Riflessioni della lettura di "Nosso Lar" "Nostra Dimora"

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

Re: Riflessioni della lettura di "Nosso Lar" "Nostra Dimora"

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 31 gennaio 2018, 16:34

: Smile : Sì, cara Lory, tutto ha un senso ed un'organizzazione perfetti. Mi è piaciuta ancora la nostra sempre saggia signora Laura, che invita Andrè a impegnarsi nel servizio agli altri, oltre che ad analizzare, perché è soprattutto facendo che si arriva alla comprensione delle cose, piano piano :smileR: :cuoricini:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Lory 61
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Lory 61 » venerdì 2 marzo 2018, 11:02

Care amiche, anche se un po' frettolosamente a causa dei miei impegni, anch'io continuo la lettura del meraviglioso Nosso Lar!
Volevo comunicarvi che ho trovato bellissimo l'incontro tra il protagonista e Silveira, che il padre di Andrè aveva mandato in rovina, e tutto ciò che ne è seguito. (se non sbaglio cap. 35). Un episodio che non ha nulla da invidiare ad una parabola evangelica, e che ci insegna quanto il pentimento e il perdono facciano bene al cuore e siano importanti per la nostra evoluzione.Bellissimo anche il sogno in cui Andrè incontra la madre.
Quando leggo queste pagine io mi estraneo dal mondo circostante e mi sento immersa in un ambiente paradisiaco, riuscendo quasi a percepire colori e profumi come se fossero reali. :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 2 marzo 2018, 16:07

: Smile : Ciao Lory, e io sono contentissima che sei dei nostri :XD: : Thumbup : Anch'io, come te, sono entusiasta di questo testo, che non manca mai di far riflettere e di portare sul "nostro piano" il paragone con ciò che accade a Nosso Lar. Perché leggere e studiare serve soprattutto ad avere risposte...per poi sentir affiorare dentro di noi altre domande :smile31: Un abbraccio e a presto :m_kiss:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 8 marzo 2018, 10:07

: Smile : Continua il nostro viaggio a Nosso Lar attraverso la testimonianza dello Spirito Andrè Luiz. Anche nell'ultima lettura ho trovato diversi spunti per riflettere. Soprattutto mi colpisce l'incontro di Andrè con la sofferente Elisa, incontro che (non a caso) mette Andrè davanti allo specchio delle sue responsabilità, per aiutarlo a comprendere il suo agire terreno, spesso, con superficialità, leggerezza. In questo episodio non sento una questione morale, bensì il procedere nel cammino senza preoccuparsi di ferire sentimenti altrui, per ubbidire ai propri desideri, alle proprie emozioni. Non a caso Andrè era un ragazzo, e chi meglio degli spiriti giovani e immaturi è portato a non ascoltare che le proprie pulsioni? E' veramente raro essere giovani e anche saggi :XD: Si agisce con impulsività ed egoismo, a volte, e nemmeno poi ci si pensa su troppo, credendo di non influire sul nostro e l'altrui destino. Non a caso, dicevo, Andrè Luiz ritrova nell'Aldilà gli spiriti che lo pongono davanti allo specchio delle sue azioni, non per giudicarlo ma per permettergli di raggiungere la comprensione del suo viaggio terreno. :cuore8: Grazie
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » venerdì 9 marzo 2018, 12:42

Sì cara Piera, noto che c'è una continuità tra la vita terrena e quella dell'Oltre: non è un Dio severo a giudicare le nostre colpe, ma siamo noi stessi che, messi di fronte a coloro ai quali sulla terra abbiamo in qualche modo provocato sofferenza, possiamo capire l'entità dei nostri errori e migliorarci. Ed è vero, come è facile peccare di egoismo e superficialità quando si è giovani! : Sad : : Surprice : : Surprice :

Il messaggio di Lory 61 piace a:
pierotto 52
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda pierotto 52 » martedì 13 marzo 2018, 12:06

: Smile : Ciao :cuoricini: Nella narrazione di ieri sera Andrè Luiz rende alla perfezione l'atmosfera di paura che pervade gli Spiriti di Nosso Lar all'annuncio della guerra che impegnerà la Terra, e il richiamo allo sforzo e ai pericoli che gli abitanti della colonia dovranno affrontare.
Sono nata sette anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, ma i miei genitori erano giovani e l'hanno vissuta e non amavano parlarne.
Se penso all'orrore e alla povertà che causano le guerre, li comprendo bene. E penso a quella sfortunata gente che, anche oggi, vive quotidianamente nelle città bombardate, senza sapere quando finirà. Nelle pagine di ieri sera vengono evidenziati da Luiz, come dicevo, gli sforzi che attendono gli Spiriti Soccorritori, a causa delle innumerevoli vittime che arriveranno, e in più dovranno prepararsi ad affrontare i tentativi di intrusione da parte delle Entità malvagie che, secondo la dottrina spiritica, sfruttano sempre le occasioni di conflitto per penetrare anche nei regni superiori. Per fare un esempio, è un po' come dire che le Entità disturbate, che ancora sono lontane da un percorso di luce, di acquisita coscienza del bene, approfittano di uno stato di malessere e di paura per confondere gli Spiriti ancora incerti e spaventati. :cuore8: Almeno così ho capito.
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » sabato 31 marzo 2018, 10:37

: Smile : Da parte del gruppo di Studio auguro una serena Pasqua a tutti :cuoricini: L'incontro di preghiera e lo studio andranno in vacanza per questo lunedì, il Lunedì dell'Angelo :cuore8: Ci ritroveremo il 9 Aprile, Auguri di cuore :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Condividiamo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: