Di nuovo ciao :)
Questa volta chiedo aiuto sui sogni.
A volte mi sembrano pura immaginazione data da nostalgia e bisogni, altri è come se non arrivassero da me..
Ho qualche domanda da porvi, spero di non annoiare!
Prima di tutto vorrei capire perchè pur continuando a sognare mia mamma, al risveglio non ricordo nulla. Prima non era così, tutto rimaneva ben impresso. Poi feci un paio di sogni in cui litigavamo e la cosa mi fece rimanere malissimo, tanto da avere paura a risognarla "così".
Da allora so che lei nel mio sonno c'è, la percepisco, al risveglio ho solo alcuni flash... quindi c'è, ma non la ricordo, non so nemmeno se la vedo! E' strano!
Aggiungo inoltre che fin da bambina sognavo di dover salvare la mia famiglia da onde giganti, immancabilmente riuscivo con mio papà, i miei cani.. Ma mai con mia mamma con cui finivo col litigare perchè non voleva essere aiutata. Incredibile come poi sia davvero finita così.. Non ne voleva sapere di dottori, visite.. Nulla. Mi vien da dire che si sia un po' autodistrutta in diversi modi che non sto a raccontarvi.
Comunque.. Ecco i sogni:
Il primo è avvenuto se non sbaglio il giorno dopo il funerale della mia mametta :( ero in casa sola, mio papà non c'era.
Stavo malissimo, non riuscivo a fermare il cervello e le lacrime... E mi sono messa a dormire perchè stare sveglia era una tortura.
Il sogno era strano, quasi come se fossi in un'altra dimensione direi.
Era tutto buio e c'era una specie di fumo nebbioso bianco, nient'altro.
In questo fumo, sforzandomi, ho visto formarsi la sagoma di mia mamma, vestita con la camicia da notte bianca che aveva in ospedale e seria, impassibile, era lontana, a figura intera, in piedi.
La vedevo e poi si riconfondeva nel fumo.
Ho iniziato ad avere caldi brividi molto forti, una strana sensazione di volermi svegliare per capire cosa stesse succedendo.
Poi ho visto il volto di mia mamma esattamente sopra di me, sempre circondato dal fumo, era come se mi stesse guardando dormire. I brividi si sono fatti fortissimi, sentivo inoltre come una specie di vampata di calore che mi arrivava fino alla testa, circondandola. Ho anche iniziato a sudare. Ogni volta che distinguevo il viso, arrivava la vampata con brivido lungo tutto il corpo.
Ero combattuta tra il volermi svegliare o continuare a sognare, fino a quando ho aperto gli occhi.
Non avevo mai provato nulla di simile, ne da sveglia, ne dormiente.
La mia psicologa (come vi avevo scritto) dice che si è trattato di un attacco d'ansia (lei crede che con la morte fisica cessi tutto, non da alcuna speranza ad altre teorie...)
Da allora l'ho sognata molte volte. All'inizio che stava male ed era fragile, ogni volta mi stupivo dicendomi: "Ma allora sei ancora viva!"
Negli ultimi sogni non vedo più medici ed ospedali, viviamo la vita normale, sempre con questa sorpresa come se qualcosa "non tornasse" nel vederla. Svegliarsi è sempre traumatico perchè mi rendo conto che lei non c'è (E' successo anche l'altra notte, ma era strano.. Come se non fosse lei, mi turbava.. Non la riconoscevo).
Poi ne ricordo un altro bellissimo, ci trovavamo nella nostra vecchia casa. Mi diceva che non potevamo vederci fuori da lì purtroppo perchè ora le cose sono cambiate; così andavo lì per vederla, come se fosse un'altra dimensione. Mi abbracciava e baciava tantissimo, proprio come faceva quando era qui. Diceva di non preoccuparmi se ogni tanto nel cercarla non la trovavo, perchè non sempre Gesù la lasciava venire avendo bisogno di lei altrove; diceva che magari avrebbe tardato, ma poi sarebbe arrivata. Io sono cattolica per nascita, ma non so in cosa credo.. Quindi faccio fatica a pensare che queste parole arrivino dalla mia mente.
L'ho sognata tante volte che mi baciava e abbracciava.. Per esempio in uno eravamo a Londra dove volevo portarla, avevamo valigie pesanti da portare... Io sbigottita che lei riuscisse ad alzarle nonostante le debolezza (maledetto tumore) volevo aiutarla ma lei diceva: "Amore non ce n'è bisogno, adesso sto bene, ho di nuovo la forza di prima!" Mi manca. Anche il medium ha detto: "Tua mamma viene spesso in sogno vero? Non sa più cosa fare per farti capire che lei c'è"
Ha inoltre aggiunto che lei sente quando scrivo e le fa piacere... E per assurdo io mi sono invece bloccata e non tocco il mio diario da un mese. E' come se non lo "sentissi". Quando ha lasciato questa dimensione i fiori che le avevo regalato per la festa della mamma erano appassiti (e purtroppo io me lo sentivo che con l'andarsene dei fiori sarebbe andata via anche lei... Che tra l'altro si chiama Fiore :) ) ed è scoppiato un vero e proprio uragano, un vento davvero fortissimo. Forse è arrabbiata, non sta bene :(
Scusate lo sfogo!