MESSAGGIO DAL MARE

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

Re: MESSAGGIO DAL MARE

Messaggioda ale_209 » venerdì 21 luglio 2017, 13:03

Reminiscenza1 ha scritto:
ale_209 ha scritto:Vorrei vederla ma so che non e' possibile .... : Sad :[/quote

Ciao Ale. :cuoricini: In che senso vorresti vederla?

Vorrei vederla in "carne e ossa" come era prima di partire per sempre.
So che non e' possibile ma lo vorrei tanto.
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: MESSAGGIO DAL MARE

Messaggioda Uranium » sabato 22 luglio 2017, 14:59

ale_209 ha scritto:Lory, grazie, come sempre, per le tue belle parole pero' io non sono come te, io purtroppo sono sempre stata troppo razionale con i piedi saldati a terra (sono della Vergine ..... : Sad : ) e nemmeno con tutte le prove ormai ricevute riesco a credere al 100% che li rivedro'.... sono come San Tommaso, e' piu' forte di me e nulla fino a questo momento mi ha dato la certezza matematica.
Sono complicata, lo so.

Siamo un po' tutti "santommasi" e "complicati" in questo senso...Specie quando tendiamo a vedere tutto nero. Come dice Kempis, del CF77, l'uomo, di fronte al dolore, conosce il dubbio; le sue certezze vengono messe alla prova e sembrano vacillare. Anche i dubbi, tuttavia, spronano alla ricerca della verità, e non sarebbe neanche corretto, in fasi come queste, costringere sè stessi a credere al 100%: sarebbe una forzatura, un atto di fideismo violento non necessario e dannoso. Ma i dubbi sono soggettivi, temporanei, possono essere più o meno profondi, possono scomparire e ricomparire; non così la Verità, la Natura delle cose, che invece è lì, immutabile ed eterna, da prima che l'uomo fosse, e rimane tale a dispetto di qualsiasi incertezza.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 2
ale_209, Lory 61
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Precedente