Cosa ne pensate di quest'affermazione?

Cosa ne pensate di quest'affermazione?

Messaggioda sandrok12 » lunedì 17 settembre 2018, 18:42

La scorsa settimana ho incontrato un'anima disincarnata, che conobbi nella mia vita precedente. All'incontro prestabilito io domandai a quell'anima di darmi il proprio giudizio su come mi vedeva e anche un consiglio. La risposta è stata: "Non do giudizi. No ho alcun consiglio". Che cosa ne pensate di ciò? Io credo che il consiglio sottinteso sia quello di intraprendere una vita, in cui cercare di non giudicare mai il prossimo e di non dispensare nemmeno troppi consigli, giacchè ognuno possiede il libero arbitrio.
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 214 volte
Religione: Personale

Re: Cosa ne pensate di quest'affermazione?

Messaggioda pierotto 52 » martedì 18 settembre 2018, 15:41

: Smile : Ciao Sandro, chiaramente la tua Anima, così esprimendosi, ha mostrato molta saggezza. Per noi comuni mortali, credo sia un po' più difficile esimersi proprio del tutto dal dare giudizi, opinioni. Sarebbe di certo cosa bella e buona :XD: tener presente che tutto è sempre relativo al nostro sentire e vedere, e poi le persone sono quello che sono, indipendentemente da come noi le vediamo. Per esempio mi impegno, questo sì, ad evitare giudizi negativi, considerando che ognuno di noi è uno spirito in evoluzione, ma non sempre mi riesce subito :ahaha: Però poi ci rifletto e mi riprendo da sola. Per quanto riguarda i consigli, alcune volte i miei amici hanno detto che sono saggia, e può darsi sia vero ma non mi pare si rifletta poi tanto nella mia vita, evidente che sono più brava a dare consigli (solo se richiesti però) che a metterli in pratica io stessa :yess: Praticamente mi sento piacevolmente imperfetta, per ora, e non puoi immaginare la fatica che ho fatto per arrivare qui :F_happy: Un abbraccio :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3235 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1603 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » martedì 18 settembre 2018, 15:54

sandrok12 ha scritto:Io credo che il consiglio sottinteso sia quello di intraprendere una vita, in cui cercare di non giudicare mai il prossimo e di non dispensare nemmeno troppi consigli, giacchè ognuno possiede il libero arbitrio.

Molto probabilmente il tuo ragionamento e' proprio quello giusto ma, al contrario di Pier, io non sono brava o saggia nel dare pareri/consigli ....
Quando sono nel dubbio ho sempre seguito il cuore, spesso ho sbagliato ma non ho mai avuto rimpianti e ripensamenti.
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda pedra » venerdì 5 ottobre 2018, 11:50

Ciao Sandrok, esattamente.. anche a me è stato risposto che non bisogna mai giudicare, che bisogna avere purezza e che consigli non ne danno..perchè appunto abbiamo il libero arbitrio e dobbiamo portare a termine le nostre esperienze anche sbagliando. Nello specifico io avevo chiesto a questo spirito molto evoluto se aveva consigli da darmi per migliorare il mio percorso spirituale.

Il messaggio di pedra piace a:
ale_209
pedra
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 7 volte
Religione: cristiana

Messaggioda sandrok12 » lunedì 28 gennaio 2019, 11:43

Parole giuste, Pedra.
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 214 volte
Religione: Personale

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: