Buongiorno a tutti,
mi presento dicendo purtroppo che ho perso il mio amato marito il 20 ottobre scorso. Aveva solo 43 anni e mi ha lasciata sola con le nostre due bambine.
Da allora non la smetto di interessarmi a tematiche riguardanti la sopravvivenza oltre la morte e avrei una domanda da porre:
è possibile che i nostri cari, per farci capire che in sogno sono proprio loro che incontriamo, ci lascino degli indizi, dei segni?
Faccio un esempio per chiarire il concetto:
quando incontro mio marito in sogno molto spesso la sua immagine è inserita accanto a qualche particolare, anche degli oggetti, che incontro realmente nei successivi giorni.
Per dirne una.
All'interno di una scena onirica, passa improvvisamente davanti a me mio marito alla guida di un camion, che riesco a vedere molto bene e che è per me molto particolare, in quanto non capisco che camion sia (io me ne intendo poco); mi colpisce tuttavia il colore azzurro.
Ebbene, alcuni giorni dopo, dalla finestra della cucina, vedo passare proprio quell'identico camion e capisco che si tratta di quei mezzi che trasportano le auto nuove. Non l'avevo mai visto. Da precisare anche che il colore azzurro era presente addosso a mio marito già in sogni precedenti.
Un altro caso abbastanza eclatante, successo sotto le feste.
Mio marito mi appare seduto sul divano dei miei. Tira fuori dalla tasca una bananina finta e mi fa chiaramente vedere che se la rimette in tasca; poi fruga davanti e tira fuori due meline rosse di marzapane e me le fa vedere. Il sogno si interrompe.
La sera stessa, dovendo necessariamente aprire una mail, trovo un nickname: MeleSalvatore (Salvatore era il suo nome).
Altro caso recente:
sognavo che mio marito mi telefonava e diceva di aspettarmi in un certo posto. Io ero felicissima e facevo del tutto per arrivare da lui, ma c'era sempre qualcosa che me lo impediva con mio grande disappunto; con la macchina rischiavo anche di urtare contro un ragazzo che mi si rigirava stizzito.
Il giorno dopo, volevo portare le bimbe al cimitero, ma arrivate in procinto della tomba abbiamo visto tre persone che piangevano lì davanti, fra cui un ragazzo che somigliava a quello del sogno.
Temendo che fossero parenti dei miei suoceri e che attaccassero con domande e pianti importuni davanti alle bimbe, ho preferito allungare il giro, per vedere se intanto se ne andavano; tornavamo a controllare e ogni volta erano sempre lì. Alla fine siamo andate via.
Ci sarebbero altri esempi, ma diventerebbe troppo lungo.
Ringrazio chiunque vorrà esprimere un parere.
Un saluto a tutti.