posti conosciuti

Condividiamo le nostre esperienze di viaggi astrali

posti conosciuti

Messaggioda puk » sabato 28 marzo 2015, 11:16

Da sempre faccio sogni che ricordo perfettamente e, negli anni, ho notato che alcuni luoghi si ripetono nel tempo e di questo mi rendo conto sia durante il sogno sia al risveglio. Stamattina è successo nuovamente ma con una variante. Premetto che questo posto (una abitazione adibita ad uffici) l'avevo sognata diversi mesi fa, adesso che ci sono "tornata" era molto vissuta, l' uscita era stata rotta in più punti ed ogni volta riparata con del nastro isolante, dei fili elettrici erano stati staccati e isolati con lo stesso nastro, insomma, era chiaro il passaggio del tempo.
Che ne pensate? Vi è mai successo?

Il messaggio di puk piace a: 2
pierotto 52, riclaupat
puk
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 21 volte
“Mi Piace” ricevuti: 50 volte
Religione: dadefinire

Re: posti conosciuti

Messaggioda riclaupat » sabato 28 marzo 2015, 14:45

Ciao puk,

questa cosa che scrivi è di grande interesse...io da molti anni sto studiando i sogni e sto tenendo un'agenda da circa 4 anni dove ho annotato la bellezza di duemila sogni...tutti inseriti, non ne ho dimenticato neanche uno. Quindi tanti luoghi si ripetono e si modificano nel tempo, così come hai descritto tu. Ora ti racconto un sogno attinente al tuo post. Mia nonna materna ha lasciato questo mondo terreno nel 1994...da allora la sogno circa una o due volte al mese. Lei abitava in una casa che amava molto...i nostri incontri, ora, sono sempre in quella casa...(il suo luogo in cui vive nell'aldilà)...la casa, come la ricordavo io, era un po vecchia...i muri scuri, la cortina da ristrutturare...insomma dopo vari incontri in cui lei mi invita in casa sua...in un incontro lei mi fa vedere la casa ristrutturata...due nuove stanze, tutta bianca e pulita. Be circa un anno fa ho deciso, come fossi richiamato da un impulso, di andare a rivedere quella casa...be sono rimasto sorpeso nel vedere che la palazzina era stata ristrutturata...ed addirittura la cortina ora è bianca e bella pulita! Sono rimasto molto colpito e felice...mia nonna dall'aldilà mi ha dato un messaggio straordinario...e non era neanche scontato che la palazzina venisse ristrutturata. Ora in quella casa ci abitano altre persone...questo nel mondo terreno...ma in astrale è ancora la casa di mia nonna!

Durante i sogni il nostro spirito si libera e vaga in luoghi e vive come stesse vivendo nella dimensione terrena...si visitano luoghi di questo mondo, si vivono esperienze di vite passate, si vaga per luoghi di altri mondi e magari si partecipa anche ad azioni insieme ad altri spiriti disincarnati.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il messaggio di riclaupat piace a:
pierotto 52
riclaupat
Amministratore

“Mi Piace” dati: 1922 volte
“Mi Piace” ricevuti: 2102 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda puk » sabato 28 marzo 2015, 17:31

Ciao Riclaupat, grazie per la risposta. Aggiungo qualche dettaglio al sogno: preciso che l'abitazione di cui parlo non l'ho mai vista nella realtà e che la prima volta, in sogno, ci andai da sola (il mio compagno era ancora con me) mentre, questa volta, ero col mio compagno. Altra stranezza è che in entrambi i casi si trattata di un ufficio, qualcosa che c'entrava con l' energia elettrica. L'ho vista in entrambi i casi facendo lo stesso percorso d'entrata.
Quindi, rifacendomi a quel che dici tu riguardo l'incontrare chi è disincarnato, è effettivamente così che è successo anche a me.
puk
Assiduo
Assiduo

Messaggioda riclaupat » sabato 28 marzo 2015, 17:42

Ciao puk,

scusami, quindi non hai mai visto l'abitazione (casa/ufficio) nella realtà? Quindi non possiamo neanche escludere che si tratti di un luogo di una vita passata! Anche io ho sognato tante volte di incontrare una ragazza, mai conosciuta in questa vita, con la quale nei sogni condivido esperienze di vita...non intime, ma direi quasi familiari! L'ultima volta che l'ho incontrata ci siamo abbracciati. In questo caso sono quasi sicuro si tratti di uno spirito disincarnato incontrato in una vita passata!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
riclaupat
Amministratore

Messaggioda puk » sabato 28 marzo 2015, 17:51

No, non l'ho mai vista nella realtà. Stessa cosa con un altro posto che ho sognato due volte a distanza di tanto tempo e che, pur non avendolo mai visto nella realtà, nel secondo sogno dicevo "qui ci sono già stata, so esattamente dove conduce questo corridoio" e poi effettivamente lo percorrevo e portava esattamente dove pensavo. Al risveglio ricordavo che la sensazione del sogno coincideva con il fatto di esserci già stata seppur per l'appunto in un sogno precedente.
puk
Assiduo
Assiduo

Messaggioda puk » sabato 28 marzo 2015, 17:56

Aggiungo che secondo me, come dicevo in un altro post, non si tratta di luoghi di una vita passata ma di una "dimensione" al presente che possiamo visitare solo nei sogni ma non in tutti, distinguo sogni irreali e sogni reali e queste abitazioni le si vedono in quelli che io suppongo siano sogni reali...

Il messaggio di puk piace a:
riclaupat
puk
Assiduo
Assiduo

Messaggioda riclaupat » sabato 28 marzo 2015, 18:00

Ciao puk,

bella questa cosa del corridoio, perchè si tratta di un sogno lucido...eri consapevole, non che stavi sognando come dice la scienza ortodossa, ma consapevole di stare in un'altra realtà! Consapevole di trovarti in quel posto...e questo cari scenziati il cervello non può farlo...si tratta di un'esperienza extracorporea! Prova a scrivere i sogni cercando di estrapolare tutti i dettagli...luogo, natura circostante, persone, ecc. Questo ti aiuterà a prendere ancora più consapevolezza delle tue esperienze!

Max
riclaupat
Amministratore

Messaggioda riclaupat » sabato 28 marzo 2015, 18:03

puk ha scritto:Aggiungo che secondo me, come dicevo in un altro post, non si tratta di luoghi di una vita passata ma di una "dimensione" al presente che possiamo visitare solo nei sogni ma non in tutti, distinguo sogni irreali e sogni reali e queste abitazioni le si vedono in quelli che io suppongo siano sogni reali...

Anche questo che dici è un buon spunto di rilessione!

Max

puk
riclaupat
Amministratore

Messaggioda puk » sabato 28 marzo 2015, 18:06

Per assurdo i sogni come questi li ricordo in immagini senza scriverli anche dopo tanto tempo. Certo è indubbio che scrivendoli li fisserei meglio ma al momento non è una cosa che voglio studiare...mi basta che nei miei sogni ci sia il mio amore e questo, fortunatamente, accade...
vorrei tentare anche gli oobe per entrare in contatto con lui ma non credo di essere abile abbastanza per farlo.
puk
Assiduo
Assiduo

Messaggioda riclaupat » sabato 28 marzo 2015, 18:14

Ciao puk,

troverai l'impulso per gli oobe quando il tuo spirito sarà pronto per farlo...per il momento continua con questa tua esperienza di crescita spirituale molto importante! Vedrai che poi nuove esperienze arriveranno e ti sorprenderanno!

Max

puk
riclaupat
Amministratore

Prossimo

Torna a Viaggi astrali

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: