Pagina 1 di 1

il Sindaco nella Luce

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 23:52
da Angelica Saluzzo
:satisfied: ieri ,il compleanno di mio papa'.Ovviamente,dovevo fargli gli auguri. Quando era in vita,da giovane,mio papa',per qualche anno,fu sindaco del suo piccolo paese d'origine,un paesino di montagna arroccato sui Nebrodi,in Sicilia. Di questo suo incarico ne ando' fiero per tutta la vita..e non solo..Spesso,infatti,dopo la sua dipartita,avvenuta cinque anni fa,e' venuto al registratore presentandosi come: sono tuo padre,il sindaco.. Ieri sera,anche. Subito dopo avergli fatto gli auguri di buon compleanno,gli ho fatto la domanda che piu' sta a cuore : a tutti noi,e cioe';'come stai ,papa'. e lui cosi' mi ha risposto :cuoricini: 'Intanto mi aspetta Dio,Sindaco nella Luce.' E non poteva essere diversamente.. Per la sua grande onesta',per il suo alto senso del dovere,per la sua luminosa moralita'..Che tutti i politici e governanti possano seguire il tuo fulgido esempio papa' ed approdare poi nella Luce di Dio,meraviglioso dono per gli uomini retti e corretti,come te :m_happy:

Re: il Sindaco nella Luce

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 14:13
da pierotto 52
: Smile : Grazie Angelica per questo bellissimo messaggio, molto chiaro :cuoricini: Grazie anche per la descrizione della bella e onesta persona che era tuo papà, anche quando vestiva il ruolo di sindaco. In questo "momento" così povero, anche politicamente, di figure oneste e solide e corrette, il tuo augurio suona come un messaggio di speranza :cuore8:

Re: il Sindaco nella Luce

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 16:37
da Lory 61
Bellissimo messaggio, cara Angelica, appunto, ce ne fossero di sindaci e di politici così...da come l'hai descritto non può che essere nella Luce tuo papà, e la descrizione che ne hai fatto mi fa venire in mente un versetto tratto dalla Bibbia che io amo molto:"Preziosa agli occhi di Dio è l'anima del giusto". :cuoricini:

Re: il Sindaco nella Luce

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 19:18
da Amadeus
Buonasera Angelica. Ho avuto qualche difficoltà a sentire l'ultima parte del messaggio ma è un limite del mio udito. Suppongo che la registrazione sia avvenuta tramite radio e mi sembra dal verso diritto. Ti sintonizzi sulle onde corte? Te lo chiedo perchè io registro dalle onde corte ma la mia ricezione è quasi sempre disturbata e per questo di recente mi sono attrezzato con un nuovo programma audio che sta dando discreti risultati, soprattutto se adoperato in simbiosi con Audacity. A ben risentirci

Re: il Sindaco nella Luce

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 20:49
da Angelica Saluzzo
:cuoricini: grazie Pier.Lory e Amadeus per gli affettuosi apprezzamenti espressi anche nei confronti di mio papa'. Si ,Amadeus,hai capito bene,la registrazione l'ho ottenuta con la radio sulle onde corte,parte diritta(era una radio inglese). Per migliorare l'audizione e ridurre il frusci'o,mi sono fatta installare nel balcone un antenna(ad uso radio),da cui si diparte un lungo cavo elettrico che,con un buchino effettuato nel muro,penetra dentro la stanza ove registro,fino a raggiungere la radio,alla cui antenna collego,attorcigliandola,l'altra estremita' del predetto cavo elettrico. Un mio caro amico,vedovo,che viene ogni tanto da me a contattare la moglie,e che si intende un po' di queste cose,si e' offerto a sistemarmi il tutto. Ti assicuro che in questo modo la ricezione con la radio e' migliorata del 100%! Prova questo metodo,se puoi.Un forte abbraccio,miei cari amici,a tutti voi : :cuore8: