Scusate la domanda

Scusate la domanda

Messaggioda andreavenezia » sabato 17 agosto 2019, 13:11

Scusate la domanda che potra’ risultare banale per voi, vorrei chiedervi cosa ne pensate dei vari corsi per avvicinarsi alla medianita’ che molti medium organizzano in tutta italia,personalmente sono attratto da questa possibilita’ di elevazione spirituale, e credo fortemente che ognuno di noi abbia la capacita’ latente o meno di comunicare con l oltre,ma mi farebbe piacere un vostro pensiero, grazie mille, un abbraccio di luce a tutti voi
andreavenezia
Fantasma del Forum
Fantasma del Forum

“Mi Piace” dati: 3 volte
“Mi Piace” ricevuti: 0 volta
Religione: spiritualista

Re: Scusate la domanda

Messaggioda Fernanda » venerdì 23 agosto 2019, 9:30

Andrea, ciao!

Tanti hanno metodologie, materiali, esperienze arricchenti da condividere; un bello scambio e sempre tanto da far imparare, ma sarei sempre attenta a quelli che chiedono soldi nel avere a che fare con la medianità.

In europa, principalmente se vai a cercare dei corsi in Inghilterra, o con quelli che hanno già fatto un percorso da loro, trovi tanta competenza e esperienza, ma è una mentalità dove la medianità è un mestiere e da questo punto, per me, particolarmente, è già qualcosa da fare tanta attenzione perché mischiare medianità con soldi torna questo interscambio qualcosa di molto terra a terra e conseguentemente, puoi trovare dei ciarlatani, o delle supposte entità che non usciranno mai dal schema degli incarnati e non fanno altro che presentare fenomeni o questioni che non hanno tanto a che fare con una crescita spirituale o con delle vere comunicazione, più che altro sì può trovare una forma di dipendenza dove lo studio, il buon senso e la logica non vanno per niente valorizzate negli aspetti di una ricerca seria e di credibilità.

E quanto alla crescita spirituali, non sarà la medianità a darti, ma una vita interiore che cerca il lavoro in te stesso, il conoscersi, il vivere nel bene con tutte le sue sfaccettature - integrità, amore, perdono, altruismo, azione che siano coerente con quello che parliamo a riguardo della crescita spirituali.

Un saluto a te e a tutti che ci leggono, grazie per l'opportunità di riflessione,

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda R39 » giovedì 19 dicembre 2019, 10:07

Fernanda ha scritto:E quanto alla crescita spirituali, non sarà la medianità a darti, ma una vita interiore che cerca il lavoro in te stesso, il conoscersi, il vivere nel bene con tutte le sue sfaccettature - integrità, amore, perdono, altruismo, azione che siano coerente con quello che parliamo a riguardo della crescita spirituali.

D'accordissimo con te, Fernanda!
Ho avuto modo di constatare, leggendo vari thread di questo forum, che troppe persone tentano, metaforicamente parlando, di costruire un palazzo iniziando dal 5° piano. A questo riguardo, ho molto apprezzato gli interventi di Orleide (che saluto e abbraccio), la quale ha sempre raccomandato la lettura e lo studio di libri base sulla spiritualità, ancor prima di intraprendere un percorso di medianità. Anche perché, come da lei spesso osservato, questa strada può rivelarsi pericolosa.
Crescita spirituale è evoluzione, migliorarsi giorno per giorno, imparare. I nostri fratelli del mondo spirituale ce lo hanno spiegato molto bene. Sviluppare qualità come amore, carità, generosità, altruismo (che sono tutte sfumature dell'amore). Gesù disse di fare ad altri ciò che vorremmo fosse fatto a noi. La medianità va bene per chi... frequenta l'Università, non la prima elementare.
R39
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 13 volte
Religione: cristiano

Messaggioda sandrok12 » lunedì 3 febbraio 2020, 10:50

Soldi e spiritualità sono opposti come l'acqua e l'olio.

Il messaggio di sandrok12 piace a:
Lory 61
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 214 volte
Religione: Personale

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: