visite dei nostri cari nei sogni

Re: visite dei nostri cari nei sogni

Messaggioda sara78 » venerdì 13 aprile 2018, 19:57

Rispondo di nuovo tutti compresa Lory che mi ha risposto gentilmente anche in privato, dicendo che ringrazio delle parole di sostegno e incoraggiamento che mi sono state offerte .
Per me in questa fase è davvero vitale poter dare un senso a quel che vi ho scritto, perchè ogni volta che lo scetticismo prevale -dato che sono molto abituata a far uso del raziocinio- cado davvero nello sconforto, mi sembra che la vita che ho davanti sia un'eternità impossibile da superare e anche inutile da affrontare, se devo pensare che si vive per poi sparire.
Non posso permettermelo, principalmente per le mie figlie. Fosse stato solo per me, anche, ma non posso prendere questa decisione al posto loro e davvero non ho scelta.
Questo spesso è schiacciante, ma se posso sperare di immaginare il loro papà ancora presente, mi viene più facile e le distanze temporali si accorciano.
A Lory vorrei tuttavia chiedere una cosa:
non riesco a risolvere questa apparente contraddizione.Si dice che i nostri cari basti pensarli intensamente e subito ci sono vicino e allora perchè a volte non possono essere presenti nemmeno se chiamati, come nei casi citati prima?Non so se puoi rispondermi o se può chiunque altro.
sara78
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 5 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Lory 61 » venerdì 13 aprile 2018, 21:01

Cara Sara, mio padre mi ha spiegato che hanno dei compiti da svolgere per potersi evolvere spiritualmente, pertanto sono spesso impegnati.
Quando io tento il contatto con lui lo penso intensamente per qualche minuto, poi inizio a registrare. Se è libero mi risponde "sono qui, vieni", se non può mi dice" sono impegnato, chiama dopo". A volte mi dice addirittura "sono a Milano, chiama domani", però mi prega sempre di cercarlo ancora perché è felice quanto me di esserci ritrovati. :cuore1: Pertanto, per la mia esperienza, ti posso confermare che sono attirati dalle nostre vibrazioni e quando li pensiamo intensamente accorrono, ma il fermarsi o meno insieme a noi dipende da quelli che mio papà chiama "i compiti". Sicuramente se non possono trattenersi tornano più tardi. Gli ho chiesto se ha bisogno di permessi per venire e mi ha risposto :"se ho finito i compiti posso venire quando voglio". Mio padre è morto 16 anni fa e credo sia ad un livello di evoluzione medio/alto.
Recentemente ho registrato una voce che dice "Siamo qui anche se non ci vedete". :yess:,quindi la mia opinione è che siamo circondati da un sacco di Entità che vanno e vengono.

Il messaggio di Lory 61 piace a:
ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 468 volte
“Mi Piace” ricevuti: 445 volte

Messaggioda Lory 61 » venerdì 13 aprile 2018, 21:09

Mi sono riletta i tuoi post precedenti e come vedi Sara quello che mi dice mio padre coincide con ciò che ha detto Salvatore in sogno a tua figlia e alla zia: è venuto da loro, ma in quel momento non poteva fermarsi perché aveva delle cose da fare...Sicuramente sarà tornato in un momento successivo! :yess:

ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda sara78 » sabato 14 aprile 2018, 17:59

Grazie, in effetti ha un senso.
sara78
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Uranium » domenica 15 aprile 2018, 9:43

Ricordo di aver letto, in passato, che la vita nell'Aldilà non è poi così diversa dalla nostra...Almeno per quanto riguarda impegni e doveri, e questo avvalora quanto anche Lory ha scritto. Circa quello scetticismo misto a sconforto che di tanto in tanto fa capolino in noi, non si tratta che di una normale reazione. Siamo come carcerati chiusi in cella che possono intravvedere il mondo esterno solo attraverso le sbarre e che sono costretti perlopiù a rivolgere lo sguardo alle mura che li costringono...
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
ale_209
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda sara78 » domenica 15 aprile 2018, 10:12

Quella del carcere è una metafora a cui faccio riferimento anch'io!
sara78
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Lory 61 » domenica 15 aprile 2018, 20:07

[quote="Uranium"]Ricordo di aver letto, in passato, che la vita nell'Aldilà non è poi così diversa dalla nostra...Almeno per quanto riguarda impegni e doveri, e questo avvalora quanto anche Lory ha scritto.

Un sacco di volte mio padre mi ha detto in metafonia: VADO A LAVORARE!!! Non ho ancora capito esattamente che lavoro faccia, mi dice che sono opere di carattere spirituale, e che va spesso negli ospedali. Se recupero qualche file chiaro ve lo faccio ascoltare.
Anche mia madre pare faccia la stessa cosa, e una volta lui mi ha detto "LA MAMMA TORNA A CASA SEMPRE TARDI DA MILANO, LAVORA TUTTO IL GIORNO!! :yess:

ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » giovedì 16 gennaio 2020, 15:20

sara78 ha scritto:Vorrei aggiungere solo una riflessione che offro a tutti.
Durante la malattia di mio marito per me è stato peggio dell'inferno in certi momenti e allora mi chiedo dove abbia trovato tanta forza per non impazzire, per tenere insieme la nostra famiglia, per arrivare a vedergli emettere l'ultimo respiro, a lui, alla persona che mi accompagnava da 25 anni, che aveva visto nascere le nostre due bambine, che c'era da sempre... vorrei avanzare l'ipotesi che sia stata la forza dell'amore, quell'amore di cui i "ritornati"parlano, quell'amore che sembra essere il motore e l'origine di tutto.
Penso davvero sia così, perchè se sentissi raccontare a un altro quello che io ho vissuto in prima persona, mi sentirei scoppiare la testa al solo pensarci e invece io sono qui e non sono impazzita, le mie figlie stanno bene e la nostra vita scorre e tutto questo credo che sia ancora l'amore che me lo permette, perchè ogni cosa che ho fatto da quando è mancato l'ho fatta pensando a lui;
e vorrei aggiungere che il sogno delle mele era l'ultima immagine di altre significative che non sono stata a raccontare, apparsemi la notte prima dell'ultimo dell'anno, quando mi sono coricata con il proposito di farla finita il giorno dopo.

Concordo con te, e' l'amore che ti ha salvata da quell'inferno ed e' all'amore che ci si deve aggrappare, sempre.
Mi dispiace per l'ultima frase che hai scritto anche se ne comprendo il motivo :cuore1:

Un bacio
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda ale_209 » giovedì 23 gennaio 2020, 10:49

Lory 61 ha scritto:Cara Sara, mio padre mi ha spiegato che hanno dei compiti da svolgere per potersi evolvere spiritualmente, pertanto sono spesso impegnati.
Quando io tento il contatto con lui lo penso intensamente per qualche minuto, poi inizio a registrare. Se è libero mi risponde "sono qui, vieni", se non può mi dice" sono impegnato, chiama dopo". A volte mi dice addirittura "sono a Milano, chiama domani", però mi prega sempre di cercarlo ancora perché è felice quanto me di esserci ritrovati. :cuore1: Pertanto, per la mia esperienza, ti posso confermare che sono attirati dalle nostre vibrazioni e quando li pensiamo intensamente accorrono, ma il fermarsi o meno insieme a noi dipende da quelli che mio papà chiama "i compiti". Sicuramente se non possono trattenersi tornano più tardi. Gli ho chiesto se ha bisogno di permessi per venire e mi ha risposto :"se ho finito i compiti posso venire quando voglio". Mio padre è morto 16 anni fa e credo sia ad un livello di evoluzione medio/alto.
Recentemente ho registrato una voce che dice "Siamo qui anche se non ci vedete". :yess:,quindi la mia opinione è che siamo circondati da un sacco di Entità che vanno e vengono.

Che bello questo tuo messaggio :dicocuore:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Precedente

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: