tutto perdona e tutto cambia!
Edson
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 44 volte
Religione: cristiano

Precedente

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: