Pensare cari amici che sono una delle poche persone al mondo che ancora utilizzano i cellulari oramai fuori produzione. Ma resisterò finché questo ordigno avrà vita!
Però, forse per una legge di contrapasso (il mio peccato è non voler evolvere come la tecnologia impone e sotto questo aspetto sono invece una troglodita!) con il mio preistorico cellulare continuano a succedermi di ogni.
L'ultima sempre in riferimento a mio figlio, che sta attraversando una fase neruccia ma credo necessaria; è un'anima molto antica, ha sempre anticipato tutte le fasi di sviluppo come le crisi adolescenziali iniziate a 10 anni ed ora a18 ha una struttura di un cinico vecchio saggio, consapevole di troppe cose, che invece vuole restare giustamente nei panni di uno che sta terminando l'adolescenza.
Quando dorme, mi arrivano spesso le chiamate dal suo numero che ho logicamente memorizzato; poi rispondo, e al massimo sento voci da lontano ma non è lui.
Si dice che i "viaggi astrali" avvengono mentre uno dorme.
L'altra cosa particolare è che non mi rimangono in memoria sul cellulare (sull'elenco delle chiamate ricevute) queste telefonate.
Spesso mi è capitato con persone accanto che hanno letto con me il suo numero mentre squilla il cellulare; quindi, non trattasi di una mia allucinazione! (Opzione vagliata visto poi la mia figura professionale).
L'ultima volta è riaccaduto ciò la mattina scorsa mentre mi trovavo nel camerino di un negozio di abbigliamento.
Squilla, leggo il numero di mio figlio, rispondo, cade poi la linea e non rimane nulla sulla lista delle chiamate ricevute.
Proseguo a provare abiti di una taglia meno della mia con la speranza di essere un po' dimagrita (ma sappiamo tutte, noi donne, che oggi le misure sono micro perché le produzioni sono soprattutto made in Cina e le orientali, "grassa", se raggiungono i 50 kg!) e sento chiaramente chiamarmi più volte con la voce di mio figlio.
Esco dal camerino e non c'è veramente nessuno!!!
Volo astrale di mio figlio che sebbene come un mantra, continua a ripetermi: "Mamma, molla, rilassati, lasciami fare, non fiatarmi sempre dietro al collo, sciallaaa....!" poi però, il suo inconscio mi "vola attorno" perché sono sempre "mammina sua"?
Scherzi a parte, penso invece che uno dei miei compiti karmici è quello di aiutare questo figlio.
D'altronde, come per tutti i genitori. Nooo?
Però, come dice spesso mio marito, siamo proprio stranetti mio figlio ed io!
Un particolare che mio figlio mi ha confidato ieri: ha scritto sul display del suo cellulare:" QUESTO CELLULARE HA COSCIENZA PROPRIA!"
Gli è venuto così; come se inconsciamente avesse dato l'ok a questo strumento di venir utilizzato dal suo subconscio in uno dei "suoi viaggetti"