Primo episodio: sabato mattina, stavo dando l'aspirapolvere in cucina, in casa eravamo solo io e Leo (il mio micio nero) che da viziato quale e' stava dormendo beato sul tavolo (tipo centrotavola

Secondo episodio: sabato pomeriggio, esco dalla doccia, infilo l'accappatoio poi prendo l'asciugamano azzurrino chiaro con righine sottili azzurro scuro e bianche, mi piego in avanti a testa in giu' e raccolgo con l'asciugamano i capelli bagnati, pero' a differenza di altre volte non faccio il "turbante" che solitamente faccio ma lascio ricadere l'asciugamano sulle spalle e mi dirigo verso la camera da letto per prendere la biancheria intima da indossare, mentre passo davanti allo specchio rimango di stucco quando la mia immagine riflessa con quella sorta di strano copricapo mi ricorda le foto degli egizi che vedevo nei libri di storia. Sono rimasta senza fiato, la testa mi girava tantissimo e ho sentito uno strano brivido dentro come se avessi visto una mia immagine del passato, secondo voi potrebbe essere?
Grazie anticipatamente per i vostri pareri