Qui tutti credete alla reincarnazione?

Re: Qui tutti credete alla reincarnazione?

Messaggioda R39 » giovedì 13 febbraio 2020, 19:38

"Dio è amore" (1 Giovanni 4: 8)
"Dio è luce" (1 Giovanni 2: 5)
Possiamo capire questi concetti? Possiamo capire l'infinito? Riusciamo ad immaginare un essere che da sempre esiste e che da sempre crea?
Abbiamo davanti tutta l'eternità per conoscere. Ogni cosa a suo tempo, cara faatima! : Wink :
Riguardo il contattare entità che vivono su altri piani dimensionali, io consiglierei cautela. Il contatto con l'oltre non è un gioco, e se fatto senza opportune precauzioni e adeguata preparazione, può anche essere molto pericoloso.
Devi considerare che stai aprendo la porta di casa a persone che non conosci, e non sai mai chi può entrare!
Sarebbe bello se a visitarci fossero solo persone buone, ma così non è; anzi, il più delle volte sono entità maligne.
R39
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 3 volte
“Mi Piace” ricevuti: 13 volte
Religione: cristiano

Messaggioda ale_209 » giovedì 13 febbraio 2020, 22:34

Lory 61 ha scritto:So che di là ritroveremo le persone amate in questa esistenza e i nostri animali domestici, e forse anche quelli di vite precedenti. Non è poco, vero? Anzi, è già tantissimo secondo me. E il fatto che l'amore non vada perso definitivamente mi fa pensare al disegno ben preciso di qualcuno infinitamente più grande di noi, chiamiamolo Dio, forza creatrice o come vuoi, ma che alla fine è una forza amorevole.
Un abbraccio :cuoricini:

Lory queste tue ultime righe sono straordinariamente rassicuranti specialmente in questo periodo un po’ in salita per tanti motivi. So che non sono sola e non lo sarò mai, vada come vada.
Io non ho un’idea ben chiara di chi o cosa possa essere Dio, ritengo che la mia/nostra piccola mente non abbia nemmeno le capacità di immaginare un’entità così grande, basterebbe soltanto pensare che “lui” ha creato le stelle, passerei ore ad osservarle e vederle pulsare come un cuore che batte.
Spesso ho urlato a Dio le cose più terribili specialmente quando mi ha privato di affetti indispensabili ed insostituibili ma ho la certezza che a tutto ci sia una ragione, una spiegazione che solo dopo il trapasso capiremo, se non al 100% mi auguro in buona parte.
Auguro a tutti la buonanotte e una preghiera speciale va a tutti quelli che hanno perso una persona cara, specialmente ad una persona.....di cui percepisco la sofferenza nonostante i km che ci dividono. Buonanotte e sogni d’oro anima bella :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a: 2
faatima, Lory 61
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda faatima » venerdì 14 febbraio 2020, 9:29

R39 infatti..io ho avuto problemi! Non l'ho fatto come un gioco però.. il problema è che bisogna essere sereni quando si fanno queste cose, almeno..nel mio caso.. il problema è stato questo.

R39 ha scritto:"Dio è amore" (1 Giovanni 4: 8)
"Dio è luce" (1 Giovanni 2: 5)
Possiamo capire questi concetti? Possiamo capire l'infinito? Riusciamo ad immaginare un essere che da sempre esiste e che da sempre crea?
Abbiamo davanti tutta l'eternità per conoscere. Ogni cosa a suo tempo, cara faatima! : Wink :
Riguardo il contattare entità che vivono su altri piani dimensionali, io consiglierei cautela. Il contatto con l'oltre non è un gioco, e se fatto senza opportune precauzioni e adeguata preparazione, può anche essere molto pericoloso.
Devi considerare che stai aprendo la porta di casa a persone che non conosci, e non sai mai chi può entrare!
Sarebbe bello se a visitarci fossero solo persone buone, ma così non è; anzi, il più delle volte sono entità maligne.
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 8 volte
“Mi Piace” ricevuti: 8 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Lory 61 » venerdì 14 febbraio 2020, 10:14

Lory queste tue ultime righe sono straordinariamente rassicuranti specialmente in questo periodo un po’ in salita per tanti motivi. So che non sono sola e non lo sarò mai, vada come vada.

Per rassicurarti ancora di più, cara Ale, ti racconto un episodio: qualche mese fa sono stata coinvolta in un incidente in autostrada, sulla A1 (un tir davanti a me ha perso una ruota e un grosso pezzo mi è piombato addosso). Per fortuna non ci sono stati feriti, solo un grande spavento. Il conducente ovviamente si è fermato e mi ha dato il libretto affinchè fotografassi i suoi dati,ma io ero talmente spaventata che invece di fare la foto ho girato un video. Tornata a casa ho aperto il video e ci ho trovato la voce di mio padre, (ascoltata e verificata da più persone, che hanno capito come me), che diceva: "Non è niente...sono arrivato con i nonni". Questo significa che nei momenti di difficoltà non siamo soli, perchè i nostri familiari/amici/aiutanti dell'Oltre accorrono per sostenerci, anche se non li vediamo. A me questa consapevolezza ha cambiato la vita. :cuore1:

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
ale_209, Susy
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda faatima » venerdì 14 febbraio 2020, 13:02

Cara Lory..bellissima testimonianza... io ho vissuto qualcosa di analogo.. ma non ho avuto conferma come te perché non ho registrato nulla.
Luglio dello scorso anno.. per un mio malore... diciamo così.. ho preso con la mia ruota anteriore una macchina parcheggiata e la mia vettura si è ribaltata.. ovviamente ho dovuto buttare la macchina.. ma la cosa singolare è che mi sono ritrovata seduta in posizione joga sul vetro del conducente..mille vetri .. neanche un graffio..sono rimasta sotto shock e non volevo uscire..nonostante le persone cercavano di aiutarmi ad uscire dal bagaglio posteriore.. ora..questo incidente è accaduto perché ero disturbata ed ossessionata... nonostante le mie preghiere..le richieste di aiuto...al mondo spirituale.. sono stata male tanto.. ma quando mi hanno tirata fuori.. ho avuto la certezza che qualcuno era intervenuto per proteggermi.
La mattina seguente..dopo anni di attesa..mi chiama l'inps avvisandomi che finalmente la mia pensione di invalidità era in pagamento, e pensate che ero disperata anche per via del fatto che in quel momento non avevo i mezzi per acquistare un'altra vettura.. ed in effetti dopo pochi giorni è arrivata pensione e arretrati..
Chissà..magari qualcuno o qualcosa mi ha voluto proteggere ed aiutare.

Il messaggio di faatima piace a:
Lory 61
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 8 volte
“Mi Piace” ricevuti: 8 volte

Messaggioda Lory 61 » venerdì 14 febbraio 2020, 13:39

Sicuramente qualcuno ti era vicino :cuore1: :cuore1:

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
ale_209, faatima
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 14 febbraio 2020, 21:39

Lory 61 ha scritto:Lory queste tue ultime righe sono straordinariamente rassicuranti specialmente in questo periodo un po’ in salita per tanti motivi. So che non sono sola e non lo sarò mai, vada come vada.

Per rassicurarti ancora di più, cara Ale, ti racconto un episodio: qualche mese fa sono stata coinvolta in un incidente in autostrada, sulla A1 (un tir davanti a me ha perso una ruota e un grosso pezzo mi è piombato addosso). Per fortuna non ci sono stati feriti, solo un grande spavento. Il conducente ovviamente si è fermato e mi ha dato il libretto affinchè fotografassi i suoi dati,ma io ero talmente spaventata che invece di fare la foto ho girato un video. Tornata a casa ho aperto il video e ci ho trovato la voce di mio padre, (ascoltata e verificata da più persone, che hanno capito come me), che diceva: "Non è niente...sono arrivato con i nonni". Questo significa che nei momenti di difficoltà non siamo soli, perchè i nostri familiari/amici/aiutanti dell'Oltre accorrono per sostenerci, anche se non li vediamo. A me questa consapevolezza ha cambiato la vita. :cuore1:

Grazie Lory :cuore1:
Oggi ho dovuto farmi coraggio per tantissimi motivi e proprio mentre la tristezza stava per prendere il sopravvento ho visto il bellissimo sorriso di una giovane donna, forse uno dei più belli che avessi mai incontrato... questa persona aveva palesemente il cancro ma la sua positività avrà la meglio. È bastato un attimo per capire che i miei pensieri erano nulla confrontati con i suoi....
Mentre la guardavo mi è tornata alla mente questa frase:
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% il modo in cui vi reagisci.

Spero con tutto il cuore che possa guarire :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 14 febbraio 2020, 22:08

faatima ha scritto:Chissà..magari qualcuno o qualcosa mi ha voluto proteggere ed aiutare.

Certamente si :cuore8:

Il messaggio di ale_209 piace a:
faatima
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda R39 » domenica 16 febbraio 2020, 7:18

Perdita di Persone care

936 - Che impressione fanno i dolori inconsolabili dei superstiti sugli Spiriti, che ne sono l’oggetto?

«Lo Spirito è grato della buona memoria e del rimpianto dei suoi cari; ma un dolore senza conforto, irragionevole ed eccessivo, lo rattrista, perché ci vede una mancanza di fede nell’avvenire e in Dio; quindi un ostacolo al nostro progresso morale, ostacolo che potrà rendere assai più lungo il periodo della separazione».

Perché lo Spirito libero è più felice che sulla terra, dolersi della sua morte è dolersi della sua felicità.
Due amici sono prigionieri e rinchiusi nello stesso carcere: tutti e due devono riacquistare un giorno la propria libertà; ma l’uno di essi la ottiene prima dell’altro. Potrebbe ragionevolmente colui che rimane rammaricarsi della libertà che l’amico ha acquistato prima di lui?
Non dimostrerebbe più egoismo che affezione desiderando che la prigionia di lui continuasse ancora, e che le sue sofferenze durassero quanto le proprie? Così è di due esseri che si amano in terra: chi parte prima, è liberato per il primo, e noi ce ne dobbiamo rallegrare, aspettando con pazienza il momento in cui saremo liberati anche noi.
Un altro esempio. Avete un amico, che, a voi vicino, è in uno stato penosissimo; e la sua salute o il suo interesse esige, che egli vada in altro paese, dove starà meglio per ogni rispetto. Egli momentaneamente non vi sarà più vicino; ma resterete sempre incorrispondenza con lui, e la separazione non sarà che materiale. Vorreste disperarvi del suo allontanamento, quando è per il suo bene ?
La dottrina spiritica, col provarci evidentemente la vita futura, la presenza intorno a noi dei nostri cari, la continuità del loro affetto e della loro sollecitudine, e col fornirci i mezzi di corrispondere con essi ci offre una suprema consolazione nella causa più legittima di dolore. Con lo Spiritismo, non più solitudine, non più abbandono e l’uomo anche più isolato ha sempre presso di sé veri amici, coi quali può intrattenersi.
Noi sopportiamo con impazienza le tribolazioni della vita, che ci sembrano così intollerabili da non comprendere come possiamo sopportarle: tuttavia, se le avremo sopportate con coraggio, se avremo saputo rassegnarci alla volontà di Dio, ce ne rallegreremo, una volta usciti da questo terreno carcere, come il paziente, dopo guarito, si rallegra di essersi rassegnato a una cura che gli è riuscita assai dolorosa.

Il messaggio di R39 piace a: 2
ale_209, Lory 61
R39
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 3 volte
“Mi Piace” ricevuti: 13 volte
Religione: cristiano

Messaggioda Lory 61 » domenica 16 febbraio 2020, 21:08

Bellissima visione della vita e della morte, grazie :grazie1000:
Lory 61
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: