TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE

Messaggioda Amadeus » giovedì 26 novembre 2020, 16:29

Bentrovati. Mi siano consentite delle considerazioni, con parole non mie, anche per comprendere il senso del messaggio. " La teologia della Liberazione è una corrente di pensiero teologico cattolico sviluppatosi con la riunione del Consiglio episcopale latinoamericano (CELAM) di Medellìn (Colombia) del 1968, come diretta estensione delle idee e dei principi riformatori messi in moto a Roma dal Concilio Vaticano II." In parole semplici la teologia della Liberazione è un movimento che tenta di interpretare la Scrittura alla luce della condizione dei poveri. Secondo la T. d. L., i veri seguaci di Gesù devono operare per una società giusta,realizzando cambiamenti sociali e politici. Gesù essendo lui stesso povero, focalizzò la sua attenzione sui poveri e sugli oppressi ed ogni Chiesa che si rispetti darà priorità agli emarginati o a chi è stato privato dei suoi diritti. Tutta la dottrina della Chiesa dovrebbe svilupparsi dalla prospettiva dei poveri. Difendere i diritti dei poveri viene visto come l'aspetto centrale del Vangelo". Naturalmente non è sufficiente solo teorizzare questi principi che andrebbero messi poi anche in pratica. Una tiratina d'orecchi per me , tutto sommato,abbastanza benevola. Da radio o/c-lato dir. A ben risentirci
Allegati
200210 audio lab AMEDEO TEORICO DELLA LIBERAZIONE- LA TUA VOCE VEDO FANTASTICA.mp3
(206.21 KiB) Scaricato 23 volte
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta