Pagina 1 di 1

Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 12:17
da pierotto 52
Sa vot saver da me.mp3
(30.66 KiB) Scaricato 71 volte
prima di Sa vot saver da me.mp3
(144.87 KiB) Scaricato 64 volte

: Smile : :smile30: Questo martedì Marea ed io abbiamo registrato, come al solito, su stazioni radio straniere, anche se la ricezione era parecchio disturbata. E, di solito, ascoltando i files si scopre che le Voci dicono frasi in italiano. Il fatto sorprendente è che, mentre cercavo di mantenere la sintonizzazione su una stazione, una voce robusta parlava una lingua insolita, e a un certo punto, in perfetto dialetto delle mie parti, lo speaker ha detto Sa vot saver da me e cioè Cosa vuoi sapere da me: Surprice : Marea non se n'era neppure accorta, perché io ero alla radio e lei al computer. Di solito da noi le Voci si sentono solo all'ascolto del registrato, non in diretta, credo mi sia successo una volta sola che abbiano parlato direttamente, anzi, cantato, e poi si può sempre dubitarne. Marea ed io ci siamo interrogate, invano, se non potesse essere una trasmissione dialettale, ma non lo era, perché il resto era in questa lingua e vi ho messo anche un pezzetto del file per farvela sentire. Perciò non saprei dire, anche se non è la prima volta che le Voci usano i dialetti, così chiaro e in diretta non era ancora accaduto : Yahooo : Grazie a voi e alle nostre care Voci :cuore8:

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 20:08
da Amadeus
Buonasera Pier. L'uso del dialetto proprio dello sperimentatore che ascolta è un'altra prerogativa delle Entità. Sanno chi lo può comprendere. A ben risentirci

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 22:32
da Lory 61
Ciao Piera, capita eccome che le Entità parlino in diretta, a me capita, e l'aveva confermato anche Adriana Scaficchia a Carpi! Impossibile poi che fosse una trasmissione dialettale, guarda caso la frase ha un significato preciso se la pensiamo rivolta a un metafonista, che oltre tutto conosce quel dialetto.
Simpaticissima e spontanea questa espressione, grazie a voi e all'Entità che è intervenuta!

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 23:04
da Angelica Saluzzo
:yess: Certo Pier,a me e' capitato diverse volte di ricevere,dirette ai parenti presenti,frasi nel mio dialetto,cioe' il siciliano,dall' altra dimensione. Giusto poco tempo fa,ad esempio,era arrivato in un contatto,il papa' di un mio amico,che diceva al figlio,presente,: "to patri sugnu",che significa,sono tuo padre. Inoltre,una signora delle mie parti,a cui ho spiegato come fare metafonia e che adopera solo il registratore per captare qualche breve frase del figlio,morto giovanissimo in un incidente d'auto,mi dice che il figlio le parla esclusivamente in dialetto ,perche' quando era sulla terra in casa le parlava sempre in siciliano,perche' gli piaceva. Inoltre,anche a me capita qualche volta di sentire direttamente dalla radio straniera parole italiane in fase di registrazione,e ti diro' di piu',:spesso, prima ancora che da me,queste parole sono sentite e notate dai presenti venuti per il contatto, che mi dicono;" mi ha risposto,la radio mi ha risposto" Sono proprio cose dell'altro mondo!!

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 6:52
da pierotto 52
: Smile : :smile30: Grazie Amadeus, Lory e Angelica, grazie per le vostre conferme. Infatti, l'eccezionalità non era, come dicevo, nella frase, molto simpatica, in dialetto, (le Voci parlano in dialetto, in latino e in diverse lingue straniere, addirittura a volte le ho sentite dire parole in italiano arcaico, medievale) ma la diretta non ci era ancora capitata. Per noi è stato un evento entusiasmante : Yahooo : Grazie infinite :cuoricini:

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 8:29
da marea
Buongiorno a tutti... :cuore8: ..le nostre Voci sono una continua sorpresa....grazie.... :cuoricini:

Re: Cosa vuoi sapere da me

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 10:19
da Stella
Stupendi e tenerissimi
:m_happy:
stella
:cuore8: