AUGURI

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

AUGURI

Messaggioda Amadeus » lunedì 6 aprile 2020, 17:25

Mi sono chiesto che senso possa avere fare gli auguri in questo particolare frangente. Ho cercato di trovarlo seguendo il filo del mio pensiero. Il male si è materializzato fra noi sotto forma di un virus: un demone che si nutre non solo di vite ma anche, e soprattutto, della solitudine umana, condizione abituale che si è ulteriormente fortificata.Viviamo in isolamento forzato ovvero maggiore distanziamento sociale. Si muore anche in assoluta solitudine lontano dagli affetti che possono accompagnare nel dolore o nella paura. I medici, anch'essi in solitudine, moderni cavalieri chiusi in improbabili armature nella battaglia contro il drago, combattono una guerra impari che non impedisce però loro di elargire, oltre alle cure, anche calore umano nella sofferenza. A questo proposito le mie accorate preghiere vanno, oltre agli ammalati, anche ai medici, fra i quali mio figlio, al personale sanitario, ai volontari e a tutti coloro che in questo momento sono in prima linea per combattere la bestia. In solitudine umana ho visto anche il Santo Padre durante la benedizione "Urbi et Orbi" del marzo scorso. Il suo incedere incerto e le spalle curve, sotto il peso del dolore umano, me lo hanno fatto amare più che mai.Ma sono certo che la Madre Celeste lo abbia sorretto splendidamente.Non dimentichiamo il significato profondo della Pasqua che etimologicamente vuol dire "passare oltre". Nelle stagioni della terra è la natura che si risveglia : abbandona l'inverno e abbraccia la primavera. Per gli Ebrei simboleggia il passaggio dalla schiavitù alla libertà nella terra promessa. Per i cristiani è la Rivelazione più luminosa del Mistero divino : il sacrificio e la resurrezione del Cristo che ci ha reso partecipi, se crediamo e lo vogliamo, della Vita eterna. Il senso dunque di questo mio saluto augurale risiede in questi sentimenti. E' la Fede che ci rassicura sul fatto che non siamo mai soli : bisogna guardare solo più in alto, verso la Luce e l'Amore. E' la Speranza che passeremo presto oltre l'inverno del mondo e dello Spirito. E' la Carità che dobbiamo nutrire verso la sofferenza, abbandonando i nostri egoismi.Apriamoci a questi sentimenti riflettendo sul fatto che non siamo i padroni della terra che ci è stata solo concessa in comodato d'uso gratuito con obbligo di restituzione in ottime condizioni così come ci è stata data. Facciamo in modo da trarre virtuoso insegnamento dai disastri che stiamo provocando, come bambini che giocano con strumenti di rovina di cui non conoscono le conseguenze, liberando sempre più spesso la bestia.
REGISTRAZIONE DEDICATA ALLA PASQUA DI RESURREZIONE.Da radio ad o/m - lato rovesciato ( il brano era disturbato ed ho fatto il possibile per migliorare l'ascolto) " RISORGI DA LI' QUANDO PASSI - FRATELLI RISORGETE CONTENTI CHE VIENE DIO".
Con questo spirito vi abbraccio tutti nell'auguri pasquale.
Allegati
191016_001 RINASCI DA LI' QUANDO PASSI FRATELLI RINASCETE CONTENTI CHE VIENE DIO.mp3
(318.47 KiB) Scaricato 53 volte
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 158 volte
Religione: cristiana

Re: AUGURI

Messaggioda pierotto 52 » domenica 12 aprile 2020, 5:19

: Smile : Grazie caro Amadeus per questo bellissimo messaggio e auguri di cuore anche a te e alla tua famiglia :cuore8: Buona Pasqua :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte

Messaggioda Lory 61 » domenica 12 aprile 2020, 11:43

Messaggio davvero molto bello, grazie! Auguri di una Pasqua serena anche da parte mia :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 446 volte

Messaggioda Angelica Saluzzo » domenica 19 aprile 2020, 14:09

Grazie Amadeus,il brano e '.abbastanza udibile.E' un chiaro invito a non lasciarci abbattere dal contigente e a non temere,ne'tremare per il futuro.Spesso sotto la cenere cova la scintilla,ed il fuoco della rinascita si accendera' presto ,prima in questa e poi,quando per ognuno di noi arrivera' il momento.nell' altra vita,come le nostre preziosi voci ,instancabilmente,ci dicono :victory:
Angelica Saluzzo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 103 volte
Religione: Cristiana

Torna a Metafonia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: