Era la mia nonna?

Condividiamo le nostre esperienze di crescita spirituale

Era la mia nonna?

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 febbraio 2017, 13:57

Sono 2 giorni che non so se raccontarvelo o meno .... due giorni in cui inizio a scrivere e poi cancello tutto ma oggi sono convinta, ve lo devo dire, tanto qua siamo tutti sulla stessa barca e solo voi potete capirmi realmente.
Dunque, mia nonna quando era in vita (ed era lucida) aveva il vizio di avvicinarsi a me e grattarmi la schiena. Questa cosa a me era sempre piaciuta ed e' iniziato tutto quando da bambina piccola piccola per farmi dormire un paio d'ore al pomeriggio mi grattava/massaggiava la schiena, io mi rilassavo e crollavo. Poi per abitudine lei ha continuato a farmi questa coccola in qualsiasi momento fossimo vicine, sapendo appunto che a me piaceva, le dicevo che aveva un tocco talmente delicato che sarebbe stata una massaggiatrice perfetta, solo lei poteva farmi questa cosa.
Beh, 2 sere fa, ero in casa sola con i miei 2 mici ed un male alla cervicale da paura ( :uhm2: ) cosi' alle 22:15 decido di andare a letto, non volevo prendere un'altra aulin : WallBash :
Appena metto la testa sul cuscino, appoggiata sul fianco destro sento Leo (il mio gatto ventosa) che si acciambella beato attaccato alle mie gambe (come sempre) e io chiudo gli occhi. Dopo al massimo 1 minuto sento chiaramente grattare nella schiena, premetto che ero sveglia e Leo era molto lontano dalla schiena e la micia era da sola in divano....
All'istante scatto seduta sul letto e accendo la luce, non c'era nessuno ma io ho pensato subito a lei.
Ripeto, non ero addormentata e non credo di essere pazza, ho sentito veramente grattare a meta' schiena :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: Era la mia nonna?

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 24 febbraio 2017, 14:34

Ciao Ale, che meraviglia, sono felicissima per te! :cuoricini: :cuoricini:

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a:
ale_209
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 24 febbraio 2017, 14:51

: Smile : E perché no, cara Ale? I nostri cari nell'Oltre possono manifestarsi con tanti diversi segnali, tra i quali anche il tocco di una carezza o di un bacio, o un soffio tra i capelli : Surprice : Anche una grattatina alla schiena, che a te piaceva tanto, fa sempre parte delle manifestazioni d'affetto che, qualche volta, riescono a mandarci. :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 febbraio 2017, 14:55

Grazie Remi, grazie Pier, non so cosa darei per avere la certezza che fosse lei : Sad : sarebbe tutto un po' piu' facile specialmente in giornate come questa in cui l'umore e' nero.

Buona giornata.
Ale
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda oenothera » venerdì 24 febbraio 2017, 15:23

:m_happy: Ciao Ale, io sono convinta che fosse lei, era un po' il modo in cui l'avresti potuta riconoscere, no? Sono contenta per te!
(Io ho sentito più volte sentirmi appoggiare dei pesi sulle spalle, forse delle mani - ? - quando vado al cimitero e sono da sola, non può che essere papà)

Ci sono tante testimonianze di questo tipo e non so perchè, ma non ho dubbi :yess:

Fai caso, potrebbe capitare anche altre volte : Wink :
Rosanna

Il messaggio di oenothera piace a:
ale_209
oenothera
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 313 volte
“Mi Piace” ricevuti: 166 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 febbraio 2017, 15:38

Grazie Rosanna :cuoricini:
Tutte le mie antenne sono pronte per captare qualsiasi cosa : Thumbup : :smileR:

Il messaggio di ale_209 piace a:
oenothera
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 febbraio 2017, 15:39

oenothera ha scritto:era un po' il modo in cui l'avresti potuta riconoscere, no?

Hai ragione, fosse stata una carezza o una tirata di capelli avrei avuto tanti dubbi, anche se in cima ai miei pensieri c'e' sempre lei :cuore1:
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 24 febbraio 2017, 15:51

ale_209 ha scritto:
oenothera ha scritto:era un po' il modo in cui l'avresti potuta riconoscere, no?

Hai ragione, fosse stata una carezza o una tirata di capelli avrei avuto tanti dubbi, anche se in cima ai miei pensieri c'e' sempre lei :cuore1:

Si, Loro usano fare e dire le stesse cose che facevano e dicevano proprio per farsi riconoscere. : Thumbup :

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a: 2
ale_209, oenothera
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda Lory 61 » venerdì 24 febbraio 2017, 15:57

Anch'io sono convinta che fosse tua nonna,cara Ale. Io ricevo spesso una carezza sulla guancia quando sono a letto,ho chiesto in metafonia se ne sanno qualcosa e mi hanno risposto che mia mamma quasi tutte le notti viene li'. Una sera invece stavo pensando al mio vecchio gatto morto due anni fa; mi stavo addormentando quando ho sentito le zampe di un animale passarmi sul corpo,sono saltata sul letto pensando fosse il nuovo gatto ma era in un'altra stanza...Non dobbiamo stupirci più di tanto,se possono parlare in metafonia potranno farsi vivi anche in altri modi no??? :yess: ...con piccoli segnali che scaldano il nostro cuore...!

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
ale_209, oenothera
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 febbraio 2017, 16:49

Grazie Lory, grazie grazie :cuore9:
Voglio pensare che sia stato il suo modo speciale di darmi la buona notte :cuore8:
ale_209
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Le mie esperienze

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: