Le madri di Chico Xavier (film)

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

Re: Le madri di Chico Xavier (film)

Messaggioda phil5611 » domenica 17 luglio 2011, 10:43

finito di scaricare ora... lo vedrò stasera con la moglie... grazie Giovanni !!!! buona domenica a tutti :)

Il messaggio di phil5611 piace a:
Giovanni
phil5611
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 69 volte
“Mi Piace” ricevuti: 13 volte
Religione: spiritista

Messaggioda ONEPABLO » domenica 17 luglio 2011, 11:47

Devo la verità;questo film è riuscito a farmi lacrimare dall'emozione;
Per molti può essere una cosa normale ma sinceramente era molto molto tempo che non mi succedeva.

Chissà come mai questa tipologia di film non escono nelle sale italiane........è un peccato .
Questo film mi ha messo la curiosità di visitare i lughi dove ha vissuto chico,credo che programmerò un viaggetto nella mia agenda............

Un augurio di felicità e un grande saluto ciao ciao.
La verità è una terra senza sentieri,e non la si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola, poichè la verità è illimitata incondizionata nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare pensiero.E' impossibile organizzare una fede;la fede è qualcosa di assolutamente individuale non possiamo istituzionalizzarla,se lofacciamo diventa una cosa morta,cristallizzata.
La vera conoscenza nasce soltanto dall'esplorazione delle nostre domande che possono essere provocate da qualsiasi cosa che incontriamo nella vita.La saggezza sta nel conoscere noi stessi.

Il messaggio di ONEPABLO piace a: 2
1wally, Giovanni
ONEPABLO
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: nessuna

Messaggioda helena » domenica 17 luglio 2011, 14:30

perche sei sensibile onepablo non ce nulla di strano se un uomo si commuove alla visione di un film ,quasi impossibile che non succeda ,sono braviss gli attori poi con un tema cosi delicato prende fino in fondo e scuote gli animi ,ringraziamo Giovanni e Fernanda che danno a noi utenti la possibilita di conoscere e imparare attraverso loro Grazie :cuoricini:

helena

Messaggioda Fernanda » domenica 17 luglio 2011, 15:28

Helena, grazie per le tue parole, :dicocuore: sei una persona stupenda!!!

In nome del gruppo Vita oltre la Vita, ringrazio a te e ai nostri utenti che leggono e/o partecipano facendo che sia possibile questo scambio e questa divulgazione!!! :grazie1000:

Un forte forte abbraccio e buona continuazione!!!! :abbracci:

Ricordando che ogni tanto in state si va via per godere il bel tempo e se non mi vedete avete pazienza che torno!!!

Fernanda
.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
1wally
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda phil5611 » lunedì 18 luglio 2011, 6:48

Ieri sera ho visto il film (che si aggiunge a "Nosso Lar" e a "La vita di Chico Xavier")... molto ben fatto, evidenzia la grande umanità (ma anche unicità) del medium che dedica tutta la vita per il prossimo (nonostante i suoi problemi).
L'argomento colpisce molto, ritengo che per un genitore perdere un figlio sia innaturale, una prova difficilissima da superare. Il tema comunque lo conosco visto che ho la moglie che ha fatto da tramite a madri in quelle condizioni. Ottimo film... grazie per averci dato la possibilità di vederlo. Buona giornata a tutti!!!!
phil5611
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 69 volte
“Mi Piace” ricevuti: 13 volte
Religione: spiritista

Messaggioda Giovanni » martedì 19 luglio 2011, 11:50

Grazie a voi. Il film è davvero commovente, spero che si diffonda come merita perchè è ricchissimo di insegnamenti e messaggi, alcuni dei quali sono rimasti impressi in modo indelebile nel mio cuore.
:F_happy:
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org

Il messaggio di Giovanni piace a:
phil5611
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Giovanni » sabato 23 luglio 2011, 0:50

1wally ha scritto:LE PERSONE CHE ORMAI SE NE SONO ANDATE HANNO TANTO BISOGNO DI CONTATTO TANTO QUELLE CHE SONO RIMASTE

In realtà non è esattamente così, gli spiriti disincarnati, non avendo i sensi assopiti dalla carne, hanno una capacità dieci volte superiore rispetto a quelli che sono ancora sulla Terra di provare gioie, dolori, sofferenze, ecc.
Se sembra già fortissima una sofferenza o un desiderio di comunicare qui sulla Terra, immaginate come può esserlo dieci volte più forte...
Allegati
Franchezzo, pag 59.jpg
dal libro Franchezzo, pag. 59
Giovanni
Amministratore

Messaggioda 1wally » sabato 23 luglio 2011, 6:47

Quindi soffrono più di noi per l'assenza di contatto? Quindi anelano più di noi di ritrovare chi hanno lasciato? O addirittura di comunicare con chiunque... ma basta comunicare? Dico bene?
1wally
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 37 volte
“Mi Piace” ricevuti: 12 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Giovanni » sabato 23 luglio 2011, 10:08

Sono molto più sensibili, hanno dieci volte di più la capacità di sentire, provare emozioni e sentimenti.
Ma non c'è bisogno del medium, loro sentono le emozioni e le preghiere degli incarnati, senza bisogno di tramite.
Non hanno interesse nel comunicare con chiunque, ma solo con coloro i quali vogliono bene.

Gli spiriti frivoli e curiosi invece vogliono comunicare con chiunque e si affollano nelle sedute fatte per gioco o pura curiosità, dove non ci sono sentimenti veri.

Consiglio a tutti di leggere questo bellissimo libro "Franchezzo" di A.Farnese, dove uno spirito che in vita aveva peccato molto, si riabilita per una donna pura che aveva amato moltissimo e che cerca di contattare dall'aldilà. Più lui va avanti nell'evoluzione e più i loro contatti diventano possibili, belli e concreti. Qui avevo messo una pagina in cui c'è un bacio mentre lei dorme.
Lo potete scaricare nella sezione dei libri.

Il messaggio di Giovanni piace a:
1wally
Giovanni
Amministratore

Messaggioda Fernanda » sabato 23 luglio 2011, 10:24

Wally, ciao!!! Ciao a tutti!!!

Sinceramente Chico Xavier era la semplicità in persona e non ho dubbi sul significato di questa frase, visto che é una frase chiara dove l'emozione parla del più puro dei sentimenti – la mancanza di un amore. Se l'amore é partito nel aldilà o se l'amore é rimasto nel al di qua, é uguale - "Le persone che ormai se ne sono andate hanno tanto bisogno di contatto tanto quanto quelle che sono rimaste". L'amore va, l'amore rimane e con lui la nostalgia della separazione.

Noi come spiriti siamo quel che siamo e i sentimenti non sono più o meno se incarnati o disincarnati. I sensi e le sensazione sì, avremo più percezione visto che non saremo limitati al corpo fisico, ma i sentimenti e emozioni sono gli stessi ovunque e con chiunque. Mia sorella oggi fa 4 mesi che è partita nell’aldilà, abbiamo avuto le sue notizie e lei sente molto la mancanza di tutti, principalmente dei figli e del mio cognato, lei vorrebbe comunicarsi ma non è ancora abbastanza forte per farlo. Anche loro sentono questo volere e necessità tanto quanto noi. E quando possono e trovano questa possibilità sicuramente l’afferrono con tutta la loro volontà e sentimenti, tanto quanto qui, tante volte si fa la corsa a cercare dei medium che possono portare un loro messaggio, si fa di tutto per imparare qualche tecnica di comunicazione, e si fa di tutto per riuscire a percepire ogni segno che loro danno per manifestarsi.

Vorrei aggiungere una cosa solo per finire - loro hanno una cosa sola diversa nei nostri confronti, é la possibilità di ricordarsi del passato e comprendere di più la loro storia, il loro legame con chi é rimasto, e questo può dare a loro più sollievo a questo dolore, più serenità, cosa che per noi, tante volte con ansia, dobbiamo ancora capire il semplice fatto che la vita continua, questa é la nostra grande consolazione.

Passo la parola e lascio il mio abbraccio a tutti,

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
1wally
Fernanda
Amministratore