Esperienze negative?

Riflessioni sui messaggi ricevuti dalle guide spirituali

Re: Esperienze negative?

Messaggioda faatima » lunedì 16 marzo 2020, 9:30

adelfo ha scritto:Una buona serata a tutti.
Ciao Lory e dailuoghi. Anche per me è vero che lo spiritismo ha aiutato l'umanità ad aprirsi ai mondi invisibili.
(oh, naturalmente è ovvio che qui parliamo sempre di esperienze elevate come quelle del cerchio firenze 77 e simili. che tra parentesi non saprei nemmeno se sia corretto definirle spiritismo)

assolutamente d'accordo

Mi ricordo ad esempio che Leadbeater (mi pare) e molti altri, scrivono che la migliore protezione e preparazione è l'amore disinteressato.
Penso che fede..sia questa..avere amore dentro sè.. buone intenzioni.
Condivido che bisogna fare prima un percorso di preparazione..cosa che io ho sottovalutato..purtroppo.

Per concludere questo messaggio mi interessa mettere in risalto una cosa.
Anche io ho avuto i miei problemi in passato con entità disturbatrici, probabilmente tutti coloro che si affacciano ai mondi sottili li incontrano prima o poi, e come dico sempre: se avessi saputo certe cose all'epoca, magari me la sarei cavata un po' meglio.

caro Pier, al centro spiritista mi hanno spiegato che è normale..sono i primi ad arrivare..hanno il microfono più alto.

Per esempio se parliamo di psicografia o tavoletta, come sarà capitato a tutti quando si è giovani, ho provato anch'io ... tanto per fara una cosa strana .
Non ho avuto risultati, né problemi. Ma solo molto più tardi ho saputo come funzionano le cose nei mondi sottili ed ho incontrato alcune persone (non molte, ma alcune), che hanno avuto dei problemi.
Il fatto è che quando tu concedi una parte del tuo essere per comunicare, dai accesso al tuo "sistema" a qualcuno di estraneo.
(non sei "tu" che scrivi... è qualcun altro che muove il tuo braccio per te. Non sei "tu che sposti la tavoletta, etc.etc.)
Questa cosa mi stride parecchio.
Una comunicazione "sana" coi mondi sottili non può aver bisogno di prendere il controllo di te.
E questa entità se entra può prendere maggiore controllo di quello che tu sei disposto/a a concederle.

Nel mio caso la penna la muovevo io sotto dettatura mentale, psicografia quindi.

Quindi questa la vedo come una cosa da sapere.
Lo sappiamo chi è questa entità a cui concediamo il visto di ingresso?
No.
Bene. Basta saperlo.
Perchè l'amore ci protegge, ma non siamo tutti/e uguali: ci sono incinazioni, predisposizioni. Chi è più o meno predisposto e più o meno già preparato.
La comunicazione dovrebbe essere tutto come un dialogo fraterno e distaccato che possiamo avere qui, nel mondo materiale, con una persona qualsiasi.

Assolutamente d'accordo

E comunque, anche se una qualche entità viene a rompere basta sapere che il modo di venirne fuori c'è.
Il contatto con lei può essere chiuso, Non ne abbiamo bisogno. E può essere anche abbastanza veloce.
Dentro di noi abbiamo ogni possibilità.
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 8 volte
“Mi Piace” ricevuti: 8 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Lory 61 » lunedì 16 marzo 2020, 12:43

faatima ha scritto:Per quanto riguarda le ovvie precauzioni che vanno assolutamente prese, non mi dilungo ancora perchè ne abbiamo già parlato nella sezione METAFONIA. Io personalmente ho una predilezione per la metafonia ' (in ambientale) rispetto alla scrittura automatica, (che non ho mai tentato), in quanto la ritengo una prova più convincente dal momento che ci dà la possibilità di RICONOSCERE LA VOCE di chi parla. Se le condizioni necessarie sussistono, (poco rumore, buon audio, molta energia ecc.), la voce e il modo di parlare di un congiunto stretto sono perfettamente riconoscibili e difficilmente possono essere confuse con quelli di un comune burlone. Ovviamente non potrei riconoscere Napoleone ma questo è un altro discorso. :yess:

Lory a questo riguardo avrei una domanda..tu prediligi registrazioni in ambientale ed io sono molto d'accordo con te, specifico che io per ora non sperimento più da tempo..ma ho letto su un gruppo metafonico che l'ambientale è da evitare perchè è pericoloso, entrano solo entità diciamo non buone.. e questo mi ha confuso.. più persone sostenevano questo, che ne pensi?[/quote]

Ciao Faatima, io ho esitato molto prima di provare...sono stata a Carpi nel 2016 e ho assistito a una seduta di metafonia in diretta con Adriana Scaficchia, lei si posiziona su una stazione vuota della radio, dove c'è solo brusìo, poi registra, e io praticamente mi sono fidata di lei...all'inizio accendevo la radio su stazione vuota e registravo dal pc, poi ho eliminato la radio. Credo che entità basse possano entrare un po' ovunque ma secondo me non sono pericolose, al limite possono essere dei burloni che si spacciano per qualcun altro, l'importante è essere molto attenti, saperli riconoscere e non dare loro nessuna attenzione. Io personalmente non ho mai sentito parolacce o cose simili, in tal caso penso che avrei chiuso subito e aspettato un po' prima di ritentare. E' molto importante il nostro atteggiamento interiore, mai provare in momenti di fragilità perché la nostra insicurezza viene percepita da loro. E' un po' come un ragazzino che viene preso di mira dai bulli, se non manifesta nessuna reazione presto questi si stancheranno e prenderanno di mira qualcun altro, mentre se reagisce, si arrabbia, si spaventa ecc. i bulli si divertiranno e si accaniranno ancora di più. Forse sono stata anche fortunata, non saprei dirti. Certo che comunque a me il fatto di capire che di là c'è ancora vita, (buona o cattiva che sia, come di qua), è servito tantissimo, perché la mia più grande paura era che ci fosse il nulla, e io questo non avrei proprio potuto tollerarlo.
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 465 volte
“Mi Piace” ricevuti: 443 volte

Messaggioda faatima » lunedì 16 marzo 2020, 13:35

Cara Lory, la signora Adriana ed il marito li ho conosciuti diciamo..all'unico convegno a cui ho partecipato.Sì vero, lei fa così. Hai ragione su tutto..fanno leva sulle ns fragilità, paure...lo so molto bene <3
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 8 volte
“Mi Piace” ricevuti: 8 volte

Precedente

Torna a Scrittura automatica o Psicografia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: