Pagina 1 di 1

Coraggio

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 17:09
da ale_209
Ciao a tutti, queste sono alcune delle 168 frasi che ho scaricato e salvato sul mio cellulare, quando sento salire il nodo alla gola me le vado a rileggere e piano piano la "crisi" passa :cuore1:

Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.
(Isabel Allende)

Incoraggia te stesso, credi in te stesso ed ama te stesso. Non dubitare mai di chi sei.
(Stephanie Lahart)

Alla fine tutto andrà bene. Se non va bene, allora non è la fine.
(Ed Sheeran)

Non mollare mai. Oggi è difficile, domani sarà peggio, ma dopodomani ci sarà il sole.
(Jack Ma)

Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta.
(Alexander Graham Bell)

Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta.
(Khalil Gibran)

Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma è andare avanti quando non si ha la forza.
(Theodore Roosevelt)

Molte cose, non è perché sono difficili che non osiamo farle, ma perchè non osiamo farle che sono difficili.
(Lucio Anneo Seneca)

Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini.
(Henry Ford)

Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
(Proverbio arabo)

Re: Coraggio

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 19:36
da Fernanda

Grazie mille Ale! :cuore7:

Anche questa è una bella forma di preghiera, cercare la fiducia, la forza della positività e della speranza, tutto questo ci mette in sintonia con il Divino e piano piano cambia l'atmosfera mentale con energie di armonia e questo fa bene a noi ed è contagiante!

Un abbraccio e buona serata!

Fernanda.

Re: Coraggio

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2019, 9:56
da pierotto 52
: Smile : Ciao Ale :cuoricini: Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato. Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Re: Coraggio

MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2019, 17:45
da ale_209
pierotto 52 ha scritto:: Smile : Ciao Ale :cuoricini: Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato. Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Bellissima storia Pier, grazie di averla raccontata, mi era sfuggita. Sicuramente stiamo parlando di una persona veramente speciale, forse un angelo :cuore1:

Re: Coraggio

MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2019, 17:48
da ale_209
pierotto 52 ha scritto:Il fatto è, cara Ale, che abbiamo così bisogno di gesti gentili, di parole affettuose, abbiamo bisogno di bontà. Perché la vita non è mai facile, già di suo, e viviamo in un mondo assediato ogni giorno dalle cattiverie che ci propinano i media, una dietro l'altra, incessantemente giorno dopo giorno. Cattiverie che esistono eccome, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fronte di troppi spiriti ignoranti ci sono milioni miliardi di belle anime che ogni giorno lottano e si danno da fare per far emergere la propria luce, e anche tu sei una di queste. Un abbraccio :cuoricini:

Grazie :dicocuore: mi hai fatta emozionare e questa cosa mi piace tanto, un bacione :cuore8:

Re: Coraggio

MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 21:38
da Uranium
pierotto 52 ha scritto:Proprio in questi giorni ho letto su un quotidiano la bella storia avvenuta in una cittadina emiliana, dove un anonimo (o un'anonima, come i più dubitano), ha appeso ovunque cartoncini con nastri colorati, scritti a mano, riportando frasi con parole e pensieri di felicità e di bene. Frasi semplici come "Oggi è un nuovo inizio", "Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura", "Non contare i giorni ma fa sì che contino" e via così. La città si è svegliata così, con questi delicati messaggi colorati, appesi alle grondaie, alle porte dei negozi, agli addobbi natalizi...Naturalmente la notizia è rimbalzata sul web, molti hanno postato le foto, tanti si sono sentiti felici, pochi (i soliti scontenti di tutto) hanno criticato...


Ecco quella che si dice una iniziativa davvero lodevole...Un grande, sentito plauso a chi ha avuto questa idea così semplice e così graziosa! Peccato per quei pochi che non hanno saputo apprezzarla...Ma chissà che non l'abbiano fatto per partito preso, per il timore di mostrare il loro "nudo" stato d'animo!
Forse qualcuno ha pensato che sia stata una fatica inutile, andare in giro ad appendere tutti quei messaggi: grave errore! Spero, anzi, possa servire d'esempio e ispirare altre iniziative simili, perchè è vero, è verissimo che si ha bisogno di una buona parola, di un cenno di benevolenza! Se tutti dessero anche solo un poco, ma buono e sincero, saremmo sorpresi di come le cose si possano cambiare...

Re: Coraggio

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2019, 17:42
da ale_209
Uranium ha scritto:Spero, anzi, possa servire d'esempio e ispirare altre iniziative simili, perchè è vero, è verissimo che si ha bisogno di una buona parola, di un cenno di benevolenza! Se tutti dessero anche solo un poco, ma buono e sincero, saremmo sorpresi di come le cose si possano cambiare...


Sono pienamente d'accordo, basta davvero poco per donare amore, anche solo un sorriso.

Re: Coraggio

MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 19:31
da Lalabel
Grazie Ale di aver riportato le citazioni, sono davvero scelte bene :)
Sono d'accordo con voi, abbiamo bisogno dell'attenzione gli uni degli altri e basta anche un sorriso, un vero sorriso...Ma noto con dispiacere che specialmente nelle città grandi la cosa è alquanto in disuso: tutti hanno fretta, non c'è tempo neppure di guardarsi in faccia...allucinante! Ci stiamo dimenticando di quanto siamo importanti? Tutti gli studi sulla felicità e la longevità confermano che, essendo animali sociali, abbiamo davvero bisogno di contatti umani. In un libro che ho letto di recente (Ikigai) sono stati analizzate le persone più longeve al mondo ed uno dei fattori determinanti questa loro fortunata condizione era la continua iterazione sociale che implicava un aiuto reciproco e concreto nelle piccole e grandi cose di ogni giorno.
Io sono una persona sorridente di mio ma sembra sia una cosa sempre più "fuori moda"!

Re: Coraggio

MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 9:59
da ale_209
Lalabel ha scritto: basta anche un sorriso, un vero sorriso...

Niente di piu' vero :cuore8: