Frasi d'Amore

Frasi d'Amore

Messaggioda ale_209 » giovedì 15 settembre 2016, 15:30

Sono sempre stata romantica ed innamorata dell'amore, innamorata dell'amore romantico e dei suoi poeti, a scuola ho sognato ore e ore mentre la prof. di italiano spiegava tutti i meccanismi ed i tormenti dell'amore romantico. All'epoca non immaginavo che avrei vissuto tutto cio' personalmente patendo pene insostenibili, ma fa parte di me e sono certa che questa e' la mia strada, sono certa di dover scontare debiti cosi' "pesanti" per il mio cuore perche' a mia volta ho inflitto dolore ad altre persone ... forse proprio al mio "carnefice" di questa vita :smileR: ma mai al mondo smettero' di riversargli addosso tutto il bene di cui sono capace, ho l'obbligo di essere forte, solo cosi' non ci perderemo mai.

Vi metto di seguito alcune frasi che mi fanno sempre luccicare gli occhi:

Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire. William Shakespeare

Ahimè, perché l'amore, di aspetto così gentile è poi, alla prova, così aspro e tiranno? William Shakespeare

Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti. William Shakespeare

Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa. William Shakespeare

Ho perso il privilegio del tuo affetto molto tempo fa e di questo devo rimproverare solo me stesso. Khaled Hosseini

Buon pomeriggio :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a: 2
Elisabetta, Uranium
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2409 volte
“Mi Piace” ricevuti: 603 volte
Religione: CredoinDio

Re: Frasi d'Amore

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 16 settembre 2016, 11:06

: Smile : Cara dolce Ale, grazie per queste bellissime frasi d'amore romantico :cuore8: Riflettendo sulla tua certezza di dover soffrire per amore per avere causato sofferenze, può senz'altro essere. Può anche essere, però, che l'insegnamento sia anche un altro, molto difficile a farsi, lo so, e cioè "lavorare" tanto su quel cuore che si ostina ad amare e ad essere attratto principalmente da chi ci farà soffrire. Nemmeno so come si fa, forse bisogna interrogarsi molto molto in fondo all'anima, per trovare le risposte : :s : Un abbraccione :cuoricini: Piera
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3222 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1598 volte
Religione: cristiana

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 settembre 2016, 13:39

Pier, non so cosa darei per sapere perche' e per capire in che direzione devo andare.
Ho inseguito questo amore per anni, ho insistito anche quando il "male" era cosi' insopportabile da togliere il respiro ma ho ottenuto solo delusioni, poi, stanca di tutto ho voltato pagina, ho alzato un muro invalicabile e per la 2° volta ho tagliato i ponti, eliminato qualsiasi contatto, cambiato vita tuffandomi nella lettura e negli affetti piu' veri e proprio mentre credevo di essere sulla strada giusta ecco che si ripresenta ed in un baleno ritorno punto e a capo ...

Trovare scappatoie quando non si vuole guardare dentro se stessi è la cosa più facile al mondo. Una colpa esterna esiste sempre, è necessario avere molto coraggio per accettare che la colpa - o meglio la responsabilità - appartiene a noi soltanto.
Susanna Tamaro
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » venerdì 16 settembre 2016, 18:11

Ciao Ale, io non vedrei questo tuo grande amore solo come un debito karmico...può essere, per carità, ma rivolterei la questione. Hai vissuto un grande amore passionale, che ti ha fatto soffrire certo, ma sai quanta linfa vitale hai tratto da ciò? C'è gente che trascorre un'esistenza piatta , senza mai conoscere l'Amore. A te è stato concesso questo dono. Adesso però metti sul piatto della bilancia la sofferenza che ti crea e la gioia che ne trai:se la prima supera la seconda devi riuscire ad allontanarti definitivamente, se non ci riesci da sola potresti farti aiutare aiutare da qualcuno, (un BRAVO psicologo), che ti sostenga nel tuo percorso. Lo so è dura, ci sono passata anch' io,ma alla fine l'ho fatto e adesso sto bene. Mi tengo il ricordo, che nessuno mi potrà togliere. Anche per me l'amore è stato il motore della vita, ma adesso ho imparato ad apprezzare anche altri tipi di amore :yess: . Non rinnegare quello che hai provato, te l'ho detto, vedila come un regalo che la vita ti ha fatto, ma sappi che il vero Amore è sano, e non genera tanto dolore. Te lo dice una passionale che ci ha sbattuto la testa e a più di 50 anni ha acquistato, finalmente, un po' di saggezza. :cuoricini: :dicocuore:
Ultima modifica di Lory 61 il venerdì 16 settembre 2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
ale_209, Uranium
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 435 volte
“Mi Piace” ricevuti: 412 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Lory 61 » venerdì 16 settembre 2016, 18:26

Spero tanto che tu non ti offenda, cara Ale... :cuore1: , se sono stata un po' diretta... : : Sorry! : so che sei tanto sensibile...e proprio per questo ti devi proteggere. :yess:

Il messaggio di Lory 61 piace a: 2
ale_209, Uranium
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 435 volte
“Mi Piace” ricevuti: 412 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Uranium » venerdì 16 settembre 2016, 18:47

Quanto fortunato è o è stato chi può o ha potuto essere oggetto di tanto smisurato amore, ragazze...Siete come scrigni colmi delle gioie più preziose che si possano immaginare. :dicocuore: :cuoricini: Che la persona alla quale riservate o riserverete la vostra capacità d'amare possa sempre esserne degna! :cuoricini:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 3
ale_209, Elisabetta, Lory 61
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 705 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1318 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 settembre 2016, 19:42

Grazie Lory, grazie Roberto.
Non mi sono offesa, anzi, mi fanno veramente piacere le vostre risposte, grazie mille :cuore1:
Corro a chiedere le finestre prima che si allaghi casa :surprise2:
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 settembre 2016, 19:55

Lory 61 ha scritto:Hai vissuto un grande amore passionale, che ti ha fatto soffrire certo, ma sai quanta linfa vitale hai tratto da ciò? C'è gente che trascorre un'esistenza piatta , senza mai conoscere l'Amore. A te è stato concesso questo dono.

Infatti di questo ringrazio Dio ogni giorno, inizialmente lo vedevo come un castigo, il peggiore che potesse darmi mentre ora, da qualche mese, da quando credo di aver ripreso in mano la mia vita, da quando ho iniziato a volermi bene, da quando attorno a me vedo cos'è la vera sofferenza..... ho capito che sono stata veramente fortunata :cuore1:
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 settembre 2016, 19:58

Lory 61 ha scritto:Spero tanto che tu non ti offenda, cara Ale... :cuore1: , se sono stata un po' diretta... : : Sorry! : so che sei tanto sensibile...e proprio per questo ti devi proteggere. :yess:

Grazie, grazie per la tua delicatezza ed educazione!
In tanti dovrebbe imparare da te! :cuore1:
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 settembre 2016, 20:01

Uranium ha scritto:Quanto fortunato è o è stato chi può o ha potuto essere oggetto di tanto smisurato amore, ragazze...Siete come scrigni colmi delle gioie più preziose che si possano immaginare. :dicocuore: :cuoricini: Che la persona alla quale riservate o riserverete la vostra capacità d'amare possa sempre esserne degna! :cuoricini:

Grazie mille :m_love: ma ora devi portarmi un fazzoletto x asciugarmi le lacrime :smile30:

Il messaggio di ale_209 piace a:
Uranium
ale_209
Esperto
Esperto

Torna a Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: