La messa in latino

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

La messa in latino

Messaggioda sandrok12 » venerdì 13 ottobre 2017, 9:53

Due mercoledì fa mi sono recato a messa qui in montagna e accanto a me si è seduto un signore di mezza età, che ha recitato il rito in latino. Conoscendo io quella lingua, mi sono stupito, ma ho apprezzato il gesto. All'uscita quello mi ha fermato, scusandosi con me, poichè credeva che il suo recitare mi avesse disturbato. Dopo averlo io rassicurato, egli mi ha riferito di conoscere la messa soltanto in latino. Mi ha anche detto che il prete del suo paese aveva recitato l'ultima omelia cantata in latino per la morte di un suo parente. A quel punto, ho avuto una visione a occhi aperti, che si è sovrapposta al mondo reale, che stavo vedendo. Ho potuto discernere un prete calvo, vestito di nero, che volgeva le spalle ai fedeli. Tornato a casa, tramite la rete, ho scoperto che, prima del Concilio Vaticano II, non solo la messa era in latino, ma anche il sacerdote volgeva le spalle ai fedeli, cosa questa che io non sapevo. Insomma, quella visione era antica, di certo prima della mia nascita. Tramite metafonia, infatti, mi è stato rivelato che quello non era altro che un ricordo, in particolare della messa in suffragio della dama di compagnia della baronessa, alla quale io, da baronessa da tempo morta, avevo partecipato nel paese mio nativo. In conclusione, questo è un ricordo dell'aldilà e quindi la nostra anima registra tutto, non solo le azioni delle vite, ma anche quelle tra una vita e l'altra. Buona giornata.
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 213 volte
Religione: Personale

Re: La messa in latino

Messaggioda Lory 61 » venerdì 13 ottobre 2017, 11:06

Ciao Sandro, che piacere rileggerti!! :cuoricini: Trovo la tua esperienza veramente interessante: se ho capito bene, il tuo ricordo si riferisce alla tua vita da baronessa già disincarnata, quando si è recata alla messa in suffragio della sua dama di compagnia...In effetti, mio padre in metafonia mi dice che quando io vado a messa, (non spessissimo in realtà ma ogni tanto ci vado), ci vengono anche i miei genitori, che continuano a frequentare la Chiesa regolarmente come quando erano in vita.
Bellissimo questo tuo flash. Quando mi capita di leggere o di vedere qualcosa che riguarda la vita domestica dell' ottocento, anch'io ho come delle visioni confuse, delle percezioni strane, e provo una forte emozione. Credo di essere vissuta in quell'epoca, magari ci siamo anche conosciuti, ma non riesco a ricordare in modo più preciso. Te l'avevo già detto, io sono stata fortemente colpita dalla poesia di Guido Gozzano, che abitò dalle tue parti.
Grazie per avere condiviso questa bellissima esperienza e spero di rileggerti ancora. :cuoricini:

Il messaggio di Lory 61 piace a:
sandrok12
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 468 volte
“Mi Piace” ricevuti: 445 volte
Religione: cristiana

Re: La messa in latino

Messaggioda pierotto 52 » sabato 14 ottobre 2017, 5:47

: Smile : Ciao Sandro, bentornato! A proposito della tua bella esperienza, si legge che nei Registri Akashici è riportata la memoria passata presente e futura di ogni essere dell'Universo, è la memoria stessa dell'Universo. E ogni pensiero, azione, intenzione, nulla va perduto ma resta impresso in questa memoria universale. Si dice che noi possiamo accedervi. I Registri Akashici vengono chiamati anche Libro della Vita, o Libro dell'Anima, e ne parlano anche le Voci in metafonia, secondo me, quando si riferiscono al "Tuo Libro", almeno così penso. Come credo che, appunto, persone dotate di una particolare sensibilità, possano ricordare frammenti di questa eterna vita, incarnata o disincarnata che sia. Grazie e buona giornata :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
sandrok12
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: