Incontro metafonico e seminario

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

Incontro metafonico e seminario

Messaggioda Reminiscenza1 » lunedì 6 marzo 2017, 16:44

Cari amici, vorrei condividere con voi l'esperienza della mia prima partecipazione ad un seminario di tre giorni, che ha avuto luogo a Roma. Oltre alle varie conferenze sui temi spirituali, per due giorni consecutivi e' stata presente la signora Adriana Scaficchia, che ha praticato la metafonia. Questa bella, brava e simpaticissima signora registra da una radio e riascolta i messaggi portati dalle Entita' per ciascuno dei partecipanti. Le voci, a volte, sono chiarissime anche per un orecchio inesperto e non allenato e il contenuto e' incredibile! :satisfied:
Vorrei qui riportare una simpaticissima frase, che la signora Scaficchia ha ottenuto, qualche tempo fa:

"NON PORTATE FIORI AL CIMITERO, PERCHE' I FIORI RECISI SONO MORTI E NOI NON SIAMO MORTI!" :cuoricini:
Una volta abbiamo toccato questo tema della cura della tomba, e ricordo che Roberto, mi pare, abbia detto che ai trapassati fa piacere quando curiamo le loro tombe, perche' e' comunque un gesto di affetto. Io, su questa cosa, ci sto riflettendo : Smile :

Riporto anche alcune frasi significative, dette dai vari relatori durante le conferenze:

- "L'importanza dell' accettazione. E' anche importante cercare di risolvere i problemi quando si e' sulla Terra"

Su questo tema ci sarebbe tanto da discutere, perche' penso che la maggior parte delle persone, me compresa, si porta e si portera' dietro il fardello delle controversie, delle antipatie, senza riuscire a risolverle prima, ma cosa ci si puo' fare, quando e' impossibile? Sarebbe auspicabile, ma qualora non sia possibile, va accettato.

- " L'importanza della gentilezza, del silenzio interiore, dell'allegria dell'Anima. Con questi presupposti ci si avvicina all' Amore".

Questa frase mi trova completamente d' accordo, perche' la gentilezza, a mio avviso, anche quando non sia completamente altruistica, veicola sempre positivita', a differenza della rabbia e dell'aggressivita', che veicolano negativita', anche quando c'e' una motivazione che sembra valida.
Anche il silenzio interiore, a volte, vale piu' di mille parole.

- "Noi siamo nati per essere felici"
Su questa frase non so esprimermi.....

- "Il cuore e' un portale"
Questa frase la trovo bellissima e rimanda alle considerazioni fatte spesso con gli amici di metafonia, quando affermiamo che il miglior contatto metafonico e' quello fatto con il cuore :cuoricini:

- "Senza liberta' non c'e' Amore"
Credo sia verissimo, L'Amore rende liberi, non schiavi, altrimenti non e' Amore.

Vi scrivo anche i titoli di alcuni film suggeriti, che forse sono gia' qui nel forum e gia' conoscete:

1) La porta rossa
2) Il Paradiso per davvero
3) Conversazioni con Dio
4) Ultima feramata: Paradiso

Riguardo a quest'ultimo, credo sia molto interessante, perche' tratta di due amici (se non ho capito male, o forse marito e moglie, non ricordo), che nell'Aldila' devono prendere "strade" diverse perche' non sono allo stesso livello vibrazionale, ma che si ritrovano alla fine del percorso, quando le loro vibrazioni si sono allineate". :m_happy:

Per finire, c'e' stata una dimostrazione pubblica di medianita', da parte della bravissima Medium Barbara Amadori, in cui mi sono trovata coinvolta per la presenza di un'Entita' femminile, una signora che conoscevo bene, di nome Margherita', che e' sempre nelle mie preghiere. Tranne che per un particolare che non conosco, il resto coincide perfettamente, ed io ho sentito molto forte la sua presenza. :m_happy: :cuoricini:

Spero che da cio' che ho riportato possiate trarre, cari amici, qualche spunto di riflessione utile. Per me e' stata una bella esperienza. :satisfied:
Vi abbraccio :cuoricini:

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a: 2
ale_209, Lory 61
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Re: Incontro metafonico e seminario

Messaggioda ale_209 » lunedì 6 marzo 2017, 17:04

Sono felice per questa tua bellissima esperienza Remi :smile30: e grazie per quello che hai scritto, in particolare una frase mi ha colpita al cuore ...
Un bacio : Lol :
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Lory 61 » martedì 7 marzo 2017, 10:02

Grazie cara Remi, anch'io ho preso parte ad un seminario, a Carpi, a maggio 2016, e ho avuto la gioia di partecipare ad un incontro con la Sig.ra Adriana Scaficchia...meraviglioso, è sempre tra i miei ricordi! Condivido quello che scrivi; per quanto riguarda i fiori sulle tombe...forse la verità sta nel mezzo...cioè, mi sembra un segno di rispetto tenere in ordine il luogo che conserva l'abito" di coloro che abbiamo amato, anche se non dobbiamo dimenticare che loro sono altrove!
Grazie per avere condiviso questa tua bella esperienza. :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Reminiscenza1 » martedì 7 marzo 2017, 11:08

Grazie care Ale e Lory. :cuoricini:
@Ale, sono contenta che una frase ti abbia colpita e ti sia stata utile. :cuoricini:
Ieri sera ho visto uno dei film che ho menzionato:"Ultima fermata: Paradiso". Tratta di due anime che si innamorano nell'altra dimensione, ma mentre dopo il "giudizio", o revisione della vita appena trascorsa, lei e' destinata a procedere in una dimensione dell'Universo piu' elevata, lui, che e' piu' indietro rispetto a lei dal punto di vista evolutivo, viene rimandato sulla Terra..... Il finale e' a sorpresa, vi consiglio questo film perche', oltre ad essere divertente, fornisce molti spunti di riflessione. :yess:

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a:
ale_209
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » martedì 7 marzo 2017, 20:00

: Smile : Grazie, cara Remi, per questo bel riassunto del seminario, molto chiaro e interessante. Condivido anch'io le tue riflessioni, e per quanto riguarda le perplessità sulla frase dei fiori recisi, ricordo che le Entità ci comunicano spesso quanto sono ben vivi. Non desiderano i fiori della nostra tristezza, nel pensarli morti e lontani, bensì amano i fiori dei nostri pensieri affettuosi per loro :cuore8:
E sulla frase "Noi siamo nati per essere felici", personalmente credo sia proprio così, visto che non facciamo che cercare la felicità, vita dopo vita. Ed è solamente perché non viviamo in sintonia con la Legge che non lo siamo, ma questo è un percorso che pare richieda innumerevoli vite :XD: Grazie ancora :dicocuore:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda oenothera » giovedì 9 marzo 2017, 9:38

Ciao Remi, :F_ciao: caspita che bella esperienza! Deve essere molto interessante!
Nel tuo primo pensiero io non ho dubbi (almeno nel mio caso), sul fatto che, come detto in altri post, la cura della lapide o tomba è importante e addirittura mi "è stato richiesto" o "confermato" di curare con fiori e pulizia e una volta persino la conferma del tipo di fiori da mettere, dopo aver tolto quelli della precedente stagione.. :eek: - d'altronde, è una scusa in più per andare su quel luogo a ricordare, pensare intensamente al defunto, accanto alle sue spoglie...il pensiero lì è più intenso :smileR:

Ci puoi raccontare nel dettaglio qualcosetta della manifestazione pubblica di medianità?

Per il resto spero che tu abbia trovato ispirazione e conferma al tuo lavoro di metafonia e contatto :yess:
Rosanna

Il messaggio di oenothera piace a:
ale_209
oenothera
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 313 volte
“Mi Piace” ricevuti: 166 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 10 marzo 2017, 11:48

Ciao Rosanna. Una dimostrazione pubblica di medianita' si svolge cosi':
la/il medium, al cospetto di una sala gremita di persone, comincia ad avvertire la presenza di un' Entita' attraverso la vista, l'udito e le proprie percezioni. Comincia, gradatamente, a descriverla, dapprima superficialmente, e in seguito entrando sempre piu' nei dettagli. Man mano che la descrizione procede, tutte le persone che riconoscono quella particolare Entita' si alzano in piedi, ma nel momento in cui non la riconoscono piu' nella descrizione, si siedono di nuovo. Se per esempio la medium dice di vedere un ragazzo moro, con gli occhi scuri, quasi certamente si alzera' piu' di una persona. Proseguendo pero' nella descrizione, quando la medium fornira' altri particolari, come per esempio il nome, molti si siederanno ed alcuni, o uno solo, rimarranno in piedi e cosi' via. Alla fine rimane in piedi il solo destinatario del messaggio che l'Entita' e' venuta a trovare. La cosa straordinaria e' che la medium dice i nomi e a volte anche i cognomi, e certi particolari che escludono, secondo me, ogni possibilita' di casualita'. Per me e' stata un' esperienza fantastica, tantopiu' che la signora Margherita, da me conosciuta, e' sempre nelle mie preghiere, e anche se non era una parente, (infatti non arrivano solo i parenti, ma anche gli amici, i conoscenti e talvolta qualcuno che porta un messaggio per qualcun altro) ha voluto farmi questo dono, portandomi un messaggio di conforto.
Grazie a Margherita, a tutte le Entita' e alla bravissima signora Barbara Amadori, che con le sue grandi doti medianiche, veicola questi meravigliosi contatti. :cuoricini: :cuoricini:

oenothera
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

Messaggioda oenothera » venerdì 10 marzo 2017, 14:46

Reminiscenza1 ha scritto:Ciao Rosanna. Una dimostrazione pubblica di medianita' si svolge cosi':
la/il medium, al cospetto di una sala gremita di persone, comincia ad avvertire la presenza di un' Entita' attraverso la vista, l'udito e le proprie percezioni. Comincia, gradatamente, a descriverla, dapprima superficialmente, e in seguito entrando sempre piu' nei dettagli. Man mano che la descrizione procede, tutte le persone che riconoscono quella particolare Entita' si alzano in piedi, ma nel momento in cui non la riconoscono piu' nella descrizione, si siedono di nuovo. Se per esempio la medium dice di vedere un ragazzo moro, con gli occhi scuri, quasi certamente si alzera' piu' di una persona. Proseguendo pero' nella descrizione, quando la medium fornira' altri particolari, come per esempio il nome, molti si siederanno ed alcuni, o uno solo, rimarranno in piedi e cosi' via. Alla fine rimane in piedi il solo destinatario del messaggio che l'Entita' e' venuta a trovare. La cosa straordinaria e' che la medium dice i nomi e a volte anche i cognomi, e certi particolari che escludono, secondo me, ogni possibilita' di casualita'. Per me e' stata un' esperienza fantastica, tantopiu' che la signora Margherita, da me conosciuta, e' sempre nelle mie preghiere, e anche se non era una parente, (infatti non arrivano solo i parenti, ma anche gli amici, i conoscenti e talvolta qualcuno che porta un messaggio per qualcun altro) ha voluto farmi questo dono, portandomi un messaggio di conforto.
Grazie a Margherita, a tutte le Entita' e alla bravissima signora Barbara Amadori, che con le sue grandi doti medianiche, veicola questi meravigliosi contatti. :cuoricini: :cuoricini:

Bellissimo!!!! :cuore1: :F_happy: :F_happy: Grazie per la descrizione! Che voglia di assistere ad un incontro così..peccato non ce ne siano dalle mie parti (paese)
Rosanna
oenothera
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 313 volte
“Mi Piace” ricevuti: 166 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 10 marzo 2017, 15:15

Rosanna, se non ricordo male tu sei piemontese. :uhm2: Barbara Amadori riceve e fa queste dimostrazioni a Milano, la prossima il 31 marzo al costo di 20,00 euro. Non so quanto disti Milano dal tuo paese,se non fosse troppo lontano vale la pena provare, credimi!

oenothera
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: