Qui tutti credete alla reincarnazione?

Re: Qui tutti credete alla reincarnazione?

Messaggioda ale_209 » lunedì 17 febbraio 2020, 22:39

Brano molto interessante e su cui riflettere, certo non è facile rallegrarsi per la separazione di una persona cara ma con il tempo fortunatamente la rassegnazione scalza la tristezza assoluta.
Io ho trovato conforto nel parlare e parlare della persona che era mancata, parlare con gli affetti più cari, con amici e colleghi cercando di buttare fuori tutte le lacrime e tutti i ricordi devastanti degli ultimi mesi/giorni di malattia.
Non certo un gioco da ragazzi ma piano piano la tristezza si allontana lasciandoci per sempre i ricordi belli, i sorrisi e l’allegria di un tempo.

C’è una frase di una canzone (per me bellissima) perfetta per questo argomento:

Forse un giorno scopriremo
Che non ci siamo mai perduti?
E che tutta questa tristezza in realtà ,
Non è mai esistita!

Credo succederà proprio questo :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
Susy
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda faatima » mercoledì 19 febbraio 2020, 17:28

Ciao Ale,
Renato Zero è sempre stato molto sensibile a certi temi.. come la morte..la vecchiaia..ed è stato in grado come pochi di farci riconoscere e immedesimare nelle sue canzoni..a volte tristi e malinconiche..ma molto vere.
Ci sono tante testimonianze di persone che ricevono segnali inequivocabili della presenza dei loro cari, e questa è certamente una consolazione per noi che rimaniamo sulla terra perché alcune mancanze non potranno mai essere colmate.
Tu parli di rassegnazione.. io la vedo più come un'accettazione... dobbiamo accettare che il nostro corpo fisico non è eterno..e non è facile...
Io come te e come il nostro Renato..spero che un giorno ci potremo riabbracciare luce nella luce.. :cuore9:

ale_209 ha scritto:Brano molto interessante e su cui riflettere, certo non è facile rallegrarsi per la separazione di una persona cara ma con il tempo fortunatamente la rassegnazione scalza la tristezza assoluta.
Io ho trovato conforto nel parlare e parlare della persona che era mancata, parlare con gli affetti più cari, con amici e colleghi cercando di buttare fuori tutte le lacrime e tutti i ricordi devastanti degli ultimi mesi/giorni di malattia.
Non certo un gioco da ragazzi ma piano piano la tristezza si allontana lasciandoci per sempre i ricordi belli, i sorrisi e l’allegria di un tempo.

C’è una frase di una canzone (per me bellissima) perfetta per questo argomento:

Forse un giorno scopriremo
Che non ci siamo mai perduti?
E che tutta questa tristezza in realtà ,
Non è mai esistita!

Credo succederà proprio questo :cuore1:

Il messaggio di faatima piace a:
ale_209
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 8 volte
“Mi Piace” ricevuti: 8 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » sabato 22 febbraio 2020, 18:12

faatima ha scritto:Tu parli di rassegnazione.. io la vedo più come un'accettazione... dobbiamo accettare che il nostro corpo fisico non è eterno..e non è facile...

È difficilissimo accettarlo, questo è il solo caso in cui il mio cuore e la mia mente concordano.... : Sad :
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
faatima
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Fernanda » martedì 25 febbraio 2020, 10:48

Ciao a tutti! vi lascio questi due link da rivedere se volete; ci sono dei film e dei documentari molto interessanti che ci offrono tanto da riflettere.
Vi abbraccio a tutti e vi auguro ogni bene.

viewtopic.php?f=9&t=6078

viewtopic.php?f=26&t=6262

Fernanda. :fiori2:
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda daluoghiremoti » venerdì 28 febbraio 2020, 16:59

Lory 61 ha scritto:Sicuramente qualcuno ti era vicino :cuore1: :cuore1:

sì l'INPS ! :smile31: :smile31: :smile31:

scusa Lory non ho resistito : Wink :
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 109 volte
“Mi Piace” ricevuti: 212 volte
Religione: cristiano

Messaggioda daluoghiremoti » venerdì 28 febbraio 2020, 17:18

Ciao. Faccio delle considerazioni generali e semplificate.
Quindi io credo che qualcuno/qualcosa di intelligente abbia creato tutto ciò che ci circonda ed ovviamente anche noi (magari attraverso degli altri esseri come sostiene Biglino). Ci sono dei principi generali di bene e di male che possiamo considerare universali (ad es. aiutare il prossimo o, al contrario, arrecargli un danno). Il concetto di reincarnazione è quello più logico se vogliamo rispondere a molti più perchè di quanti ne rispondano le grandi religioni monoteiste o la scienza. Certo Dio avrebbe potuto crearci già perfetti e felici invece di istituire la legge universale della causa effetto, il sacrificio per imparare ed evolvere. Sarebbe stato avere successo senza sforzi; invece è esattamente il contrario: perchè? Non lo so e credo che nella fase evolutiva in cui ci troviamo non possiamo comprenderlo; quindi per me questa è una risposta da rinviare.

Il messaggio di daluoghiremoti piace a:
R39
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » sabato 29 febbraio 2020, 11:46

daluoghiremoti ha scritto:
Lory 61 ha scritto:Sicuramente qualcuno ti era vicino :cuore1: :cuore1:

sì l'INPS ! :smile31: :smile31: :smile31:

scusa Lory non ho resistito : Wink :

Ciao daluoghi, sei molto simpatico. :yess: Guarda comunque che molti fonti decisamente credibili, (oltre a numerose mie registrazioni), confermano che i nostri cari sono spesso seduti sui nostri divani, sulle nostre sedie e, spesso, anche in macchina accanto a noi. :surprise2: :F_ciao:

Il messaggio di Lory 61 piace a:
daluoghiremoti
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda daluoghiremoti » sabato 29 febbraio 2020, 17:22

Grazie Lory. Sì anch'io so (perchè l'ho letto) che i nostri cari e non solo sono tra noi. Se ricordo bene anche nel Libro degli Spiriti c'è scritto che il nostro e il mondo degli spiriti si compenetrano, cioè di fatto si trovano nello stesso luogo.
Per le tue testimonianze dirette provo invece un po' di sana invidia : Lol :
ciao
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » sabato 29 febbraio 2020, 18:20

Io ci ho messo un amore immenso e soprattutto tanta perseveranza: ho passato tanto tempo a fare tentativi che all'inizio andavano a vuoto, poi pomeriggi e serate a cercare di decifrare le prime parole, i rumori sospetti ecc..sì sono stata fortunata nel riuscire ad intercettare mio padre, ma questo è avvenuto dopo diversi mesi...Sono convinta che la mia costanza abbia fatto la sua parte e ne è valsa la pena. Ho cercato di mantenere sempre un atteggiamento sereno e forse questo mi ha aiutata, e poi probabilmente si è aggiunta un pizzico di medianità...ma credimi, sono dell'idea che qualche risultato lo possano ottenere tutti, purchè veramente motivati e nella giusta disposizione di spirito. :victory:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda Uranium » lunedì 2 marzo 2020, 23:19

faatima ha scritto:salve,
io personalmente nutro molti dubbi a riguardo.
La scienza dello spirito si basa sulla reincarnazione e sulla legge causa effetto... karma.. a questo punto mi chiedo e chiedo perdono se offendo qualcuno..se questo Dio sia poi così buono.. se ciò fosse vero.. se dovessimo tornare sulla terra o su altri pianeti per sperimentare la materia..sino a quando il nostro bagaglio karmico non si sia alleggerito.. sino a quando non avremo espiato i debiti precedenti.. ecco.. tutto questo mi sembra un tantino sadico..
Sinceramente.. non lo credo.. penso che di teorie se ne possono fare tante... ma tante.. ma nessuno può assicurarci come stanno veramente le cose.. nessuno è tornato per raccontarlo..
Voi direte.. gli spiriti hanno lasciato comunicazioni molto chiare a riguardo.. ed anche qui..io non ne sono convinta.. perché molto spesso le comunicazioni medianiche si prestano a molteplici interpretazioni..

Ciao a tutti!
Com'era il titolo di quel famoso film dell'orrore? "A volte ritornano" ! Ecco, questo è proprio il mio caso... :ahaha:
Fatima carissima, tutto bene?
La tua opinione a proposito della reincarnazione è degna di rispetto come qualsiasi altra. Nella nostra vita, infatti, siamo "condannati" (per così dire) a non avere certezze, ma solo convinzioni basate sulla nostra fede e sul nostro personale raziocinio. Noi non siamo obbligati a credere a ciò che la nostra logica non trova accettabile, e chi ritiene che la reincarnazione e la sopravvivenza dell'anima non siano reali, fa bene a non crederci. Ciò che è davvero importante, di qualunque fede si parli, è non fossilizzarsi su una posizione al punto da rifiutare in modo categorico che un domani si possa, eventualmente, essere di un altro avviso. Forse le condizioni per cambiare opinione non si verificheranno mai o forse sono lì ad attenderci dietro l'angolo, chi può saperlo?, ma qualora ciò accadesse dovremmo accettarlo per essere onesti con noi stessi. Questa è la cosa importante. Spero sia chiaro che questa affermazione non equivale a dichiarare o ad insinuare che "un domani tu cambierai idea", quasi fosse una oscura minaccia! Se tale cambiamento avviene, deve essere del tutto naturale, istintivo, del tutto libero da forzature o indottrinamenti di sorta. Tale cambiamento, poi, può essere bilaterale: chi non è credente può trovarsi faccia a faccia con una realtà che lo convince a credere, ma può accadere anche il contrario, e l'importante, in entrambi i casi, sarebbe accettarlo senza nasconderlo a sè stessi. Si potrebbe dire, insomma, che è proprio questa macerazione interiore a dare un senso al cammino spirituale dell'individuo. Cerchiamo noi stessi fino all'ultimo giorno della nostra vita senza mai avere la certezza oggettiva di avere trovato la nostra autentica natura, ed è importante che tale ricerca ci renda migliori e ci avvicini agli altri indipendentemente dalla strada che sentiamo sia giusto seguire.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

PrecedenteProssimo

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita