....e' caduto il Sole

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

....e' caduto il Sole

Messaggioda ale_209 » martedì 5 settembre 2017, 16:21

Ciao a tutti e ben ritrovati, avevo voglia di leggervi.
In questo lungo mese di ferie ho veramente staccato la spina da tutto, lavoro, parenti serpenti, amici indigesti e non graditi, libri, metafonia ecc ecc.
Avevo la necessita' di curare me stessa e di circondarmi dei miei veri affetti, gatti compresi.
In casa non e' successo nulla di veramente strano, solo le solite ombre che vediamo tutti ma non abbiamo la certezza appartengano a spiriti o a giochi di luce e ogni tanto gli oggetti sembra che cambino di posto da soli ma anche li rimane sempre il dubbio che tutto sia da imputare all'eta' che avanza :smileR:
L'unico fatto "strano" e veramente sconvolgente (per me che l'ho vissuto) e' successo circa 2 settimane fa....
Erano gia' le 21:30 e per tv non c'era nulla cosi' ho deciso di sdraiarmi a letto per far riposare un po' le gambe che con il gran caldo mi pizzicavano tanto, ovviamente non avevo sonno cosi' ho preso l'Ipod dal comodino per ascoltare un po' di musica, tra le tante tracce registrate c'e' anche "l'ipnosi regressiva" del Dott.Brian Weiss (in italiano) e fu proprio la prima che mi propose l'Ipod cosi', un po' svogliatamente, decisi di provare nuovamente.
Cominciai tutta la trafila del rilassamento completo, la visualizzazione della luce che penetra nel mio corpo ecc ecc, arrivai lucida fino alla fine e con mio grande stupore la mia mente inizio' a "trasmettere" una sorta di film (horror).
Ero da qualche parte in montagna, molto molto in alto, vedevo le guglie aguzze delle vette, ero in compagnia di tante persone, come stato d'animo ero veramente tranquilla ma chi mi stava attorno guardava fisso verso il sole, un sole strano, come se fosse in parte coperto da un'eclissi, non dava fastidio agli occhi. Improvvisamente questa palla rossa ha iniziato a vibrare per poi cadere improvvisamente e sparire nel nulla all'orizzonte, tutto e' diventato buio, tutti erano in preda al panico, me compresa e ho iniziato a sentire freddo, freddissimo.
Poi mi sono svegliata, ovviamente avevo il cuore che batteva a mille e mi ci e' voluto un bel po' per riuscire a prendere sonno.
Quasi sicuramente non si trattava del nostro sole ma forse tutto cio' e' riferito ad una vita passata su un altro pianeta che aveva un sole molto simile al nostro.
Secondo voi puo' un astro cadere cosi' all'improvviso? Io so che le stelle hanno un ciclo vitale e poi muoiono ma non ho mai sentito che possano cadere nel vuoto.
Che brutta cosa, ogni volta che ci ripenso mi coglie la stessa sensazione di panico di quella sera : Sad :
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: ....e' caduto il Sole

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 6 settembre 2017, 6:58

: Smile : Bentornata Ale, sono contenta che ti sei riposata, staccare la spina è necessario quanto mangiare e dormire : Yahooo : Molto bella la tua esperienza, anche se più inquietante di così non potrebbe, figurati che già assistere ad una eclissi fa rabbrividire dalla paura, oltre che dal freddo, naturalmente. In merito alla tua domanda, sembra che il sole non possa "cadere", ma spegnersi o al limite esplodere. : Surprice : Il nostro bellissimo sole, dicono gli scienziati, si spegnerà tra cinque o sei miliardi di anni, e penso che a quel tempo così lontano nemmeno la Terra sarà più viva e noi continueremo a reincarnarci su altri nuovi pianeti, che non è detto siano proprio nuovi, potrebbero in realtà essere "rinati", come dubitano lo sia Marte, per fare un esempio "vicino". Sul fatto che il tuo "sogno lucido" sia una rivisitazione di una vita passata, chi può saperlo? Secondo me regredire con l'aiuto di un cd di Weiss, senza il supporto e la presenza suoi o di un altro bravo terapeuta, rischia di farci confondere, cioè di riportare alla memoria bagliori che non sono solo del passato ma di tutto, anche di nostri sogni o fantasie. Ho provato una volta, come rilassamento più che altro, ma non ho la necessaria capacità di lasciarmi andare. Se il tuo, invece, fosse stato solo un sogno ad occhi aperti, nella classica interpretazione dei sogni si considera il sole come centro della vita, perciò la nostra vita, e vederlo cadere è il riaffiorare di timori, paura di non superare ostacoli o cose del genere : book : Ma poiché, cara Ale, il "sogno" è tuo, solo tu in verità puoi comprenderne il significato, anzi probabilmente tu sai già, nel tuo profondo, e la conoscenza deve "solo" riaffiorare.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e, comunque, stai serena, la tua forza interiore impedirà sempre la caduta del tuo sole : Thumbup : Un abbraccio :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 6 settembre 2017, 14:56

Ciao Ale, bentornata! Sono d'accordo con Piera, cioè penso che questo tipo di esperimenti effettuati da soli non possano essere affidabili al cento per cento...potrebbero appunto portare alla luce frammenti di sogni, così come immagini viste da qualche parte, ansie, paure, ecc. ecc..Un po' come gli incubi insomma. Non potendo avere nessuna certezza, l'unica cosa che possiamo fare è cercare di mantenerci sereni. Un abbraccio a te e ai tuoi micioni. :F_ciao:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 468 volte
“Mi Piace” ricevuti: 445 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Sissi72 » mercoledì 6 settembre 2017, 17:39

Ciao a tutti e ben ritrovati! Non scrivo spesso,ma vi leggo sempre. Mi sembra chiara e più che corretta la risposta che ti ha dato Piera, tuttavia vorrei aggiungere qualcosa. Partendo dal presupposto che affrontare una regression col solo ausilio di un file audio può essere quanto meno difficoltoso oltre che destabilizzante, dobbiamo tenere presente che la rievocazione di una vita precedente passa comunque tramite l'inconscio ed è filtrata dalla nostra mente. Un po', per intenderci, come accade con i sogni. Quando ho letto il racconto della tua esperienza, la visione del sole che cade mi ha fatto pensare ad un libro che lessi da bambina: "il gran sole di Hiroshima". Si tratta di un romanzo che narra delle esplosioni di Hiroshima attraverso la storia di due giovani giapponesi. Chissà che magari non abbia tu vissuto qualcosa di simile durante una tua vita precedente... Anche questo può essere uno spunto di riflessione. Ciao.
Sissi72
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 3 volte
Religione: Amorespirituale

Messaggioda Sissi72 » mercoledì 6 settembre 2017, 17:43

Perdonate la pessima scrittura, ho digitato senza rileggere! Farò più attenzione la prossima volta. Spero siate riusciti a leggere quanto ho scritto.
Sissi72
Sporadico
Sporadico

Messaggioda Uranium » mercoledì 6 settembre 2017, 18:00

Sissi72 ha scritto:Perdonate la pessima scrittura, ho digitato senza rileggere! Farò più attenzione la prossima volta. Spero siate riusciti a leggere quanto ho scritto.

Sissy, tranquilla! : Lol : Mi sono permesso di correggere dove necessario; spero, anzi, di non aver alterato involontariamente il tuo pensiero.
Aggiungo, tuttavia, di essere fondamentalmente d'accordo con quanto dicono Sissy, Lory e Piera. E' altresì vero che gli astri non cadono: quando giungono al termine della loro "vita" di solito si parla di esplosioni.
Può essere che in quella tua visione, Ale, sia entrato un po' di tutto: una specie di minestrone fatto di tante frattaglie di ricordi, reminescenze, sprazzi onirici, in mezzo al quale, forse, si potrebbe individuare qualcosa di realmente accaduto o destinato ad accadere...Riuscire, poi, a discriminare questo da quello, be'... : WallBash :
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Sissi72 » giovedì 7 settembre 2017, 7:43

Grazie Uranium! sei stato gentilissimo! Felice giornata a tutti voi!
Sissi72
Sporadico
Sporadico

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: