Questa vostra lingua

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

Questa vostra lingua

Messaggioda pierotto 52 » lunedì 26 marzo 2018, 15:26

Questa vostra lingua da lontana parvenza parlo.mp3
(254.51 KiB) Scaricato 96 volte

: Smile : Buon pomeriggio, cari amici di metafonia :cuoricini: Chiedo aiuto alle vostre orecchie, senz'altro migliori delle mie, o anche alla tecnologia di Amadeus che fa miracoli :XD: Ho registrato tempo fa la bellissima voce di questa cantante, che non so chi è, su stazione straniera, senza rovesciare, e lei cantava in lingua straniera, appunto. Riascoltando, come spesso accade, c'erano frasi in italiano. Le parole le capisco tutte tranne quando dice "parvenza" o "apparenza", non mi è chiara. Quello che vuol dire l'Entità, invece, mi pare assai chiaro :smile31: Grazie a voi e alle nostre care Voci :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Re: Questa vostra lingua

Messaggioda Angelica Saluzzo » martedì 27 marzo 2018, 14:28

:cuoricini: Allora,Pier,io ho sentito cosi; "Questa nostra lingua da lontano adesso parla,e si l'hai visto ora tu" Mi ha aiutato molto Audacity, su cui l'ho trasferito. Come vedi,il brano continuava. Era forte come volume e con un frusci'o di fondo che faceva un po' stridere le parole..Il tono e' molto dolce,cosi' come dolci e rassicuranti sono la parole.. Grazie a te Pier e alle nostre preziose voci :victory:
Angelica Saluzzo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 103 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda pierotto 52 » martedì 27 marzo 2018, 15:01

: Smile : Grazie dell'aiuto, carissima Angelica, che meraviglia!!! Sono così contenta che l'Entità abbia usato questa splendida voce, molto delicata :cuoricini: :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » martedì 27 marzo 2018, 16:43

Ciao Piera, questa voce è talmente dolce e melodiosa da sembrare quella di un Angelo! Ho ascoltato tante volte da due pc diversi e sento piu' o meno come Angelica, cioè Questa vostra lingua dalla lontananza parla, poi, come dice Angelica, c'e' un ulteriore pezzo in cui io sento Sei sola tu. Probabilmente questa Entità ti vedeva in quel momento mentre stavi registrando. Nel complesso però il significato è unanime. Grazie a te e a questa Entità dalla voce stupenda! :cuore1:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 446 volte

Messaggioda Amadeus » martedì 27 marzo 2018, 17:28

Buonasera Pier. Mi hai attribuito meriti che certamente non ho. Da qualche tempo adopero, solo quando le registrazioni sono molto disturbate, un nuovo programma audio che spesso mi ha dato un grande aiuto. Per la tua registrazione il problema sono invece i toni bassi e quindi ho cercato di arricchire quelli alti. il canto è molto melodioso. Mi sono aiutato anche con il "cambio di tempo" per rallentare la voce e fare una specie di "spelling"(si dice così?). Ciò che ne è venuto fuori è diverso anche se il tema è sempre la comunicazione. Premetto sempre il beneficio del dubbio per via del mio orecchio non proprio bionico. Per singolo periodo proverò a dare una mia modesta spiegazione :
-QUESTA NOSTRA LINGUA IMPARANO- Si riferisce agli sperimentatori;
-NON SA DI ARIA-E' concreta, reale e non frutto di immaginazione;
-FANNO BELLA BELLA NOTIZIA-Le Entità portano notizie rincuoranti;
- ORA TU-Sembra che ti abbia passato la palla per continuare.
Sappiamo entrambi che nelle frasi non si può sempre cercare la perfezione : qualche sbavatura lessicale, qualche imprecisione deve essere messa in conto.A ben risentirci
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 158 volte

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 28 marzo 2018, 5:52

: Smile : Grazie cara Lory, non avevo dubbi che voi sareste riusciti a sentire anche di più di quello che il mio udito non eccelso mi permette :cuoricini: Peccato davvero che sia impossibile fare ricerche su questa voce così piacevole. Ho notato che le Entità sembrano apprezzare il bel canto, in ogni suo genere, e si inseriscono più volentieri se il tono vocale merita. Per farti un esempio, con la "base " di un noto e da me amato tenore, le frasi erano sempre molto significative. : Surprice : Grazie ancora e a presto :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 28 marzo 2018, 9:36

: Smile : Credo invece, caro Amadeus, che i meriti siano confermati, anche in questa occasione :cuoricini: Sinceramente apprezzo tanto l'attenzione che tu, Angelica e Lory, mettete nell'ascolto e nell'interpretazione, e riuscire ad utilizzare strumenti "tecnici" per perfezionare nel possibile i risultati ti fa onore, come ricercatore curioso e scrupoloso, sempre pronto ad aiutare. Grazie di cuore :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Amadeus » mercoledì 28 marzo 2018, 12:13

Grazie a te Pier per le parole di stima ed affetto. Spero di meritarle. Un abbraccio
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta