Fede e certezza. Che differenza c'è tra l'una e l'altra?
La prima si basa su convinzioni personali acquisite grazie a studi e deduzioni. La seconda si basa su esperienze personali che non lasciano spazio a dubbi. Tali sono, ad esempio le NDE o, nel nostro caso, i viaggi astrali.
Io penso che il viaggio astrale, o bilocazione, o sdoppiamento, sia la prova maestra che dà conferma definitiva a tutte le nostre convinzioni. Sì, noi tutti crediamo alla reincarnazione, crediamo che non siamo solo questo corpo ma ne abbiamo anche uno spirituale. Ma finché non proviamo di persona certe esperienze, si insinuerà o potrebbe insinuarsi - e a ragione - il tarlo del dubbio. Un conto è credere a certe cose, un altro è averne la certezza assoluta.
Ora, sappiamo che la bilocazione avviene la notte quando riposiamo. Il nostro vero sé, il perispirito o corpo spirituale, si emancipa ed entra in contatto diretto con altri Spiriti. Il problema è che al risveglio la mattina non ricordiamo nulla o, forse, qualche piccolo particolare di ciò che abbiamo veduto durante la notte. Il viaggio astrale invece ti permette di ricordare tutto quello che vivi e sperimenti.
La domanda è questa: qualcuno di voi è mai riuscito a farlo? Se sì, volete descrivere nei dettagli la vostra esperienza?