Cosa ne pensate del mondo di oggi?

Cosa ne pensate del mondo di oggi?

Messaggioda sandrok12 » giovedì 6 settembre 2018, 10:01

Salutando tutti i miei conoscenti del forum, dato il mio ritorno dopo lunghi mesi di assenza, nei quali ho meditato molto, vi pongo la seguente domanda: "Che cosa ne pensate del mondo di oggi?".
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 214 volte
Religione: Personale

Re: Cosa ne pensate del mondo di oggi?

Messaggioda Lory 61 » giovedì 6 settembre 2018, 21:33

Ciao Alessandro, bentornato! Penso ti venga spontaneo fare confronti tra il mondo di oggi e quello in cui sei vissuto quando eri baronessa:un po' diverso sicuramente...
A mio avviso la nostra epoca ruota tutta attorno alla parola apparenza. Esteriorità tanta, interiorità poca, e i social hanno amplificato questo aspetto.
Tutto è a tempo determinato, compreso l'amore; sui vari forum presenti su internet la sezione più gettonata è quella dal titolo AMANTI E TRADIMENTI; il sesso è un bene di consumo; il termine spiritualità è pressochè sconosciuto. La donna ha smesso di sottomettersi all'uomo ma il prezzo che sta pagando è altissimo e va sotto il nome di femminicidio.
Certo non è tutto negativo, ci sono ovviamente persone stupende e giovani meravigliosi che hanno ancora valori solidi, fanno volontariato ecc...ma se potessi scegliere un'epoca in cui vivere io sceglierei l'ottocento, (nonostante l'indubbio benessere apportato dalla tecnologia).Ho nostalgia di tempi in cui la timidezza era capita, (oggi il timido subisce bullismo), in cui la famiglia era considerata sacra, in cui tutto alla fine era molto più semplice ma in fondo credo anche più appagante.

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
R39, sandrok12
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 451 volte
Religione: cristiana

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 7 settembre 2018, 6:51

: Smile : Ciao Sandro, bentornato e con una bella domandona :cuoricini: Per risponderti, devo prima dividere il mondo almeno in due, quello che realmente vivo nella mia casa e nel quartiere dove abito, e quello che mi viene rimandato globalmente dai media, tv, giornali e social e altro. Lasciando da parte i mondi dove sono più avanzati che qua e quelli sperduti e lontani da tutto che non so come stanno, forse meglio, e quelli dove c'è la guerra e lì stanno senz'altro peggio : :s : Secondo me, per prima cosa, tutti i media e le menti che influenzano il pensiero delle genti hanno stretto un accordo per terrorizzarci quotidianamente con tutte le nefandezze e atrocità commesse dagli spiriti ignoranti di questo mondo; e per renderci dementi con l'uso e l'abuso scellerato dei social trasformando quello che doveva essere un modo per comunicare in una fiera delle vanità. Seconda cosa, sempre a mio parere, è un dato di fatto che l'evoluzione delle società comporta sempre un decadimento, morale e anche materiale, e occorre sempre partire da se stessi, se si vuole migliorare. Fino a che non avremo fatto nostro questo rivoluzionario pensiero, e non lo avremo anche messo in pratica, e finché dentro di noi ci sarà guerra, tutti i mondi procederanno come ora, con persone che si danno da fare per migliorare, e altre che esprimono la loro ignoranza danneggiando se stessi, gli altri e la Terra intera. E, come dicevano i Maestri, è un mondo perfetto, perché in divenire e perfettibile :XD: Un abbraccio :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
sandrok12
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3235 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1603 volte

Messaggioda sandrok12 » venerdì 7 settembre 2018, 9:15

Vi riporto alcuni messaggi, che mi hanno dato le anime alte, con cui sono in contatto.

1- Vi è piaciuta la tecnologia? Ora tenetevela!
2- Il tuo Ottocento, caro Alessandro, era un mondo tutto diverso da quello di oggi. Non si può fare un paragone.
3- Tu, caro Alessandro, insieme ad altre anime di alto livello, siete i custodi della Terra.

A proposito del punto 3, il nostro pianeta tra arte e natura è meraviglioso, soltanto inquinato da brutta gente, ma il pianeta è per l'eternità solo per pochi.
sandrok12
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 7 settembre 2018, 11:27

: Smile : Caro Sandro, sul punto 3 delle tue care Anime sono perfettamente d'accordo, soprattutto per quel che riguarda uno spirito sensibile e gentile come te :cuore8: Penso che i punti 1 e 2 potrebbero essere ampliati, anche se pur nella loro brevità rendono bene l'idea :XD: La tecnologia è di grande aiuto agli umani, se usata bene, ma poiché come si diceva la nostra evoluzione spirituale latita ancora, ne facciamo spesso un uso sconsiderato quando non drammatico nelle conseguenze : Sad : E nell'ottocento sì che era un mondo ben diverso e non paragonabile, c'erano i pro e i contro come in tutte le epoche e come in questa :smile30: :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
sandrok12
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3235 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1603 volte

Messaggioda sandrok12 » sabato 8 settembre 2018, 8:09

Ogni spazio o luogo della materialità possiede i propri pro e i propri contro. Ovviamente ogni anima raggiunge un'affinità migliore con certe dimensioni spazio-temporali, piuttosto che con altre.
sandrok12
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 18 settembre 2018, 16:27

sandrok12 ha scritto:"Che cosa ne pensate del mondo di oggi?".

Ho 40 anni (41 tra 2 gg) e la cosa che mi spaventa piu' di tutto e' la situazione politica, sempre in bilico, sempre in lotta, gestita da individui non all'altezza, persone SENZA valori. Mi spaventa il fatto di vedere la nostra economia che arranca e non riprende, mi spaventa la possibilita' di ritrovarmi senza lavoro, di non essere in grado di badare al mio futuro, di dover nuovamente pesare sui miei genitori. Ogni giorno al tg (che fortunatamente guardo raramente) si sentono notizie di femminicidi, omicidi, rifugiati respinti, catastrofi piu' o meno gravi che colpiscono persone normali come me, non e' un bel mondo, non e' il mondo che sognavo da piccola per il mio futuro ma finche' ci saranno le persone che amo ci restero' volentieri cercando di essere il meno fragile possibile. Lo faccio per loro, sono veramente brava ad indossare la mia bella maschera.
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Uranium » martedì 18 settembre 2018, 21:41

Carissimo Sandro, hai postato la tua domanda in un momento per me poco piacevole, in cui ho avuto qualche problema di salute. E' questo il motivo per il quale non ho dato subito la mia risposta: temevo che la mia opinione risultasse eccessivamente viziata dal mio stato d'animo.
La risposta che posso dare alla tua difficile domanda è che no, il mondo d'oggi non mi piace. Non me ne sento parte, non lo comprendo ne', tantomeno, riesco ad accettarlo. Nei Pensieri, Leopardi scrisse: Nessun maggior segno d'esser poco savio e filosofo che voler savia e filosofica tutta la vita; è vero, e almeno questo riesco a comprenderlo. Non è tanto, infatti, questo dilagare di male e di violenza che sconvolge l'umanità a turbarmi; il bene e il male formano una dicotomia inscindibile, non è possibile esimersene, essi coesistono entrambi in ciascuno di noi, e d'altro canto non sarebbe neanche giusto ignorare quanto bene esista pure in un mondo come il nostro. Se mi fosse dato di esprimere un solo desiderio a questo proposito, sarebbe di poter vedere il male trovare sempre, in ogni circostanza, la sua adeguata punizione.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda daluoghiremoti » domenica 20 gennaio 2019, 1:37

Ciao a tutti. Io penso che il presente è meglio del passato. A livello globale è evidente che il mondo d'oggi è meglio del mondo di 50 anni fa, il quale era migliore di quello di 100 anni prima che era a sua volta meglio di quello di mille anni prima. Certo, possono esserci piccole realtà in cui sembra essere tornati indietro ma su grande scala le cose si sono evolute. Oggi sembra che ci sia tanto marcio semplicemente perchè c'è più informazione da ogni parte del mondo, più condivisione di notizie, indagini più approfondite che scoprono dinamiche e colpevoli. Quindi se il mondo d'oggi è migliore di quello di ieri (e lo è) tutto fa pensare che il mondo d domani sarà migliore di quello d'oggi (o quantomeno non abbiamo elementi che ci spingano a pensare il contrario).
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 109 volte
“Mi Piace” ricevuti: 212 volte
Religione: cristiano

Messaggioda sandrok12 » lunedì 28 gennaio 2019, 11:42

Me lo auguro.
sandrok12
Esperto
Esperto