Primo messaggio 2018: Il bene si allontanerà dal male

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

Primo messaggio 2018: Il bene si allontanerà dal male

Messaggioda sandrok12 » lunedì 17 settembre 2018, 18:39

Questo fu il primo messaggio del 2018 che ricevetti dalle mie care anime alte. Non lo compresi allora, ma a questo punto dell'anno la frase è molto chiara. Quest'anno io ho chiuso la maggior parte dei rapporti interpersonali che avevo da anni. Il tutto è avvenuto in maniera indolore perchè io ho perso interesse per quelle persone ed esse si sono allontanate da me semplicemente. Io non le ho più incontrate ed esse non mi hanno mai telefonato per chiedermi il motivo. Potevo stare male o altro, ma da momento in cui io non ho più fatto un passo verso di loro esse si sono dimenticate di me. Ammetto di sentirmi meglio e più leggero, seppur in solitudine. Erano rapporti ormai che mi toglievano soltanto energie e nulla più. Inoltre, dato i comportamenti di quella gente, di certo io c'ero per loro finchè facevo sempre il primo passo. In fondo tutto ciò mi ha dimostrato che quella gente era soltanto finta e inutile per il mio percorso, zavorre da cui liberarsi, anime a cui non interessavo per nulla, altrimenti avrebbero chiesto mie notizie. A voi è capitato qualcosa di simile?

Il messaggio di sandrok12 piace a:
ale_209
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 213 volte
Religione: Personale

Re: Primo messaggio 2018: Il bene si allontanerà dal male

Messaggioda Lory 61 » martedì 18 settembre 2018, 14:10

Sì purtroppo a me è capitato. Nella vita i rapporti importanti, quelli che contano veramente, sono pochi: molte amicizie sono di pura convenienza, e hai fatto bene a chiudere questi rapporti se li sentivi come poco sinceri o superficiali. Chi tiene a te ti cerca, trova il tempo per una telefonata, si chiede come mai sei sparito...purtroppo in questa vita le anime più sensibili sono maggiormente esposte alle delusioni.Ti capisco, meglio soli che male accompagnati.
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 468 volte
“Mi Piace” ricevuti: 445 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » martedì 18 settembre 2018, 14:33

Anche a me e' successa piu' o meno la stessa cosa, proprio quest'anno.
A fine aprile una persona molto cara della mia famiglia ha iniziato ad avere problemi di salute, sembravano cose di poco conto ma poi si sono velocemente modificate costringendomi ad annullare i vari appuntamenti che avevo tra estetista, parrucchiera e varie cene/pranzi. Ogni minuto era buono per stare in sua compagnia in ospedale.
Sono rimasta molto delusa da tante persone, amici e parenti ma in particolare da un'amica (o presunta tale) alla quale ho dovuto disdire una cena che avevamo programmato da tanto tempo ma sapevo perfettamente che l'unico posto in cui dovevo e volevo stare era in ospedale.
Probabilmente questa cosa l'ha infastidita veramente tanto perche' da lei ho ricevuto solo un sms di condoglianze e da quel maledetto 5/7 non ho piu' sue notizie ...
Questa cosa ha inizialmente aggiunto dolore al dolore ma ben presto ho capito che, come avete ben detto tu e Lory, durante la nostra vita sono ben poche' le persone con le quali abbiamo la fortuna di stringere rapporti veri e duraturi.
Queste persone me le sto tenendo belle strette, darei la vita per loro e molto probabilmente loro per me.
Quando qualcuno si allontana da noi significa che non era gran cosa.
Un abbraccio a tutti.
Ale
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
Krizia
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda sandrok12 » mercoledì 19 settembre 2018, 9:26

Meglio soli che mal accompagnati.... come ha detto Lory e come mi ha detto dall'aldilà la mia dama di compagnia.

Io, purtroppo, in questa vita non ho trovato solidi legami e affetti e amicizie vere come ho avuto in quella passata. Quella gente non si è più reincarnata, ma so che mi è vicina e si fa sentire da me. Ho chiesto se in futuro ci saranno per me persone come desidero, ma la risposta non è stata quella che mi aspettavo.

ale_209
sandrok12
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 19 settembre 2018, 9:52

Caro Sandro, a me consola molto sapere che questa vita non è l'unica: anche se non dovessimo reincarnarci più, possiamo sempre proseguire di là, stare ancora con quelli che abbiamo amato e stringere nuovi e profondi legami con anime affini a noi. Nella società di oggi c'è tanta superficialità, tanta cattiveria e soprattutto tanta solitudine: io ti esorto però a non chiuderti totalmente e a continuare a cercare, perchè magari qualcosa di buono si trova ancora, (ovviamente stando attenti a proteggersi dalle delusioni che per le anime sensibili sono sempre in agguato).
Siamo solo di passaggio, teniamoci cari i pochi affetti profondi, e impariamo a godere delle piccole cose che sono quelle che contano, fosse anche l'amore del nostro cane. Un abbraccio. :cuoricini:

Il messaggio di Lory 61 piace a:
ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda sandrok12 » mercoledì 19 settembre 2018, 10:19

Di là conosceremo nuova gente del nostro livello energetico. Per esempio, la baronessa aveva conosciuto altre nobildonne nell'aldilà, con le quali era diventata amica di viaggi in tutto il mondo. Erano anime che la baronessa non aveva conosciuto in vita, ma che ancora oggi la ricordano per i bei viaggi fatti insieme.

ale_209
sandrok12
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 19 settembre 2018, 10:52

Anche i miei genitori dicono che di là hanno fatto nuove amicizie: penso che sia più semplice dal momento che le anime si attraggono per affinità. Ma non smettere mai di sperare di poter trovare qualcosa di buono anche di qui: magari chi ti ha parlato, se pure in buona fede, non conosce con assoluta precisione tutto il tuo futuro. :yess:

ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 27 novembre 2018, 15:34

Lory 61 ha scritto:Caro Sandro, a me consola molto sapere che questa vita non è l'unica: anche se non dovessimo reincarnarci più, possiamo sempre proseguire di là, stare ancora con quelli che abbiamo amato e stringere nuovi e profondi legami con anime affini a noi. Nella società di oggi c'è tanta superficialità, tanta cattiveria e soprattutto tanta solitudine: io ti esorto però a non chiuderti totalmente e a continuare a cercare, perchè magari qualcosa di buono si trova ancora, (ovviamente stando attenti a proteggersi dalle delusioni che per le anime sensibili sono sempre in agguato).
Siamo solo di passaggio, teniamoci cari i pochi affetti profondi, e impariamo a godere delle piccole cose che sono quelle che contano, fosse anche l'amore del nostro cane. Un abbraccio. :cuoricini:

Grazie Lory, parole bellissime che oggi mi fanno tanto bene al cuore ..... giornata un po' triste fatta di ricordi lontani, in piu' stanotte ho anche sognato il nonno ma non ricordo assolutamente nulla : Sad :
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 28 novembre 2018, 11:16

Capita anche a me, cara Ale, di avere ricordi dolorosi... di persone amate che non sono più in questa dimensione...ma poi cerco di allontanare il pensiero e ricordo a me stessa che loro ci sono ancora,e che si sono solo trasferiti in un altro luogo dove un giorno li raggiungeremo. :cuore1: Pensa alla tristezza di chi pensa che dopo la morte fisica ci sia il nulla: io davvero non potrei sopravvivere in questa condizione...

ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

Messaggioda Edson » mercoledì 28 novembre 2018, 12:11

Anche a me capita.

È una questione di priorità. Non siamo più priorità agli altri se non pensiamo più come loro, se non facciamo sempre le stese cose come loro, se non abbiamo più quello che 'nascosto' ai nostri occhi e sentimenti era la vera amicizia.
(solo alcune cose come esempio)

Come ho già mandato messaggio ai dei amici per fare qualcosa o solo per sapere come stano, e sempre sento "scusami se non ti chiamo, ma ho tanta cosa da fare", ma poi vedi che pubblicano foto su Facebook con altri amici divertendosi, ma tempo di 10 secondi per inviarti un messaggio solo per sapere s'è tutto ok con te, non lo trovano, non sei più priorità.

Ho già sentito da parecchie persone quando non volevo più bere: "Ah, ma se non vuoi bere, non è divertente così (non che io non sono divertente, la situazione, tutti ubriachi è divertente) , meglio non esco"

La cosa migliore è sentirsi normale, bene, leggero, nonostante siamo da soli e non in solitudine che è diverso. Questo si chiama, risveglio spirituale. Non permettiamo più che ci togliono le energie, questo è fantastico!!!
Anche noi cambiamo le nostre priorità.

Oggi imparo molto meglio ad amarmi, a conoscermi, a rispettarmi, a essere non da solo, ma con me stesso.
Amore - La piu grande forza che tutto guarisce, tutto perdona e tutto cambia!

Il messaggio di Edson piace a:
Krizia
Edson
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 44 volte
Religione: cristiano

Prossimo

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: