condivido questa esperienza del 23/8, un'esperienza che inizia con uno stato di consapevolezza di "sogno" ordinario, si trasforma in "lucido" ma.. con una piccola anomalia nel test della "realta'", diventa una presa di coscenza "astrale":
..mi trovo nella mia cucina, evidentemente mattino prestissimo perche' c'e' buio con una luce debolissima che entra attraverso le ante della finestra.. intravedo una sagoma vicino alla porta d'ingresso.. un cane, la cosa mi meraviglia ma non piu di tanto perche' credo di aver chiuso dentro per sbaglio il nostro cane.. lo guardo meglio e.. "OOOOPS!" prendo subito lucidita' nel sogno mettendomi a ridere, un paricolare mi rende coscente di essere dentro un sogno.. quello che sto vedendo e' in realta' "Eva" il cane deceduto con eutanasia qualche mese fa perche' affetto da un enorme e terribile tumore, faccio il test della realta' con il palmo della mano mentre Eva mi salta addosso facendo le "feste" ..gia' pregusto una bella "uscita" da qual sogno verso altre mete "astrali", quando.. premendo il pollice contro il palmo della mano destra, sento la mano "dura", mi guardo le mani, me le stringo.. sento il corpo!!.."ma come? non e' un sogno??" ..corro a chiamare mia moglie per dirgli che c'e' Eva in cucina.. mi sveglio nel mio letto