Ciao Sandro, bentornato e con una bella domandona

Per risponderti, devo prima dividere il mondo almeno in due, quello che realmente vivo nella mia casa e nel quartiere dove abito, e quello che mi viene rimandato globalmente dai media, tv, giornali e social e altro. Lasciando da parte i mondi dove sono più avanzati che qua e quelli sperduti e lontani da tutto che non so come stanno, forse meglio, e quelli dove c'è la guerra e lì stanno senz'altro peggio

Secondo me, per prima cosa, tutti i media e le menti che influenzano il pensiero delle genti hanno stretto un accordo per terrorizzarci quotidianamente con tutte le nefandezze e atrocità commesse dagli spiriti ignoranti di questo mondo; e per renderci dementi con l'uso e l'abuso scellerato dei social trasformando quello che doveva essere un modo per comunicare in una fiera delle vanità. Seconda cosa, sempre a mio parere, è un dato di fatto che l'evoluzione delle società comporta sempre un decadimento, morale e anche materiale, e occorre sempre partire da se stessi, se si vuole migliorare. Fino a che non avremo fatto nostro questo rivoluzionario pensiero, e non lo avremo anche messo in pratica, e finché dentro di noi ci sarà guerra, tutti i mondi procederanno come ora, con persone che si danno da fare per migliorare, e altre che esprimono la loro ignoranza danneggiando se stessi, gli altri e la Terra intera. E, come dicevano i Maestri, è un mondo perfetto, perché in divenire e perfettibile

Un abbraccio