Cosa vuoi sapere da me

Messaggi dagli spiriti raccolti per mezzo di radio o registratori audio

Cosa vuoi sapere da me

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 15 dicembre 2017, 12:17

Sa vot saver da me.mp3
(30.66 KiB) Scaricato 69 volte
prima di Sa vot saver da me.mp3
(144.87 KiB) Scaricato 59 volte

: Smile : :smile30: Questo martedì Marea ed io abbiamo registrato, come al solito, su stazioni radio straniere, anche se la ricezione era parecchio disturbata. E, di solito, ascoltando i files si scopre che le Voci dicono frasi in italiano. Il fatto sorprendente è che, mentre cercavo di mantenere la sintonizzazione su una stazione, una voce robusta parlava una lingua insolita, e a un certo punto, in perfetto dialetto delle mie parti, lo speaker ha detto Sa vot saver da me e cioè Cosa vuoi sapere da me: Surprice : Marea non se n'era neppure accorta, perché io ero alla radio e lei al computer. Di solito da noi le Voci si sentono solo all'ascolto del registrato, non in diretta, credo mi sia successo una volta sola che abbiano parlato direttamente, anzi, cantato, e poi si può sempre dubitarne. Marea ed io ci siamo interrogate, invano, se non potesse essere una trasmissione dialettale, ma non lo era, perché il resto era in questa lingua e vi ho messo anche un pezzetto del file per farvela sentire. Perciò non saprei dire, anche se non è la prima volta che le Voci usano i dialetti, così chiaro e in diretta non era ancora accaduto : Yahooo : Grazie a voi e alle nostre care Voci :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 2
marea, Stella
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Re: Cosa vuoi sapere da me

Messaggioda Amadeus » venerdì 15 dicembre 2017, 20:08

Buonasera Pier. L'uso del dialetto proprio dello sperimentatore che ascolta è un'altra prerogativa delle Entità. Sanno chi lo può comprendere. A ben risentirci
" Chiesi al mandorlo di parlarmi di Dio ed il mandorlo fiorì" ( adagio giapponese)
- - - - - - - - - - - - -
" Mettiti in ascolto,
dunque. E sentirai,
non sentendo più niente,
che il rumore
nel quale siamo nati
e cresciuti non c'è più".
( Michele Serra )

Il messaggio di Amadeus piace a:
marea
Amadeus
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 160 volte

Messaggioda Lory 61 » venerdì 15 dicembre 2017, 22:32

Ciao Piera, capita eccome che le Entità parlino in diretta, a me capita, e l'aveva confermato anche Adriana Scaficchia a Carpi! Impossibile poi che fosse una trasmissione dialettale, guarda caso la frase ha un significato preciso se la pensiamo rivolta a un metafonista, che oltre tutto conosce quel dialetto.
Simpaticissima e spontanea questa espressione, grazie a voi e all'Entità che è intervenuta!

Il messaggio di Lory 61 piace a:
marea
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda Angelica Saluzzo » venerdì 15 dicembre 2017, 23:04

:yess: Certo Pier,a me e' capitato diverse volte di ricevere,dirette ai parenti presenti,frasi nel mio dialetto,cioe' il siciliano,dall' altra dimensione. Giusto poco tempo fa,ad esempio,era arrivato in un contatto,il papa' di un mio amico,che diceva al figlio,presente,: "to patri sugnu",che significa,sono tuo padre. Inoltre,una signora delle mie parti,a cui ho spiegato come fare metafonia e che adopera solo il registratore per captare qualche breve frase del figlio,morto giovanissimo in un incidente d'auto,mi dice che il figlio le parla esclusivamente in dialetto ,perche' quando era sulla terra in casa le parlava sempre in siciliano,perche' gli piaceva. Inoltre,anche a me capita qualche volta di sentire direttamente dalla radio straniera parole italiane in fase di registrazione,e ti diro' di piu',:spesso, prima ancora che da me,queste parole sono sentite e notate dai presenti venuti per il contatto, che mi dicono;" mi ha risposto,la radio mi ha risposto" Sono proprio cose dell'altro mondo!!

Il messaggio di Angelica Saluzzo piace a:
marea
Angelica Saluzzo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 103 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda pierotto 52 » sabato 16 dicembre 2017, 6:52

: Smile : :smile30: Grazie Amadeus, Lory e Angelica, grazie per le vostre conferme. Infatti, l'eccezionalità non era, come dicevo, nella frase, molto simpatica, in dialetto, (le Voci parlano in dialetto, in latino e in diverse lingue straniere, addirittura a volte le ho sentite dire parole in italiano arcaico, medievale) ma la diretta non ci era ancora capitata. Per noi è stato un evento entusiasmante : Yahooo : Grazie infinite :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
marea
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte

Messaggioda marea » sabato 16 dicembre 2017, 8:29

Buongiorno a tutti... :cuore8: ..le nostre Voci sono una continua sorpresa....grazie.... :cuoricini:
Se vuoi veramente qualcosa troverai una strada,se non vuoi veramente qualcosa troverai una scusa...
marea
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 210 volte
“Mi Piace” ricevuti: 67 volte

Messaggioda Stella » sabato 16 dicembre 2017, 10:19

Stupendi e tenerissimi
:m_happy:
stella
:cuore8: