il valore dell'amore

Discussioni su articoli e messaggi.

il valore dell'amore

Messaggioda dolcezza_5 » martedì 31 marzo 2009, 16:10

Le persone entrano nella nostra vita per una RAGIONE, per una STAGIONE o per SEMPRE.

Quando qualcuno entra nella nostra vita per una RAGIONE, di solito lo fa per venire incontro ad una necessità che abbiamo espresso.

È arrivato per aiutarci a superare qualche difficoltà, dandoci la guida e il sostegno fisico, emotivo o spirituale di cui abbiamo bisogno.

Potrebbe sembrarci mandato dalla Provvidenza, e forse è proprio così: c'è per la semplice ragione che abbiamo bisogno che ci sia.

Poi, senza nessuna causa apparente, o nel momento che riteniamo meno opportuno, scomparirà per sempre dalla nostra vita.

Potrebbe venire a mancare; oppure andarsene; o comportarsi in modo tale da costringerci a prenderne le distanze.

A quel punto dobbiamo capire che il bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio si è realizzato, e il suo compito è finito.

La nostra preghiera è stata esaudita, ed è ora di guardare avanti e andare oltre ...

Alcuni entrano nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il nostro turno di condividere, crescere e imparare.

Essi arrivano al momento giusto per tranquillizzarci, o semplicemente per rallegrare un po' la nostra vita.

Potrebbero essere lì per insegnarci qualcosa di molto importante che non abbiamo mai imparato prima.
Credeteci, queste persone ci regalano un’incredibile quantità di gioia; ma è solo per una stagione ...

Chi entra nella nostra vita per SEMPRE è lì per insegnarci lezioni fondamentali di vita che contribuiranno a darci una solida base emotiva.

Il nostro compito è di accettare le lezioni, amare quella persona e utilizzare tutto ciò che impariamo in altre relazioni e aree della nostra vita.

Si dice che l’amore sia cieco, ma che l’amicizia è chiaroveggente.

Noi come gruppo vogliamo semplicemente dirvi che siamo molto grati che siete entrati a far parte della nostra vita, non importa se siete qui per una ragione, o per una stagione, o per sempre!
dolcezza_5
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 1 volta

Re: il valore dell'amore

Messaggioda Giovanni » venerdì 3 aprile 2009, 22:11

Che bello Lina, è proprio così : Thanks :
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore