Chico Xavier (film)

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

Re: Chico Xavier (film)

Messaggioda rohnart » domenica 1 maggio 2011, 19:20

Ho visto da poco Nosso Lar e ora sto' scaricando Chico Xavier , non mi rimane altro da dire se non GRAZIE !!!

Il messaggio di rohnart piace a:
Giovanni
rohnart
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 6 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda ONEPABLO » domenica 1 maggio 2011, 19:44

Non ho seguito il ragionamento di giovanni;io per primo ho pensato davvero che i commenti erano pochi.
Il mio modo di scrivere era intenzionalmente mirato a stuzzicare qualche risposta ed ero consapevole anche del tipo di risposta che avrei potuto ricevere.
Chi mi conosce sà che non sono aggressivo,e che rispetto il più possibile il prossimo.
Poi cara fernanda mi devo un poco arruffianare a te,perchè se non lo faccio poi tu non mi traduci ''gli orfanelli'' e in portoghese proprio non lo riesco a vedere questo altro bel film.
eheheheheheehehehehehhehe sono tremendo!!!!!!!!!!
Faccio un salutone a tutti i partecipanti al forum
Siete delle belle persone e ogni volta che entro e leggo quello che scrivete e come lo scrivete riconosco nelle vostre parole quanto cè di sincero,e congratulazioni a tutti coloro che di fronte alla perdita di una persona cara dimostrano come credendo e avendo fede sia possibile superare questi momenti difficili.
Vi saluto e faccio i miei più grandi auguri per il 1 maggio e buon inizio settimana.
La verità è una terra senza sentieri,e non la si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola, poichè la verità è illimitata incondizionata nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare pensiero.E' impossibile organizzare una fede;la fede è qualcosa di assolutamente individuale non possiamo istituzionalizzarla,se lofacciamo diventa una cosa morta,cristallizzata.
La vera conoscenza nasce soltanto dall'esplorazione delle nostre domande che possono essere provocate da qualsiasi cosa che incontriamo nella vita.La saggezza sta nel conoscere noi stessi.
ONEPABLO
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: nessuna

Messaggioda Orleide » domenica 1 maggio 2011, 23:12

Io sono d'accordo con Fernanda.
Per noi è un piacere fare la traduzione e anche un bene ai nostri spiriti.
Penso che tutto il merito si deve darlo a Gesù, che ci permette un lavoro piccolino nel suo campo, Lui che è l'Agricoltore Divino.
È bello sapere la vostra impressione, conoscere l'aiuto che il film ha potuto portare a voi e il nostro pensiero, nostro scopo era quello di farvi conoscere un uomo e un medium per noi brasiliani, un esempio di bontà, di umiltà, di amore, di semplicità.
Io l'ho conosciuto di persona e vi dico che la sua vibrazione era così buona che non si sentiva voglia di lasciarlo, ma invece, di stare sempre vicino a lui.
Ho voglia e anche Fernanda di tradurre il film sulla vita di Bezerra de Menezes, un medico brasiliano che ha vissuto nell'inizio del XX secolo e che tra gli spiriti da qui viene chiamato di "Kardec brasiliano".Lui non aveva paura di dirsi spiritista in un'epoca in cui lo spiritismo era proibito.
Ringraziamo a Gesù l'opportunità di aver fatto questo piccolo lavoro con molta dedizione e amore.
Orleide

Il messaggio di Orleide piace a:
Giovanni
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Messaggioda CristinaGianmarco » lunedì 2 maggio 2011, 10:31

:F_happy: :cuore9:
CristinaGianmarco
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 10 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Giovanni » lunedì 2 maggio 2011, 14:40

Fernanda ha scritto:So che tu hai seguito il ragionamento di Giovanni, caro Onepablo, ma ribbadisco che il lavoro é stato un lavoro spontaneo con la semplice voglia di dare a tutti l'opportunità di conoscere un po' del medium Chico e della sua opera senza volere riconoscimento e ringraziamenti perché é già allegria per noi questo.

ONEPABLO ha scritto:Non ho seguito il ragionamento di giovanni;io per primo ho pensato davvero che i commenti erano pochi.

Bah, se c'è una cosa che non ho MAI chiesto sono i riconoscimenti per le cose che faccio, tanto che non ho mai messo nome e cognome (se non un generico Giovanni che potrebbe essere chiunque) in nessuna cosa che ho fatto. Chi lo dice a quanto pare non mi conosce e giudica senza sapere. Si parlava di commenti, non riconoscimenti... su 700 persone che hanno visto, solo una decina di commenti mi sono sembrati un pò pochini, e ho voluto ringraziare chi ha avuto un minuto per scrivere qualche parola, tutto qui.
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Fernanda » lunedì 2 maggio 2011, 14:50

Ok, allora siamo tutti in chiaro!!! :victory: :sole:

Grazie Orleide per le bellissime parole, infatti, dobbiamo tanto ringraziare a Gesù :cuore1: e gli amici spirituale che ci hanno spinto noi tre e aiutato.

Vi lascio il mio abbraccio e felice di vedere che ognuno ha fatto delle riflessione interiore e ha avuto un'emozione grande vedendo il filme, anzì i filmi, questo trovo molto importante per tutti!!!

Buona settimana e a presto. :fiori2:

Fernanda.

PS: Roby!!! Hai messo una foto!!! Bello vederti!!! Bacione!!!
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda rohnart » lunedì 2 maggio 2011, 18:28

Ciao Fe e ciao a Tutti , si si ho voluto mettere la foto perchè non ho trovato un avatar abbastanza ridicolo che potesse rappresentare la mia faccia ah ah ah , cmq ieri sera ho visto anche il film Chico Xavier ... bellissimo , una delle tante cose che mi hanno colpito di Lui è la sua leggerezza nel raccontarsi , un allegria contagiosa nell'esprimere anche concetti profondi con quella dolcezza che solo chi è nato "Postino" come Lui ha .
Ragazzi avete fatto un lavorone e spero che vogliate fare altrettanto con il film sulla vita di Bezerra de Menezes , intanto sono daccordissimo con Giovanni nel voler commentare la Vita di uno degli Uomini più straordinari del nostro tempo . Forse i commenti sono pochi perchè poche sono le persone che possono lontanamente immaginare quanto Amore , Pazienza e Umiltà si racchiudono solamente in un uomo , un in-dividuo che comprende di essere Parte di Dio e porta avanti il suo cammino contro tutto e tutti . Hai ragione Fe ,guardare questo film è importante per tutti e ribadisco sul fatto che avete fatto un lavorone , e non solo per la traduzione , è come tendere la mano a chiunque voglia intraprendere il cammino della consapevolezza , e questo film , come altri , dovrebbero spingere non solo ad una semplice riflessione interiore , ma ad un riconoscimento e ad una ricerca di se stessi in relazione con il Tutto !!!
Grazie ancora ragazzi .
Buona settimana .

Il messaggio di rohnart piace a:
Giovanni
rohnart
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” ricevuti: 6 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda Giovanni » lunedì 2 maggio 2011, 18:37

rohnart ha scritto:... bellissimo, una delle tante cose che mi hanno colpito di Lui è la sua leggerezza nel raccontarsi, un'allegria contagiosa nell'esprimere anche concetti profondi con quella dolcezza che solo chi è nato "Postino" come Lui ha.
...intanto sono d'accordissimo con Giovanni nel voler commentare la Vita di uno degli Uomini più straordinari del nostro tempo. Forse i commenti sono pochi perchè poche sono le persone che possono lontanamente immaginare quanto Amore, Pazienza e Umiltà si racchiudono solamente in un uomo, un individuo che comprende di essere Parte di Dio e porta avanti il suo cammino contro tutto e tutti. Hai ragione Fe, guardare questo film è importante per tutti e ribadisco sul fatto che avete fatto un lavorone, e non solo per la traduzione, è come tendere la mano a chiunque voglia intraprendere il cammino della consapevolezza, e questo film, come altri, dovrebbero spingere non solo ad una semplice riflessione interiore, ma ad un riconoscimento e ad una ricerca di se stessi in relazione con il Tutto !!!
Grazie ancora ragazzi .
Buona settimana .

Un uomo straordinario che ha dedicato tutta la sua vita a compiere una missione straordinaria e preziosissima. C'è soltanto da ammirarlo e imparare da lui. Davanti a una missione così immensa, quel briciolo che ciascuno di noi può fare è diffondere i suoi meravigliosi insegnamenti a chi ha voglia di ascoltarli.
:OK:
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda beatrice86 » giovedì 5 maggio 2011, 21:14

Si, credo che Giovanni abbia ragione nel dire che ...si parlava di commenti e non di "riconoscimenti".
Hanno comunque ragione anche, Fernanda e Orleide nel dire che x loro è stato un piacere regalare a tutti noi un messaggio in grado di arricchire le nostre conoscenze. Per questo dico, grazie!
Aggiungerei.... che per quanto Chico Xavier sia stato un uomo straordinario.......è stata ancor più straordinaria la possibilità che gli è stata permessa di divulgare il suo"apostlato"....I tempi erano maturi, le persone che ha incontrato ...erano quelle giuste, il "credo" era comune a tanti......se così nn fosse stato.....Chico oggi nn sarebbe ciò che è diventato!
Resta comunque un uomo che ha saputo trasmettere .....il bene x il prossimo....al di là del film è un uomo da ammirare!
ciao.

Il messaggio di beatrice86 piace a:
Giovanni
beatrice86
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 29 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Fernanda » giovedì 5 maggio 2011, 21:18

:cuoricini: :grazie1000: :dicocuore: