Esperienze negative?

Riflessioni sui messaggi ricevuti dalle guide spirituali

Re: Esperienze negative?

Messaggioda faatima » martedì 11 febbraio 2020, 10:40

Grazie Adelfo, le tue parole sono arrivate come carezze...credimi, e ti ringrazio.
Ti ho risposto in privato.
In post precedenti mi chiedevi se sono religiosa..purtroppo ora mi trovo senza punti di riferimento..Credente lo sono sempre stata..sempre.. religiosa poco..la mia religione è l'amore nel cuore.. e forse è proprio questo che mi ha salvato.. ci penso spesso.. e mi ripeto..dopo quello che hai vissuto..potevi diventare cattiva.. potevi andare in giro a bestemmiare.. potevi cambiare in peggio.. eppure no.. dopo tutto il male ricevuto.. io sono sempre io.. colma d'amore.. che piango se un animale viene maltrattato.. che mi indigno e mi dispero per le ingiustizie sugli altri prima che su me stessa.. che mi emoziono se una persona mi trasmette il suo sentire.. ora ancora più di prima.. ma forse sul fatto dell'esistenza di un Dio come lo immaginavo io e come ce lo insegnano .. ho molti più dubbi.. mi pongo mille domande.. mi chiedo..perchè è successo questo allora? Cosa ho sbagliato? E chi sono queste presenze? E' un discorso complesso... e non voglio urtare la sensibilità di alcuno.. né annoiarvi.. Un caro abbraccio

Il messaggio di faatima piace a: 3
ale_209, Lory 61, pierotto 52
faatima
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 5 volte
“Mi Piace” ricevuti: 7 volte
Religione: cristiana

Messaggioda R39 » mercoledì 19 febbraio 2020, 6:52

Se non hai più certezze, il consiglio che mi sento di darti è quello di leggerti i Vangeli. Segui gli insegnamenti di Gesù e non sbaglierai mai. : Thumbup :

Il messaggio di R39 piace a: 2
ale_209, Lory 61
R39
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 10 volte
Religione: cristiano

Messaggioda faatima » mercoledì 19 febbraio 2020, 17:32

Ciao R39... discorso complesso... e non voglio urtare la sensibilità di chi legge..ma i vangeli.. chi li ha scritti? e sono stati manipolati? Gesù era come lo descrivevano? R39..i vangeli si prestano a tante interpretazioni.. io ora sono un pò confusa.. la parole di Gesù è giusta... nel senso che è giusto operare nel bene... sempre.. io seguo la fede del mio cuore... ossia cercare sempre di comportarmi al meglio con gli altri..se posso aiutare aiuto.. ecco.. diciamo che questa è la mia religione.. per il resto sono un po' scettica

Il messaggio di faatima piace a:
ale_209
faatima
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 19 febbraio 2020, 21:18

Ciao faatima, perché dovresti urtare la sensibilità di chi legge? Siamo qui per confrontarci e nessuno ha in assoluto la verità in tasca...io condivido però il pensiero di Rd9. Tutto l'insegnamento di Gesù Cristo può essere riassunto in questa frase:"ama il prossimo tuo come te stesso", e cosa ci dicono tutte le comunicazioni spiritiche più credibili, così come le varie NDE ecc.? Che se dopo la morte ci sarà un giudizio sarà un autogiudizio e sarà basato esclusivamente sull'AMORE. Ci verrà proposta una revisione della nostra vita, in cui capiremo dove e perché abbiamo provocato sofferenza agli altri. Vedi quindi che Gesu' Cristo è uno Spirito elevatissimo? Affidandoci a Lui non possiamo sbagliare.

Il messaggio di Lory 61 piace a:
ale_209
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 451 volte
“Mi Piace” ricevuti: 435 volte

Messaggioda faatima » mercoledì 26 febbraio 2020, 16:49

Carissima Lory,
ho timore di scrivere cose che potrebbero arrecare fastidio, ti spiego... io prima avevo le vostre stesse convinzioni..ora mi sono un pò persa.. forse a causa di quello che mi è capitato... che questo Dio.. l'ho pregato tanto...Lory.. di aiutarmi... ed in questo percorso..doloroso.. di conoscenza anzitutto di me stessa... io la mia spiritualità l'ho trovata dentro me stessa.. mi sono sentita fragile ma forte.. per aver superato tutto questo..anche se ho ancora strascichi..ma ho perso la strada... convenzionale.. quella dove esisteva un Dio al di sopra di tutti.. io ho sempre creduto che Gesù era solo un uomo..ma come dici tu..abitato da uno spirito altissimo.. stessa cosa la Vergine Maria.. ho sempre creduto nel ciclo della reincarnazione tramite il quale il nostro spirito si eleva passaggio dopo passaggio... le ho studiate con tutto il cuore queste cose.. ci ho creduto tantissimo..ora però mi stona tutto... perchè Lory questo Dio avrebbe creato questo meccanismo sadico se vogliamo? farci tornare sulla terra tra mille sofferenze.. mi sembra più che altro un gioco perverso... non so se mi spiego.. deve esserci un'altra spiegazione..e questo Dio..che tanto ho amato.. sarebbe quello descritto nella Bibbia? Sin da bambina.. leggendo alcuni brani..mi stonava questo Dio.. che dopo tutto non mi sembrava così buono.. Certo in cuor mio... spero sia così... e sono convinta esista qualcosa qualcuno di soprannaturale che regola il tutto... e spero davvero che ci sia un mondo spirituale amorevole... io ci spero sempre.. ma ora ho tanti dubbi..che fanno anche male Lory..credimi.. ma penso che siano compresi in un percorso di crescita spirituale..a meno che non si accetta passivamente tutto quello che si ascolta e si legge.. senza riflettere. Non sono sicura di essere riuscita a spiegarmi... Io spero tanto che esista il bene Lory... non sai quanto..
faatima
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Lory 61 » giovedì 27 febbraio 2020, 17:02

Ti sei spiegata benissimo Faatima, e posso dirti che ti capisco: è difficile non avere dubbi quando si vivono esperienze dolorose e fa parte della natura dell'uomo porsi domande...io non voglio credere che il ciclo delle reincarnazioni sia una prova crudele a cui l'uomo è sottoposto...penso invece che non sia obbligatoria ma che sia lo spirito stesso a chiedere di sostenerla. Mi auguro che ci sia una spiegazione al dolore terreno e la teoria della reincarnazione è l'unica in grado di dare un senso a tante ingiustizie, altrimenti vivere vorrebbe solo dire essere in balìa di un destino capriccioso, benevolo con alcuni e crudele con altri. Concordo con te sul Dio della Bibbia,che come ho già detto mi ha sempre spaventata. A me ha aiutato molto ascoltare messaggi metafonici, specialmente quelli postati su questo forum nel corso degli anni. Li ho trovati una prova convincente: da che parte provengono queste voci? A me hanno rassicurato e regalato molta serenità. Mi hanno fornito una prova convincente e, tutto sommato, scientifica, (ricordiamoci che papa Pio XII°quando ascolto' le prime registrazioni le defini' un fatto di scienza), del fatto che esistono altre vite, altre dimensioni, altre possibilità...non finisce tutto qui, e il futuro potrebbe essere molto migliore...Ti auguro di riuscire a ritrovare speranza e ottimismo, anche se il percorso è lungo e difficoltoso...
Un abbraccio :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 451 volte
“Mi Piace” ricevuti: 435 volte

Precedente

Torna a Scrittura automatica o Psicografia

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: