Pagina 1 di 1

SEMPLICI VERITA'

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2017, 12:21
da Amadeus
Bentrovati. Ormai si parla da oltre mezzo secolo di problemi legati all'inquinamento ed al degrado ambientale, con un crescendo di negatività e, purtroppo, quando si parla tanto senza che chi governa il mondo faccia qualcosa per frenare almeno la corsa verso l'autodistruzzione, il rischio di un'inflazione di parole senza costrutto è concreto.
Il messaggio che propongo mi ha portato ad una rilettura del Cantico delle creature di San Francesco d'Assisi. La semplicità del linguaggio, cui ormai non siamo più abituati, potrebbe condurre a sottovalutare la portata del messaggio francescano. Eppure leggendo e rileggendo il Cantico il fascino della semplicità è davvero emozionante.
Nel messaggio anche l'Entità usa parole semplici, ma dietro la semplicità mi sembra di cogliere due importanti segnali.L' Entità non considera la natura come un insieme di cose privo di Anima ma al contrario ne parla come di una grande Anima anche se ferita nel corpo : "Natura" e non "la natura"; "non le va" e non , ad esempio, "non è giusto". Sembra ricordarci che non siamo i padroni della terra ma solo ospiti indegni. Infine sprona "curala" forse per farci comprendere che non siamo ancora al punto di non ritorno. Oltre che con una tecnologia biosostenibile potremmo sfidare la Natura con la cura e l'Amore che merita ; pensate che sfida quella a colpi d'Amore. Purtroppo da buon pessimista non prevedo scenari d'Amore, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi. A ben risentirci.
Da radio ad o/c-lato rov. " NATURA E' BELLA / SFIDARLA SOLO CON LE TECNICHE NON LE VA / CURALA".

Re: SEMPLICI VERITA'

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2017, 20:11
da pierotto 52
: Smile : Magnifico messaggio, Amadeus :cuore8: E' vero, l'Entità, come spesso fanno, usa parole semplici, ma quanta accorata forza in poche parole! Grazie :cuoricini:

Re: SEMPLICI VERITA'

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2017, 23:20
da Angelica Saluzzo
grazie Amadeus,sacrosante verita', io prima di natura ci sento anche un' vedi' come per dire,accorgiti ,la natura... e poi,il' curala' finale,e' chiarissimo!

Re: SEMPLICI VERITA'

MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2017, 9:41
da Lory 61
Bellissimo messaggio, grazie Amadeus. :grazie1000:

Re: SEMPLICI VERITA'

MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2017, 19:14
da Amadeus
Grazie sempre a voi per la paziente disponibilità. A ben risentirci