Vorrei qui riportare una simpaticissima frase, che la signora Scaficchia ha ottenuto, qualche tempo fa:
"NON PORTATE FIORI AL CIMITERO, PERCHE' I FIORI RECISI SONO MORTI E NOI NON SIAMO MORTI!"

Una volta abbiamo toccato questo tema della cura della tomba, e ricordo che Roberto, mi pare, abbia detto che ai trapassati fa piacere quando curiamo le loro tombe, perche' e' comunque un gesto di affetto. Io, su questa cosa, ci sto riflettendo

Riporto anche alcune frasi significative, dette dai vari relatori durante le conferenze:
- "L'importanza dell' accettazione. E' anche importante cercare di risolvere i problemi quando si e' sulla Terra"
Su questo tema ci sarebbe tanto da discutere, perche' penso che la maggior parte delle persone, me compresa, si porta e si portera' dietro il fardello delle controversie, delle antipatie, senza riuscire a risolverle prima, ma cosa ci si puo' fare, quando e' impossibile? Sarebbe auspicabile, ma qualora non sia possibile, va accettato.
- " L'importanza della gentilezza, del silenzio interiore, dell'allegria dell'Anima. Con questi presupposti ci si avvicina all' Amore".
Questa frase mi trova completamente d' accordo, perche' la gentilezza, a mio avviso, anche quando non sia completamente altruistica, veicola sempre positivita', a differenza della rabbia e dell'aggressivita', che veicolano negativita', anche quando c'e' una motivazione che sembra valida.
Anche il silenzio interiore, a volte, vale piu' di mille parole.
- "Noi siamo nati per essere felici"
Su questa frase non so esprimermi.....
- "Il cuore e' un portale"
Questa frase la trovo bellissima e rimanda alle considerazioni fatte spesso con gli amici di metafonia, quando affermiamo che il miglior contatto metafonico e' quello fatto con il cuore

- "Senza liberta' non c'e' Amore"
Credo sia verissimo, L'Amore rende liberi, non schiavi, altrimenti non e' Amore.
Vi scrivo anche i titoli di alcuni film suggeriti, che forse sono gia' qui nel forum e gia' conoscete:
1) La porta rossa
2) Il Paradiso per davvero
3) Conversazioni con Dio
4) Ultima feramata: Paradiso
Riguardo a quest'ultimo, credo sia molto interessante, perche' tratta di due amici (se non ho capito male, o forse marito e moglie, non ricordo), che nell'Aldila' devono prendere "strade" diverse perche' non sono allo stesso livello vibrazionale, ma che si ritrovano alla fine del percorso, quando le loro vibrazioni si sono allineate".

Per finire, c'e' stata una dimostrazione pubblica di medianita', da parte della bravissima Medium Barbara Amadori, in cui mi sono trovata coinvolta per la presenza di un'Entita' femminile, una signora che conoscevo bene, di nome Margherita', che e' sempre nelle mie preghiere. Tranne che per un particolare che non conosco, il resto coincide perfettamente, ed io ho sentito molto forte la sua presenza.

Spero che da cio' che ho riportato possiate trarre, cari amici, qualche spunto di riflessione utile. Per me e' stata una bella esperienza.

Vi abbraccio