L'Italia dice "SI" al Reddito d'Ignoranza

Discussioni su eventi di attualità, economia, geopolitica, disastri naturali, ecc.

Messaggioda riclaupat » giovedì 16 giugno 2016, 9:25

Ciao a tutti,

http://terrarealtime.blogspot.it/2016/06/litalia-dice-si-al-reddito-dignoranza.html

Questo è quello che siamo...purtroppo...però sempre più persone si stanno svegliando!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il messaggio di riclaupat piace a:
marisol
riclaupat
Amministratore

“Mi Piace” dati: 1922 volte
“Mi Piace” ricevuti: 2102 volte
Religione: Spiritista

Re: L'Italia dice "SI" al Reddito d'Ignoranza

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 16 giugno 2016, 11:46

: Smile : Ah sì, caro riclaupat, condivido : Thumbup : Fin da bambina, sono appassionata del gioco del calcio, ma del vero gioco, quello che si faceva nei campi scalcinati di paese. Il giro d'affari che muove il calcio ai grandi livelli è disgustoso, eppure più i paesi sono ridotti in povertà dai soliti noti, più il tifo aumenta, sotto la spinta dell'evasione dalla cruda realtà, contro la quale le persone sembrano sempre più rassegnate. Dico sempre, scherzando ma non troppo, che finchè ci sarà qualcosa da mettere in frigo, la rivoluzione non ci sarà :XD:
E anche le grandi rivoluzioni, non produrranno risultati se non ci sarà questo benedetto risveglio rivolto al vero benessere della gente e al rispetto della nostra terra, con tutti i suoi abitanti, animali compresi. A proposito di come viene esposto il concetto di progresso personale: guardavo poco tempo fa un servizio televisivo rivolto all'accoglienza ed all'integrazione dei minori che arrivano dai paesi africani, e chi ti intervistavano e portavano ad esempio? Non un ragazzo intento allo studio della lingua o di altre possibilità di integrazione in un paese straniero ( tutte cose che penso e spero vengano svolte in queste strutture ). No, ti facevano vedere un ragazzetto che gioca benissimo al calcio, che è già stato " affittato " da una società giovanile e che promette un futuro luminoso da star. Al che un ragazzino che può pensare? Che il meglio della vita non è vivere in un posto senza guerre, con l'amore ed il sostegno della famiglia e imparare, attraverso l'educazione, il rispetto di se e degli altri, e avere un lavoro che ti permetta di vivere con dignità. No, il meglio della vita è essere una strapagata star. Questo è il messaggio, così è : WallBash : Buon pomeriggio e grazie :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 3
marisol, riclaupat, Uranium
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3237 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1606 volte
Religione: cristiana

Messaggioda riclaupat » giovedì 16 giugno 2016, 12:21

Grazie a te Pier per aver condiviso il tuo splendido pensiero!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
riclaupat
Amministratore

Messaggioda marisol » giovedì 16 giugno 2016, 13:10

Sacrosante le tue considerazioni Piera!
Magari le ragazzine che arrivano nei centri di accoglienza, le instradano...(parole a doppio significato) per diventare le fidanzate dei calciatori. Di serie A, s' intende! Meglio puntare in alto!
Ribadisco il mio consueto "MAH?"
Invece, quanti bei cervellini ci saranno fra tutta quella gioventù, che potrebbero con sani percorsi di studi anche diventare...chessò? il medico che ti salva la vita, oppure l'onesto avvocato (onesto avvocato: per alcuni esempi, sembra un ossimoro) che ti leva le grane di torno, o anche il bravo meccanico che ti soccorre quando ti si è fermata l'auto nel mezzo di un raccordo anulare trafficatissimo e magari di notte e sotto la pioggia! (...succede, succede!!!)
Ultima modifica di marisol il giovedì 16 giugno 2016, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Il messaggio di marisol piace a:
riclaupat
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda riclaupat » giovedì 16 giugno 2016, 13:12

Marisol, il tuo pensiero è breve ma ricco di verità...che tra l'altro condivido!

Max
riclaupat
Amministratore

Messaggioda Uranium » venerdì 17 giugno 2016, 22:12

E oggi? Un altra vittoria dell'Italia pallonara. Che i veri problemi aspettino pure, un goal è un evento molto più importante di qualsiasi ingiustizia sociale o politica. Siamo prontissimi ad unirci per incitare undici personaggi che sguazzano nel benessere alla nostra stessa faccia di comuni cittadini (e che, ancora giovani, si ritireranno per godersi la loro ricchezza), e non troviamo la forza di gridare la nostra rabbia a chi vorrebbe ridurci allo stremo...Siamo un paese di babbei.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
riclaupat
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda riclaupat » lunedì 20 giugno 2016, 9:30

Ciao Roberto,

infatti ci sentiamo tutti fratelli solo durante le partite di calcio...tutti abbracciati davanti al mega schermo...poi finiti europei/mondiali...morte tua, vita mia...mai viste tante bandiere italiane sventolare come in questi giorni!

Max
riclaupat
Amministratore

Messaggioda marisol » lunedì 20 giugno 2016, 16:30

Alex,
se vengono acquistate le bandiere bisogna utilizzarle quando capita l'occasione, nooo?
Probabilmente ci sarà stata un'offerta promozionale proprio per gli europei di calcio!

Il messaggio di marisol piace a:
riclaupat
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda riclaupat » martedì 21 giugno 2016, 9:02

Ciao Marisol,

e se hai scommesso che l'Italia vince gli europei, ti danno un buono sconto da spendere nei supermercati...così ti avveleni gratis! : Yahooo :

Max
riclaupat
Amministratore

Torna a Attualita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: