LA TIGRE

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

LA TIGRE

Messaggioda Amadeus » giovedì 21 gennaio 2021, 12:51

Bentrovati. Del messaggio che propongo ho dovuto riconsiderare il significato, riguardo ai destinatari, che avevo dato in un primo momento. Infatti " la tigre " di cui parla l'Entità è un concetto negativo si, ma rivolto alla parte oscura del nostro animo ( e non solo degli altri) che ciascuno deve abbattere, perchè se dovesse prevalere, allora saremmo condannati ad esternare solo la parte peggiore e questo sarebbe la morte della ragione. Dunque il messaggio è rivolto a tutti, me compreso. Mi viene in mente ciò che scriveva il Foscolo, animo inquieto per eccellenza, di sè stesso : ". . . e mentre io guardo la tua pace/dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge". La scelta morale che ci indica l'Entità è un messaggio molto efficace anche dal punto di vista della forma. Spesso le Entità ci comunicano pensieri, sentimenti e linee guida sotto forma di figure retoriche, più efficaci e più veloci per i tempi della comunicazione. Quì l'Entità, con una sapiente commistione, ne unisce due : "epifonema" , cioè una massima che esprime in forma sintetica un'idea, un concetto o una riflessione e "aforisma" cioè una verità detta in poche parole. Spogliata dalla figurazione retorica il concetto è evidente : la nostra mente razionale è in grado di piegare, abbattere il lato oscuro che è in noi. La violenza, in tutte le sue manifestazioni, genera altra violenza e con essa viene uccisa anche la ragione. E' questa la strada perversa che può condurre al caos. Sono consapevole che a volte è molto difficile seguire questo encomiabile messaggio, soprattutto quando qualcuno è vittima di abusi e prevaricazioni. Ma questo è quello che ci viene chiesto. Da radio ad o/c-lato dir. A ben risentirci.
Allegati
200611 audio lab RAGIONE ABBATTE LE TIGRI CON LA PISTOLA SI UCCIDE.mp3
(94.68 KiB) Scaricato 86 volte
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 162 volte
Religione: cristiana

Re: LA TIGRE

Messaggioda Fernanda » martedì 26 gennaio 2021, 19:14

Amadeus, : Thumbup :

Una bella riflessione questa, grazie mille!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Amadeus » venerdì 29 gennaio 2021, 16:26

Bentrovata Fernanda. Grazie per il tuo commento. Naturalmente io sono solo l'interprete, spero fedele, e non l'Autore. A ben risentirci
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” ricevuti: 162 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Rossella » giovedì 3 giugno 2021, 14:40

Scusa Amadeus posso sapere come usi la radio a o/c?
Io ne ho acquistata una ma ho provato sul fruscìo bianco ed anche su stazioni straniere ma non riesco a cavare un ragno dal buco!!! C'è chi mi ha detto di mettere la radio a tutto volume a 7-8 metri di distanza e poichè io ho un salone grande ho provato così ma si sente solo un forte rimbombo da cui non riesco assolutamente a ricavare nulla.
E poi cosa fai per pulire l'audio?
Io uso solo la rimozione rumore poi amplifico e qualche volta il cambia tempo a -25....puoi darmi qualche suggerimento?
Grazie,
Rossella
Rossella
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 1 volta
Religione: Cattolica

Torna a Metafonia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: