Persone del passato, atteggiamenti contemporanei

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

Persone del passato, atteggiamenti contemporanei

Messaggioda sandrok12 » lunedì 10 aprile 2017, 11:18

In questi anni ho avuto la possibilità di incontrare varie persone, che mi furono più o meno vicine ai tempi della mia vita da baronessa monferrina. Sono ormai trascorsi oltre cento anni da quel periodo e, nonostante essi si ricordino più o meno bene di quel tempo e del nostro legame, io li sento fortemente immersi nella contemporaneità e nelle follie a essa legate. Sono stato in quella vita il cardine, il fulcro, il centro di una piccola corte e oggi sono diventato una calamita, che attira a sé tutti coloro, che si sono reincarnati. Purtroppo, però, i loro modi si sono parecchio inquinati e soltanto io sono restato più fortemente legato a quell'epoca, mantenendo in gran parte il mio carattere. Tutto ciò mi delude non poco poiché pare di trovarsi a un tavolo da gioco, dove si mettono sul tappeto verde le verità e i sentimenti. Lì troverete di fronte a me un bel mucchietto di fiches, ma sarò l'unico a rischiare così tanto.

A presto con nuove riflessioni.

Il messaggio di sandrok12 piace a: 5
ale_209, Elisabetta, Lory 61, pierotto 52, Uranium
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 213 volte
Religione: Personale

Re: Persone del passato, atteggiamenti contemporanei

Messaggioda ale_209 » lunedì 10 aprile 2017, 14:44

Veramente affascinante Sandro, ribadisco, per l'ennesima volta, di invidiare (in senso piu' che buono) la capacita' di avere questi ricordi.

Un bacio :dicocuore:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
sandrok12
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Lory 61 » lunedì 10 aprile 2017, 15:23

Purtroppo, caro Sandro, al giorno d'oggi tanti valori si sono persi. La tecnologia avanza, e meno male, altrimenti non saremmo su questo forum, ma spesso viene male utilizzata,e ha sostituito l'autenticità dei rapporti umani. Le famiglie si sfasciano, le coppie scoppiano, un giorno sì e uno no si legge di un femminicidio, il bullismo la fa da padrone nelle scuole e sul web. Tutto sommato siamo peggiorati: ci credo che, conservando il ricordo di tempi ben diversi, tu ti senta quasi estraneo a questo mondo. Forse chi ti stava vicino allora ha perso quasi del tutto la memoria di quello che è stato. Ti capisco. Grazie per queste belle riflessioni. Ti faccio tanti auguri di buona e serena Pasqua. :cuoricini:

Il messaggio di Lory 61 piace a:
sandrok12
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 468 volte
“Mi Piace” ricevuti: 445 volte
Religione: cristiana

Messaggioda pierotto 52 » martedì 11 aprile 2017, 9:55

: Smile : Caro Sandro, penso anch'io che quando si ha la possibilità di ricordare d'aver vissuto una vita ricca di sentimenti, non si possa non provare nostalgia di un tempo che non è più. Questo presente è difficile da comprendere anche per persone come me, nate negli anni cinquanta (io all'inizio).
Penso comunque che anche in questo tempo pieno di confusione, e soprattutto di bombardamenti mediatici negativi, ci siano tantissime persone, come te, che aspirano a un mondo migliore e si sforzano di fare la loro piccola parte, e che non si lasciano trascinare dalla corrente. Un abbraccio forte e grazie :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
sandrok12
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda sandrok12 » mercoledì 12 aprile 2017, 8:58

Grazie, è proprio vero che per me la delusione è dietro l'angolo quando mi imbatto in certi comportamenti. Mio compito è quello di rafforzare la mia personalità, ma tutto ciò comporta di certo creare barriere. Anche ai tempi avevo le barriere con gli altri, dovute al mio rango nella società di allora. Può essere visto come un male o sintomo d'alterigia, ma la barriera spesso aiuta e filtra.
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 213 volte
Religione: Personale

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: