A volte ritornano... :-)

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

A volte ritornano... :-)

Messaggioda Elisabetta » giovedì 25 gennaio 2018, 11:59

Buongiorno carissimi Amici del forum...
Come vi ho già detto mi mancate davvero tanto.
Vi dico che non ho proprio la capacità di poter leggere nè scrivere, questo lungo periodo di malattia dei miei animali mi ha completamente assorbita. Probabilmente troppo, ma non ho la forza di dosare questi sentimenti.
Una carissima Amica con la psicografia mi ha fatto recapitare un messaggio del suo Angelo, il quale mi sprona ad amarmi....ed amarmi per me è anche questo, partecipazione con le persone ed i posti (seppur anche virtuali) nei quali sto bene. Perciò mi è venuto forte il desiderio di "rivedervi" e comunicarvi di me.
Come state?
Io ho molti alti e bassi, tipici dei bipolari sfegatati quale sono.... :smile31: :XD: , ma fortunatamente la "lucidità" non l'ho persa. Mi isolo troppo, vuoi per esigenze di "chiasso mentale", vuoi anche per il tempo che non basta mai in questo periodo....o che non riesco ad amministrarlo (più probabile).
Morto il mio Tatone Aragon (forse ricorderete) si è ammalata la mia Tatona Emma di una bruttissima malattia autoimmune, scatenata (come credo io) dalla morte del suo amato compagno col quale viveva in simbiosi....
Non volevo più prendere animali, benchè la mia vita non è mai stata senza di loro, per quanto mi ha fatto male vedere come ha consumato la malattia il corpo del Tatone, anche perchè si sa, gli animali non parlano e dunque tu sei responsabile anche della loro parola....che per me è un impegno troppo grande quando c'è di mezzo il dolore.
E così invece, andando contro ai miei propositi, mi sono dovuta piegare ed accogliere un altro cucciolo, per amore di Emma, per vedere se può in questa situazione alleviare le sue pene dell'anima....
Questo è quanto sta accadendo in questi mesi.
Il resto della mia famiglia umana sta bene, ovviamente anche loro sono provati dalla situazione, ma riescono ad essere meno empatici e più presenti....ringraziandiddio!!!!
La mia pittura ahimè è ferma, in attesa di sbocciare nuovamente... sento in ogni caso che il bocciòlo c'è! E' qui, pronto!
Vi abbraccio con un abbraccio fortissimo, e vi voglio bene!

Betta.
Elisabetta
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 536 volte
“Mi Piace” ricevuti: 334 volte
Religione: IoCredo

Re: A volte ritornano... :-)

Messaggioda Lory 61 » giovedì 25 gennaio 2018, 12:36

Ciao Betta carissima, che piacere ritrovarti! Anche tu sei mancata tanto! :cuoricini: Mi dispiace molto per le brutte vicissitudini dei tuoi amati animali, ma purtroppo la malattia e la morte sono condizioni a cui nessuno può sfuggire: pensa che la qualità di vita che loro hanno potuto assaporare nei giorni migliori, grazie a te, è nettamente superiore alla sofferenza. Io credo che tu abbia fatto un'ottima cosa nel prendere con te un nuovo animale, non solo per il bene della cagnolona, ma anche perchè il nuovo arrivato, con la sua innocenza e la sua gioia di vivere, porterà una ventata nuova di felicità nella vostra casa.
Pensa che Aragon, anche se invisibile ai vostri occhi, sicuramente giocherà con loro, fino al giorno in cui potrai riabbracciarlo personalmente. A presto. :F_ciao: :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Elisabetta » giovedì 25 gennaio 2018, 18:03

Grazie Lory cara!!!
Hai ragione....indipendentemente da tutto il cucciolo (pastore maremmano/abruzzese di 2 mesi e mezzo, che quando l'hanno portato puzzava proprio come una pecora :smile31: in quanto nato e vissuto in una stalla) porta una ventata di allegria, insieme al puzzo.... :XD: :XD: :XD: Spero solo che possa essere di aiuto a lei, che in effetti almeno di umore pare migliorata....
Tu come stai? I tuoi lavori?

Un forte abbraccio!!!! :cuore1: :cuore1: :cuore1:
Elisabetta
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 536 volte
“Mi Piace” ricevuti: 334 volte
Religione: IoCredo

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 26 gennaio 2018, 9:00

: Smile : Cara Elisabetta, il tuo coraggio e il tuo amore per la vita e per gli esseri viventi ti aiuterà a superare anche questo periodo di dolore nel vedere anche Emma lottare con la malattia. Andrà tutto bene, perché siamo nelle mani di Dio, e le tue bestiole hanno avuto ed hanno la fortuna di far parte della tua vita e del tuo grande cuore :cuore8: Un abbraccio immenso :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte

Messaggioda Lory 61 » martedì 30 gennaio 2018, 9:31

Elisabetta ha scritto:Grazie Lory cara!!!
Hai ragione....indipendentemente da tutto il cucciolo (pastore maremmano/abruzzese di 2 mesi e mezzo, che quando l'hanno portato puzzava proprio come una pecora :smile31: in quanto nato e vissuto in una stalla) porta una ventata di allegria, insieme al puzzo.... :XD: :XD: :XD: Spero solo che possa essere di aiuto a lei, che in effetti almeno di umore pare migliorata....
Tu come stai? I tuoi lavori?

Un forte abbraccio!!!! :cuore1: :cuore1: :cuore1:

Sto discretamente , grazie...Nei prossimi giorni vi faccio vedere i miei nuovi lavori. :uhm2: : Ok :
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Torna a Condividiamo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: