Allan Kardec film Netflix

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

Allan Kardec film Netflix

Messaggioda daluoghiremoti » martedì 7 gennaio 2020, 23:54

Ciao ragazzi,
qualcuno ha visto il film esclusiva Netflix Allan Kardec? Opinioni?
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 109 volte
“Mi Piace” ricevuti: 211 volte
Religione: cristiano

Re: Allan Kardec film Netflix

Messaggioda Fernanda » mercoledì 8 gennaio 2020, 18:56

Ciao daluoghiremoti! : Chessygrin :

Io l'ho visto e a livello di bibliografia sull'Allan Kardec e sull'origine dello spiritismo lo trovo molto interessante (per chi non conoscesse), arricchente e istruttivo. Il regista per me si è identificato totalmente nel personaggio, cioè, Allan Kardec era una persona precisa, metodica e ragionevole, non dimostrava tanto le sue emozioni e penso che nel film è mancato un po' di questo, qualcosa che ci coinvolgesse senza sentire un po' di stanchezza al lungo andare della pellicola; come nel film di Bezzerra de Menezes, non so se l'hai visto; ambedue sono dei film che trovo valga tanto la esperienza e l'arricchimento nel vedergli.

Comunque si sente l'emozione della sua lotta e del suo impegno nel chiarire i fenomeni di quell'epoca cercando di mettere alla luce il vero significato dello Spiritismo e su questo è un film degno di essere visto.

E tu? L'hai visto? Cosa dici?

Una buona serata a te e a tutti!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
ale_209
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 423 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda daluoghiremoti » mercoledì 8 gennaio 2020, 19:56

Ciao Fernanda e grazie per la tua recensione. No non ho ancora visto il film ma lo farò sicuramente. Quindi è più storico che filosofico; forse così può essere capito ed apprezzato anche da chi non sa nulla di spiritismo. :F_ciao:
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

Messaggioda daluoghiremoti » mercoledì 29 gennaio 2020, 16:06

Ciao,
finalmente ho visto il film (non è doppiato in italiano ma ha solo i sottotitoli) . Sì Fernanda, come dicevi tu è più storico che filosofico; tuttavia mi è piaciuto molto, anche perchè da noi si trovano pochi film sullo spiritismo e quindi l'ho vissuto come un evento. L'ho visto assieme ad un piccolo gruppo di colleghi di lavoro e nonostante l'argomento trattato, cioè la vita dopo la morte, alla fine del film ci sono state solo un paio di domande, disinteressate e leggere. Chi invece è un convinto fedele religioso ha considerato il film una storiella poco credibile ed a tratti un po' macabra. Dopo il film quindi si è ripresentata la solita situazione di quando mi capita di parlare della dottrina spiritista a qualcuno, ovvero qualche domanda superficiale su cosa ci aspetta dopo la morte con una curiosità che si esaurisce comunque in pochi minuti. Tutti ritornano poi ai pensieri e faccende di ogni giorno. Certo io non ho un campione vasto di persone da portare ad esempio, ma veramente in pochissimi sono stati incuriositi dalla dottrina e ancora meno l'hanno approfondita.
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

Torna a Condividiamo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: