Preghiere e suffragi per i defunti

Re: Preghiere e suffragi per i defunti

Messaggioda adelfo » venerdì 9 febbraio 2018, 19:37

stelladelmare ha scritto:Ciao Pier,
grazie per la risposta.
Ho letto riguardo a questi corsi di Psicopompo, ma non capisco se e' necessario avere doti medianiche per farli? Come e' possibile capire se davvero si e' in contatto con l'aldila'? Tu prima di fare questo corso che esperienze avevi in ambito paranormale?
E posso chiederti come mai se si e' coinvolti non e' consigliabile fare da guida ai defunti?

Ciao

Avere o non avere doti medianiche non cambia molto. Le persone del gruppo con cui l'ho fatto erano anche molto diverse tra di loro ... impiegati, operai, pensionati, medici.
A parte che più o meno tutti noi probabilmente abbiamo avuto quanche genere di manifestazione.
Certe "doti" sono alla portata di tutti.
Mi sono reso conto che si va sempre di più verso un modo di vivere certe esperienze rimanendo sempre più cosciente e presente.
Ed è giusto che sia così. Si deve essere sempre pienamente in possesso dei propri mezzi, della propria volontà e libertà.
Il mondo cambia. E' cresciuta la civilizzazione e anche la materialità, ma contemporaneamente è cresciuta anche la spiritualità.
Abbiamo già passato certe esperienze nelle nostre vite precedenti... di questo si può stare sicuri.
Certo, se roprio non si sono fatte mai cose del genere magari è meglio iniziare con qualche pratica preparatoria.
Anche la lettura di certi libri, di esperienze etc. è intanto un aiuto. Si tratta di capire un po' di cose riguardo l'anima e i mondi in cui ci muoviamo (anche noi) ... visibili e mondi invisibili. Sono realtà da conoscere. In seguito i passi mano a mano arrivano da soli.
Anche nello sciamanesimo si va per gradi: incontro con il proprio animale guida, poi con l'animale di guarigione.
Qualche viaggio nei mondi invisibili accompagnati da questi ultimi. Lo psicopompo arriva dopo.

Ci sono tante altre strade comunque, mica solo quella. Lo sciamanesimo è tra quelle più sicure e assistite.
Come tecnica è una specie di meditazione guidata in cui avvengono delle visualizzazioni e poi si parte con l'esperienza, accompagnati sempre dall'istruttore/istruttrice.
Il suono del tamburo accompagna perchè scandisce l'inizio e la fine, inoltre è un ottimo "compagno" di viaggio.

Come è possibile arrivare a capire che si è effettivamente in contatto con l'aldilà.
La mente vuole la sua parte, certo, ma non c'è alcun possibile dubbio in merito, come non c'è dubbio che quando scrivo nel forum batto i tasti della tastiera e sento la pressio della plastica sulle dita. Con la dimestichezza si impara anche questo.
A livello razionale, le conferme ci sono. Bisogna però iniziare dando più spazio al cuore.
Sono esperienze che richiedono di essere avvicinate con l'intento forte, sapendo bene dove si vuole arrivare e poi usare la mente per seconda.
Tieni presente che in questo frangente però non è tanto importante dialogare con l'anima, quanto il servizio che si sta facendo.
Il naturale e necessario passo per Lei è quello di "passare oltre" ed è solo questo l'importante. Si è là in veste di accompagnatori, ma il processo più che altro è quello di risvegliarla dal torpore o dallo stato in cui si trova, senza nessuna forzatura. Si fa con il dialogo mentale, rispettando il suo essere.
E' comunque un passaggio più facile se si richiama la luce, l'armonia e il divino ad ispirare. La vera forza è la fratellanza.

E' meglio non essere parenti per l'immancabile coinvolgimento emotivo.
adelfo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 17 volte
“Mi Piace” ricevuti: 142 volte
Religione: attualmentenonsaprei

Re: Preghiere e suffragi per i defunti

Messaggioda sandrok12 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:15

Bisognerebbe pregare non tanto dando valore alle frasi canoniche in sè, bensì con la consapevolezza che attraverso quelle frasi noi stiamo ricordando i defunti e mandando loro pensieri positivi. Secondo me, questo è il vero senso del pregare.

Il messaggio di sandrok12 piace a: 3
ale_209, Lory 61, Susy
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 214 volte
Religione: Personale

Precedente

Torna a Le mie domande

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: